Voltare pagina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Non è nelle mie corde, il punto è questo.
Ma l'altro punto è che "tecnicamente" vivo in stato di "abbandono del tetto coniugale" da 6 mesi, con tanto di contratto di affitto registrato e sta cosa deve finire, tanto più col lavoro che faccio.

Hai provato a spiegarle che, anche per il suo bene, e' il caso che arriviate al piu' presto davanti al giudice?

zanna

Utente di lunga data
Ma l'altro punto è che "tecnicamente" vivo in stato di "abbandono del tetto coniugale" da 6 mesi, con tanto di contratto di affitto registrato e sta cosa deve finire, tanto più col lavoro che faccio.
Lo so ma dato che sei del mestiere saprai come possono evolvere queste cose ... io consiglierei prudenza ... poi oh mica difendo lei ...

Don Chisciotte

Utente di lunga data
Mi intrometto anche se sono nuovo e in questo momento il meno indicato a dare consigli, ma per me c'è un errore di fondo, forse frutto di rancori personali, ma state facendo un po' di confusione.

La ex di Stark( a cui faccio anche le mie congratulazioni per il suo ritrovato equilibrio) se in questo momento sta "pagando", non lo sta facendo a causa dei suoi errori, ma lo sta facendo a causa dell'unica cosa veramente giusta che abbia mai fatto: separarsi perchè non più capace di amare il marito.

Qualcuno in qualche post aveva scritto che la superficialità è stata nel "crearla" una famiglia e non nel "distruggerla". Concordo.

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Ciao Stark:)
ho letto che tua moglie ha detto che c'è tempo per la separazione. Non è che si è rinsavita, e pensa di avere ancora una chance ?

Nicka

Capra Espiatrice
Appunto ... pure peggio
Guarda, alla luce dei fatti la cosa è semplice. Se a questa donna pure i genitori le dicono che è stata una cretina farebbero solo bene...se chi le è vicino le dice che è stata scema a causare la fine del suo matrimonio se lo deve aspettare...

Io ho fatto il tifo in un certo senso perchè tornassero insieme, perchè speravo che lei avesse avuto una singola uscita di testa col ragazzetto, che come si è dimostrato sarebbe finita con l'arrivo dell'autunno...speravo che la botta le togliesse quel velo di immaturità totale.
Vedendo la tranquillità che traspare da Stark, la lucidità con cui ha affrontato tutto, il cercare anche di capire dove lui avesse sbagliato e perchè si fosse arrivati a questo, io ho davvero sperato che tutto si risolvesse.

Ma quando poi si viene a scoprire che questa donna si è bellamente divertita negli anni, fin dai primi momenti ed è arrivata a dire (non dimentichiamolo) che non lo ama assolutamente allora mettiamo un attimo un punto. Uno è anche autorizzato a sentirsi preso per il culo...e tutto il matrimonio viene messo in discussione...
Senza contare che ci sono cause di divorzio...e qui chi ha cagionato il tutto è stata lei.
Ora che debba per forza passare per una cosa assolutamente consensuale no...e magari lei è anche capace di lamentarsi, di fare la vittima, per farsi compatire...

Per me nella vita se sbagli paghi, Stark l'ha sempre sostenuta e l'ha sempre voluta tutelare, se per una volta se la sbroglia da sola, anche perdendoci la faccia, tranquillo che non succede niente...anzi, forse uno schiaffo morale l'aiuta a darsi una svegliata.

Stark72

Utente Bestemmiante
Hai provato a spiegarle che, anche per il suo bene, e' il caso che arriviate al piu' presto davanti al giudice?
Ma sai qual è il punto?
Che a me non va più di fare il papà di una 37enne.
Non ho più nulla da spiegare, non ci sono sfumature, c'è un sì o un no, con le relative conseguenze.
Voglio solo chiudere "legalmente" questa squallida vicenda almeno per eliminare lo squallore della sensazione di vivere come un sorcio contro la legge.

Stark72

Utente Bestemmiante
Ciao Stark:)
ho letto che tua moglie ha detto che c'è tempo per la separazione. Non è che si è rinsavita, e pensa di avere ancora una chance ?
Ti risponderò con un acronimo romanesco piuttosto greve ma efficace: MSGC
Ma
Sti
Gran
Cazzi

Vincent Vega

Utente armato
Hai scritto che speri che sua moglie continui a perdere. A me sembrava un augurio indeterminato.

Allora, qualche idea di durata? Quale è il pagamento "giusto" in questo caso, tanto per parlarne.
la misura giusta è semplice: hai smesso di pagare quando la persona ferita ha rimarginato/superato ciò che hai fatto.
Fino a quando il partner non ha superato...beh, tocca pagare.
E notoriamente non ero io il tradito.

Quindi: nessuna via di uscita? certo: ti cospargi il capo di cenere, te ne vai, non chiedi nulla, e non rompi le palle.
Che è quello che feci io.
Se invece decidi di restare e combattere la tua battaglia - scelta coraggiosissima -devi accettare che non decidi tu quando "può bastare". E' nel gioco delle parti di chi resta. Il problema è che a volte devi restare per forza. E allora nisba: ecco le porte dell'inferno che si aprono.....

Vincent Vega

Utente armato
Guarda, alla luce dei fatti la cosa è semplice. Se a questa donna pure i genitori le dicono che è stata una cretina farebbero solo bene...se chi le è vicino le dice che è stata scema a causare la fine del suo matrimonio se lo deve aspettare...

Io ho fatto il tifo in un certo senso perchè tornassero insieme, perchè speravo che lei avesse avuto una singola uscita di testa col ragazzetto, che come si è dimostrato sarebbe finita con l'arrivo dell'autunno...speravo che la botta le togliesse quel velo di immaturità totale.
Vedendo la tranquillità che traspare da Stark, la lucidità con cui ha affrontato tutto, il cercare anche di capire dove lui avesse sbagliato e perchè si fosse arrivati a questo, io ho davvero sperato che tutto si risolvesse.

Ma quando poi si viene a scoprire che questa donna si è bellamente divertita negli anni, fin dai primi momenti ed è arrivata a dire (non dimentichiamolo) che non lo ama assolutamente allora mettiamo un attimo un punto. Uno è anche autorizzato a sentirsi preso per il culo...e tutto il matrimonio viene messo in discussione...
Senza contare che ci sono cause di divorzio...e qui chi ha cagionato il tutto è stata lei.
Ora che debba per forza passare per una cosa assolutamente consensuale no...e magari lei è anche capace di lamentarsi, di fare la vittima, per farsi compatire...

Per me nella vita se sbagli paghi, Stark l'ha sempre sostenuta e l'ha sempre voluta tutelare, se per una volta se la sbroglia da sola, anche perdendoci la faccia, tranquillo che non succede niente...anzi, forse uno schiaffo morale l'aiuta a darsi una svegliata.
:up:

disincantata

Utente di lunga data
Mi intrometto anche se sono nuovo e in questo momento il meno indicato a dare consigli, ma per me c'è un errore di fondo, forse frutto di rancori personali, ma state facendo un po' di confusione.

La ex di Stark( a cui faccio anche le mie congratulazioni per il suo ritrovato equilibrio) se in questo momento sta "pagando", non lo sta facendo a causa dei suoi errori, ma lo sta facendo a causa dell'unica cosa veramente giusta che abbia mai fatto: separarsi perchè non più capace di amare il marito.

Qualcuno in qualche post aveva scritto che la superficialità è stata nel "crearla" una famiglia e non nel "distruggerla". Concordo.

Se fosse così correrebbe in tribunale. Invece latita. Per me se dipendesse da lei direbbe che ha scherzato.

Parliamo di una che ha tradito dopo due mesi di matrimonio.

Stark72

Utente Bestemmiante
ed è arrivata a dire (non dimentichiamolo) che non lo ama assolutamente
Per inciso, ha proprio detto che l'idea di un futuro con me le causava conati di vomito.
Non credo che qualcuno mi abbia mai detto qualcosa di più umiliante.
Non ricordo quale utente sostiene che in amore non si "merita" nulla, che non è questione di merito etc.
Beh, sarò sicuramente sbagliato io, ma non credo proprio di meritarmi di suscitare vomito in qualcuno.
Ora i conati li ho io.

Brunetta

Utente di lunga data
Ha ragione Sark: lei sta come sta e sono ormai solo fatti suoi.
Però se lei ha firmato cosa manca per la registrazione della separazione? Solo la data.

Brunetta

Utente di lunga data
Per inciso, ha proprio detto che l'idea di un futuro con me le causava conati di vomito.
Non ricordo quale utente sostiene che in amore non si "merita" nulla, che non è questione di merito etc.
Beh, sarò sicuramente sbagliato io, ma non credo proprio di meritarmi di suscitare vomito in qualcuno.
Ora i conati li ho io.
Sono io.
Non ti meriti né il bene né il male.
Il male che ti ha fatto e detto è tutto "merito" suo.

zanna

Utente di lunga data

Guarda che a me dei familiari di lei poco importa, del perdere la faccia lei pure, di come si senta lei idem ... ho sempre tifato per stark forse per partigianeria o forse per affinità con la sua storia ma gli altri a cui faccio riferimento sono altri ... sono i figli che nel caso del vaso scoperchiato avrebbero la prova provata di una madre che si è corportata come si è comportata lei ... non oggi magari nemmeno domani ma arriverà anche per loro la consapevolezza del fatto che la loro famiglia si è frantumata per colpa di lei ... forse appoggeranno il padre forse gli daranno addosso che ne so ... forse è questo che al nostro avvocato rode di più e stà combattendo se fargli mettere quella stracazzo de firma. Non deve essere per niente semplice mi spiace stark per te e per me :mad:

Eratò

Utente di lunga data
Ora i conati li ho io.
Più cattiverie si dicono più si cerca di colpire chi consideri superiore a te.Tua moglie soffre di complesso d'inferiorita cronico e ha cercato di imporsi su di te, uscire dalla tua ombra nel modo peggiore possibile.

Horny

Utente di lunga data

ero io è confermo.
a parte che a me non piace proprio il concetto di pagare per errori etc.
ma qua la questione e' diversa.
dato come si è sempre comportata lei,
magari perché sta male etc. Ma comunque....
ora mi pare che sia stark a non amarla più.
lei dovrebbe accettarlo.

Nicka

Capra Espiatrice
Ora i conati li ho io.
Per quanto siano cose orrende da dire io credo che siano solo figlie del momento...ma capisco il fatto che ora li hai tu...
Le parole fanno molto male, a volte più dei gesti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.