Ecco, è esattamente quello che mi disse tra un discorso e un altro...anch'io sono contenta dei complimenti ed il fatto che piaccia a qualcuno,ma da lì a concretizzare la fame narcisistica e provarci ad andare a letto,,,non è da me. Ben inteso, che neanche il mio lui ci è finito a letto, ma credo che sia stata solo questione del mio perfetto tempismo...
E per il discorso del non ferire qualcuno, ecco lì è stato piuttosto immaturo,perchè doveva interrogarsi prima se mi avrebbe ferito a trovarsi con un' altra,,,solo che non credeva di essere beccato.:unhappy:
Aggiornamento: gli ho detto che ho bisogno di staccarmi un po' per capirmi meglio; in realtà spero che sia lui a capire cosa voglia davvero in questa relazione.La mia autostima comunque è scesa a livelli sottomarini e me lo immagino tra le braccia di qualcun'altra che non sono io .Chissà che la ragione mi dia ...ragione, perchè il cuore non la pensa proprio così!
Ecco: ci sei arrivata da sola.
Hai espresso il concetto di come avrebbe dovuto comportarsi, ma, è appunto un concetto, giustissimo per carità, ma che molto raramente si realizza nella realtà...
Poi, ti sei data la risposta, anche questa giustissima: nessuno pensa di essere beccato, quindi si ritiene di non fare nessun male al partner, visto che non sa nulla.
Lo schema mentale è questo, senza tanti fronzoli.
Dici che speri che lui capisca cosa vuole...la verità è che lui l'ha già capito, ma non è compatibile...
Lui vuole te e vuole anche "divertirsi" occasionalmente.
Questa è la realtà...
Il mio fidanzato, ora marito, voleva la stessa cosa e ha fatto in modo di ottenerla.
Il tuo è stato solo più sfortunato perché l'hai beccato, il mio, invece, non si è mai fatto scoprire (purtroppo non ci passo da furba, ma è così che è andata...) e me ne ha combinate di ogni.
Risultato: mi ha sposato, soddisfatto (credo) delle esperienze fatte alle mie ignare spalle, ottimo matrimonio, lui buon marito.
Ma, evidentemente, non si è "accontentato" di avermi fatto fessa per anni, e ci ha voluto riprovare, ma questa volta non è andata bene come era abituato...
E si scatenò l'apocalisse...