Vorrei chiedere agli uomini ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jim Cain

Utente di lunga data
Questo è vero. L'attrazione sessuale (e non solo sessuale) per un'altra la si può sentire anche se si ama la propria compagna. Non credo però che sia una stortura del proprio Io, o una manifestazione narcisistica, quanto un processo molto più basico ed elementare.
Cedere o meno poi a questa attrazione, è tutto un altro discorso.
A me è stato detto - a proposito del mio tradimento - che trattavasi di 'manifestazione narcisistica'.

Nobody

Utente di lunga data
A me è stato detto - a proposito del mio tradimento - che trattavasi di 'manifestazione narcisistica'.
Non conosco la tua storia, se non per sommi capi... ma francamente trovo già difficile capire le motivazioni di un determinato atto vedendolo nella vita reale, figuriamoci poi a leggerlo qui sopra. Un tradimento può avere mille motivazioni, compresa sicuramente quella che tu dici. Alla fine la verità la saprai solo tu (almeno si spera :singleeye:).

Jim Cain

Utente di lunga data
Non conosco la tua storia, se non per sommi capi... ma francamente trovo già difficile capire le motivazioni di un determinato atto vedendolo nella vita reale, figuriamoci poi a leggerlo qui sopra. Un tradimento può avere mille motivazioni, compresa sicuramente quella che tu dici. Alla fine la verità la saprai solo tu (almeno si spera :singleeye:).
La verità - banale, banalissima, e comune a MILIONI di tradimenti - è quella che ho indicato. Non un tradimento d'amore, piuttosto qualcosa che appaga l'ego.

Non sono d'accordo Danny.
Si può continuare tranquillamente ad amare e a desiderare la stessa persona, e incappare in una storiella di poco peso.
Ovviamente non si possono AMARE contemporaneamente due persone, ma può capitare di desiderare anche un'altra persona per motivi che poco o nulla hanno a che fare coi sentimenti. E' una stortura del proprio Io, una manifestazione narcisistica dello stesso. Ci si può, insomma, sentire semplicemente 'su di giri' per il semplice fatto che un'altra persona - di cui magari abbiamo un'ottima considerazione - si interessi a noi...

Ecco, è esattamente quello che mi disse tra un discorso e un altro...anch'io sono contenta dei complimenti ed il fatto che piaccia a qualcuno,ma da lì a concretizzare la fame narcisistica e provarci ad andare a letto,,,non è da me. Ben inteso, che neanche il mio lui ci è finito a letto, ma credo che sia stata solo questione del mio perfetto tempismo...
E per il discorso del non ferire qualcuno, ecco lì è stato piuttosto immaturo,perchè doveva interrogarsi prima se mi avrebbe ferito a trovarsi con un' altra,,,solo che non credeva di essere beccato.:unhappy:

Aggiornamento: gli ho detto che ho bisogno di staccarmi un po' per capirmi meglio; in realtà spero che sia lui a capire cosa voglia davvero in questa relazione.La mia autostima comunque è scesa a livelli sottomarini e me lo immagino tra le braccia di qualcun'altra che non sono io .Chissà che la ragione mi dia ...ragione, perchè il cuore non la pensa proprio così!

spleen

utente ?
Ecco, è esattamente quello che mi disse tra un discorso e un altro...anch'io sono contenta dei complimenti ed il fatto che piaccia a qualcuno,ma da lì a concretizzare la fame narcisistica e provarci ad andare a letto,,,non è da me. Ben inteso, che neanche il mio lui ci è finito a letto, ma credo che sia stata solo questione del mio perfetto tempismo...
E per il discorso del non ferire qualcuno, ecco lì è stato piuttosto immaturo,perchè doveva interrogarsi prima se mi avrebbe ferito a trovarsi con un' altra,,,solo che non credeva di essere beccato.:unhappy:

Aggiornamento: gli ho detto che ho bisogno di staccarmi un po' per capirmi meglio; in realtà spero che sia lui a capire cosa voglia davvero in questa relazione.La mia autostima comunque è scesa a livelli sottomarini e me lo immagino tra le braccia di qualcun'altra che non sono io .Chissà che la ragione mi dia ...ragione, perchè il cuore non la pensa proprio così!
Ciao.
Quanti anni avete?

Credo anch'io sia stato molto narcisista, gli piace essere il centro del'.....attrazione.. Io effettivamente uno cosi prestante,non lo trovero' più, in 4 anni ci conosciamo e amiamo i nostri corpi insieme, ,combacianti,perfettamente in sintonia,funzionali e passionali.:loso:rinunciare ad una persona che conosce ogni cm del mio corpo è dura.

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
insisto affinché si legga il titolo del thread: vorrei chiedere agli uomini.
come hai passato le feste? hai mangiato troppo pandoro? :D

Sì, il titolo è questo, ma il 3d di inizio fa un'apertura anche alle donne.
Infatti dice, nell'inciso:
'soprattutto a voi uomini'

E ora, con questa precisazione semantica, posso continuare a dire la mia? :D

Le feste l'ho passate benissimo, spero lo stesso per te.

Diletta

Utente di lunga data

Ecco: ci sei arrivata da sola.
Hai espresso il concetto di come avrebbe dovuto comportarsi, ma, è appunto un concetto, giustissimo per carità, ma che molto raramente si realizza nella realtà...
Poi, ti sei data la risposta, anche questa giustissima: nessuno pensa di essere beccato, quindi si ritiene di non fare nessun male al partner, visto che non sa nulla.
Lo schema mentale è questo, senza tanti fronzoli.

Dici che speri che lui capisca cosa vuole...la verità è che lui l'ha già capito, ma non è compatibile...
Lui vuole te e vuole anche "divertirsi" occasionalmente.
Questa è la realtà...

Il mio fidanzato, ora marito, voleva la stessa cosa e ha fatto in modo di ottenerla.
Il tuo è stato solo più sfortunato perché l'hai beccato, il mio, invece, non si è mai fatto scoprire (purtroppo non ci passo da furba, ma è così che è andata...) e me ne ha combinate di ogni.
Risultato: mi ha sposato, soddisfatto (credo) delle esperienze fatte alle mie ignare spalle, ottimo matrimonio, lui buon marito.
Ma, evidentemente, non si è "accontentato" di avermi fatto fessa per anni, e ci ha voluto riprovare, ma questa volta non è andata bene come era abituato...
E si scatenò l'apocalisse...:cool:

AdamStar

Utente
Buona sera a tutti,vado al sodo:p
Sono una donna,ho sempre vissuto e creduto in relazione io e te+te ed io,una alleanza complice e trasparente,...salvo ricredermi quando ho scoperto il mio compagno che voleva relazionarsi con un'altra ragazza "solo per baciarla o tromb...", affermando che voleva farsi qualche esperienza in più,che io su quel lato ero ok e che non avrebbe cambiato il suo volermi bene.
Io vorrei chiedervi ,soprattutto a voi uomini, la pensate cosi'?e' il suo modo di vivere?cioè distinguere le 2 sfere, affettiva da una parte e sessuale dall'altra, con persone diverse? io le metto insieme, c'è poco da fare.E prima che capiti qualcosa di serio , vorrei capire se è proprio una cosa sua della personalità, se mi sto attaccando agli specchi, per non ammettere che non sono la persona giusta per lui.:confused:
Vi ringrazio
Su quel lato eri ok?

Mi spiace deluderti, ma o una relazione parte aperta sin da subito, o non può certo aprirsi successivamente. In più una coppia aperta è una coppia dove entrambi non si privano del piacere di provare organi sessuali di terzi. Certo è una cosa che a me non piacerebbe mai fare, ma rispetto le persone che hanno una storia così, perché siamo tutti diversi e fantastici a modo nostro.

Nel tuo caso mi sembra solo che il tuo "fidanzato" si sia stancato sessualmente di te e abbia bisogno di evasione, però al contempo non riesce a rinunciare alle sicurezze che gli fornisci con il tuo affetto e la tua presenza.

Come la prenderebbero i tuoi amici e i tuoi genitori se sapessero una cosa del genere? E tu ti senti bene sapendo che il tuo ragazzo, con la tua idea di coppia, va con altre?

É arrivato il momento di troncare e di cercare una persona che condivida la tua visione di coppia e che sappia renderti felice. Con il tuo "ragazzo" ormai è impossibile, dati i suoi desideri. Se vuole soddisfarsi e cercare orgasmi altrove, deve rinunciare alla relazione stabile ed esclusiva che ha, non si può avere tutto.

Conviene che ti lanci subito nella separazione comunque, altrimenti patirai l'inferno e finirete per lasciarvi comunque, o per la tua gelosia o perché con una delle sue nuove "fiamme" nascerà qualcosa. Non cerchi un'altra relazione se sei felice dove stai, e non vuoi stare dove stai se trovi di meglio.

Coraggio!

Su quel lato eri ok?

Mi spiace deluderti, ma o una relazione parte aperta sin da subito, o non può certo aprirsi successivamente. In più una coppia aperta è una coppia dove entrambi non si privano del piacere di provare organi sessuali di terzi. Certo è una cosa che a me non piacerebbe mai fare, ma rispetto le persone che hanno una storia così, perché siamo tutti diversi e fantastici a modo nostro.

Nel tuo caso mi sembra solo che il tuo "fidanzato" si sia stancato sessualmente di te e abbia bisogno di evasione, però al contempo non riesce a rinunciare alle sicurezze che gli fornisci con il tuo affetto e la tua presenza.

Come la prenderebbero i tuoi amici e i tuoi genitori se sapessero una cosa del genere? E tu ti senti bene sapendo che il tuo ragazzo, con la tua idea di coppia, va con altre?

É arrivato il momento di troncare e di cercare una persona che condivida la tua visione di coppia e che sappia renderti felice. Con il tuo "ragazzo" ormai è impossibile, dati i suoi desideri. Se vuole soddisfarsi e cercare orgasmi altrove, deve rinunciare alla relazione stabile ed esclusiva che ha, non si può avere tutto.

Conviene che ti lanci subito nella separazione comunque, altrimenti patirai l'inferno e finirete per lasciarvi comunque, o per la tua gelosia o perché con una delle sue nuove "fiamme" nascerà qualcosa. Non cerchi un'altra relazione se sei felice dove stai, e non vuoi stare dove stai se trovi di meglio.

Coraggio!

:up:Grazie per il tuo intervento, a parte che quello che pensano gli amici e i genitori non me ne puo' fregar di meno perchè è solo mia la questione, per il resto sono d'accordo con te,devo decidermi:(tanto lui non lo fa

Diletta

Utente di lunga data
Su quel lato eri ok?

Coraggio!

Una relazione si può aprire anche successivamente, ma lo devono volere entrambi.
Chi è felice così come sta non può certo accettare un'apertura da una parte sola e quindi, sono d'accordo con te sulla decisione che dovrebbe prendere lei di lasciarlo.
Le altre strade sono davvero troppo impegnative...troppo.

Diletta

Utente di lunga data
:up:Grazie per il tuo intervento, a parte che quello che pensano gli amici e i genitori non me ne puo' fregar di meno perchè è solo mia la questione, per il resto sono d'accordo con te,devo decidermi:(tanto lui non lo fa

Lui non lo fa perché, te l'ho detto, lui non vorrebbe rinunciare a te.
L'unico consiglio che mi viene da darti, e che avrei messo in pratica io al tempo, è di prendersi un periodo di libertà reciproca, diciamo un sei mesi, in cui ognuno fa della sua vita ciò che vuole, e poi riprendere il discorso...
Un periodo di sospensione in cui lui potrebbe sfruttare tutte le occasioni possibili (per fare il pieno) e tu fare, ovviamente, quello che ti va di fare.
Ma devo aver detto una cavolata...:eek:

Anonimo1523

Utente di lunga data
Lui non lo fa perché, te l'ho detto, lui non vorrebbe rinunciare a te.
L'unico consiglio che mi viene da darti, e che avrei messo in pratica io al tempo, è di prendersi un periodo di libertà reciproca, diciamo un sei mesi, in cui ognuno fa della sua vita ciò che vuole, e poi riprendere il discorso...
Un periodo di sospensione in cui lui potrebbe sfruttare tutte le occasioni possibili (per fare il pieno) e tu fare, ovviamente, quello che ti va di fare.
Ma devo aver detto una cavolata...:eek:
Sarebbe invece onesto, anche se non condivisibile da molti. Purtroppo chi tradisce pretende anche l'esclusività del tradimento. Diverso il discorso delle coppie aperte, ma quello non è in effetti un reciproco tradimento.

Bender

Utente di lunga data
Hai detto una grande verità in una frase...praticamente con quel "più" hai detto tutto! :up:
Il bisogno di sperimentare è normale perché è nella nostra natura umana.
Nella fattispecie, visto che si parla di uomini, non credo esista un uomo al mondo che non abbia avuto voglia di farsi delle esperienze da giovane e, sarebbe bello se gli uomini qui dentro lo confermassero in tutta onestà.
puoi credermi come no,ma non ne ho mai sentito il bisogno,sono sempre stato solo con lei e stavo bene così

danny

Utente di lunga data
Hai detto una grande verità in una frase...praticamente con quel "più" hai detto tutto! :up:
Il bisogno di sperimentare è normale perché è nella nostra natura umana.
Nella fattispecie, visto che si parla di uomini, non credo esista un uomo al mondo che non abbia avuto voglia di farsi delle esperienze da giovane e, sarebbe bello se gli uomini qui dentro lo confermassero in tutta onestà.

Fare esperienze, sperimentare...
Visto che si parla di uomini, usiamo i termini corretti.
Non credo esista uomo al mondo che non abbia avuto voglia di trombare da giovane.
Anzi, siamo ancora più corretti.
Non credo esista uomo al mondo che non abbia avuto voglia di trombare.
Non so, anche così mi sembra un po' troppo... netta come affermazione.
Prendere una categoria che si distingue solo per il sesso e attribuirgli un comportamento comune per tutti gli elementi mi sembra pretenzioso.
Io scriverei: "Credo che non pochi uomini abbiano voglia di trombare"...
Ma poi... perché limitarsi agli uomini?
Credo che non poche persone abbiano voglia di trombare.
OK: questo sembra accettabile (e ovvio).
Poi ogni persona fa caso a sé: c'è chi tromba ovunque e comunque, chi rispetta gli altri, chi sceglie, chi ama...

Nobody

Utente di lunga data
Fare esperienze, sperimentare...
Visto che si parla di uomini, usiamo i termini corretti.
Non credo esista uomo al mondo che non abbia avuto voglia di trombare da giovane.
Anzi, siamo ancora più corretti.
Non credo esista uomo al mondo che non abbia avuto voglia di trombare.
Non so, anche così mi sembra un po' troppo... netta come affermazione.
Prendere una categoria che si distingue solo per il sesso e attribuirgli un comportamento comune per tutti gli elementi mi sembra pretenzioso.
Io scriverei: "Credo che non pochi uomini abbiano voglia di trombare"...
Ma poi... perché limitarsi agli uomini?
Credo che non poche persone abbiano voglia di trombare.
OK: questo sembra accettabile (e ovvio).
Poi ogni persona fa caso a sé: c'è chi tromba ovunque e comunque, chi rispetta gli altri, chi sceglie, chi ama...
ma certo! L'istinto sessuale ce l'abbiamo scritto dentro... a meno di momenti di vita particolari, ognuno di noi ne ha voglia. Le modalità, come dici tu cambiano, ma di base resta sempre la voglia primordiale di darlo o di prenderlo. Ogni animale è così, e rischiano anche la vita pur di accoppiarsi. E noi non facciamo eccezione, solo con un po' di prudenza in più ;)

oro.blu

Never enough
ma certo! L'istinto sessuale ce l'abbiamo scritto dentro... a meno di momenti di vita particolari, ognuno di noi ne ha voglia. Le modalità, come dici tu cambiano, ma di base resta sempre la voglia primordiale di darlo o di prenderlo. Ogni animale è così, e rischiano anche la vita pur di accoppiarsi. E noi non facciamo eccezione, solo con un po' di prudenza in più ;)

...ne sei certo :confused::confused::confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.