vorrei

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Persa, hai ragione su tutto.
Ma non usl fatto che per vedere i figli non abbia bisogno di lei.
Lei è l'unico modo per poterli avere tutti i giorni.E lo sappiamo.
E questo è il ricatto psicologico più forte per una persona...lei sarà distrutta e confusa...ma è consapevole come me che la prima scelta di questo uomo...sono LORO.
Nè lei...nè me.

Non che questo mi consoli.

farò un po' di pausa.vediamo come vanno le cose...
Non sono convinta. Questa qui dei figli è una bugia ad alta spacciabilità.
Al giorno d'oggi esistono fior di famiglie composite dove si vive con nuovi compagni e si condivide l'affido dei figli.
Secondo me l'uomo che resta in famiglia (IN GENERE, ma non generalizziamo...) lo fa per SE', per non vedere alterata la sua routine, per conservare il senso di ciò che ha "costruito" (anche quando è poco o niente....) e quindi il senso di sé, e sicuramente non per la moglie lava-calzini-e-prepara-sughi o per i figli che distrattamente saluta tra le 20.30 e le 21 (prima di rimettersi in chat).

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Aggiungo alle illuminanti parole di Trottolino che è quando cercherai le cose che LUI non ti dava che comincerai a guarire!

Io, infatti, tanto per cambiare vorrei un po' di tenerezza....

Mi sembra di aver avuto per 15 mesi a che fare con una caricatura di Lando Buzzanca in un film anni '70!!!!!

Bacio!
Il merlo maschio???

Miciolidia

Utente di lunga data
Aggiungo alle illuminanti parole di Trottolino che è quando cercherai le cose che LUI non ti dava che comincerai a guarire!

Io, infatti, tanto per cambiare vorrei un po' di tenerezza....

Mi sembra di aver avuto per 15 mesi a che fare con una caricatura di Lando Buzzanca in un film anni '70!!!!!

Bacio!

ehi Vere...che succede!?

Miciolidia

Utente di lunga data
Micia, ma quanto mi sei preziosa?

Tutte le tue parole mi hanno colpita al cuore!

E' davvero come se mi stessi accanendo contro ogni logica..ma se mi fermo a riflettere un secondo...mi chiedo perchè devo farmi del male senza logica ...se non per non aver voglia di affrontare la realtà....

Cara Dere, la logica c'è, è quella dell'innamoramento.

ma è possibile scomporla, doloroso ma ci si riesce.

ps. apri la porta e prendi aria, aria, aria....

ps2 ma proprio proprio quel ragazzo non lo vuoi vedere piu'?

dererumnatura

Utente di lunga data
Cara Dere, la logica c'è, è quella dell'innamoramento.

ma è possibile scomporla, doloroso ma ci si riesce.

ps. apri la porta e prendi aria, aria, aria....

oggi..mi ha risposto...si è congratulato per i miei risultati.Mi ha detto che era sicuro che ce l'avrei fatta..
mi manca da morire.
Non tornerei più indietro.questo no.non c'è dubbio.Ma...non posso fingere di non amarlo più.

dererumnatura

Utente di lunga data
Non sono convinta. Questa qui dei figli è una bugia ad alta spacciabilità.
Al giorno d'oggi esistono fior di famiglie composite dove si vive con nuovi compagni e si condivide l'affido dei figli.
Secondo me l'uomo che resta in famiglia (IN GENERE, ma non generalizziamo...) lo fa per SE', per non vedere alterata la sua routine, per conservare il senso di ciò che ha "costruito" (anche quando è poco o niente....) e quindi il senso di sé, e sicuramente non per la moglie lava-calzini-e-prepara-sughi o per i figli che distrattamente saluta tra le 20.30 e le 21 (prima di rimettersi in chat).

Bacio!

Come fai..se sei uno che non ha famiglia...sua madre è morta
suo padre in istituto...non ha fratelli.
lavora in una azienda per cui viaggia all'estero almeno 1 volta a settimana..
come fa a gestire i figli un uomo in questo scenario?Ha bisogno della moglie per vederli tutti i giorni...questa è la realtà...altro che affido congiunto...nella teoria..la triste realtà è questa....

dererumnatura

Utente di lunga data
suo padre un pazzo rinchiuso in istituto...non ha fratelli.
come fa a gestire i figli un uomo in questo scenario?Ha bisogno della moglie per vederli tutti i giorni...questa è la realtà...altro che affido congiunto...nella teoria forse...in qualche caso fortunato..ma la sua situazione è questa.
Non voglio giustificarlo...assolutamente. Ma è in effetti una scelta difficile.

Miciolidia

Utente di lunga data
suo padre in istituto...non ha fratelli.
come fa a gestire i figli un uomo in questo scenario?Ha bisogno della moglie per vederli tutti i giorni...questa è la realtà...altro che affido congiunto...nella teoria..la triste realtà è questa....

....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eh ..Eh...

Incredibile il potere che ha su di me...
E' questo che ti piace
L'idea di essere totalmente in balia di una persona e dalle emozioni che ci provoca è regressivo e riporta al rapporto primario da neonato... per questo NON TE NE VUOI LIBERARE..ti fa sentire viva!

dererumnatura

Utente di lunga data
E' questo che ti piace
L'idea di essere totalmente in balia di una persona e dalle emozioni che ci provoca è regressivo e riporta al rapporto primario da neonato... per questo NON TE NE VUOI LIBERARE..ti fa sentire viva!

Mi impedisce di vivere l amia vita.

Tra due settimane...ci sarò un evento...potrei incontralro lì...dopo mesi...
solo l'idea..mi blocca
è come se stessi aspettando questo evento e le sue conseguenze..è come se avessi fermato tutto solo in funzione di ..LUI..in attesa di LUI..in attesa che lui si liberi per me

CHE IMBECILLE SONO????

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non è così

Mi impedisce di vivere l amia vita.

Tra due settimane...ci sarò un evento...potrei incontralro lì...dopo mesi...
solo l'idea..mi blocca
è come se stessi aspettando questo evento e le sue conseguenze..è come se avessi fermato tutto solo in funzione di ..LUI..in attesa di LUI..in attesa che lui si liberi per me

CHE IMBECILLE SONO????
Non ti impedisce di vivere ..ti riempie la quotidianeità di straordinario...
e la quotidianeità ..la ripetività ti annoia e ti dà angoscia di morte ..meglio soffrire da cani e sentirsi vive che vivere senza sentire emozioni

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.