dererumnatura
Utente di lunga data
NESSUNO.
dere, lo abbiamo deciso noi.
Ecco allora prendi la valigia ed esci...perche' e' una decisione del menga...
NESSUNO.
dere, lo abbiamo deciso noi.
ma sicuramente....uno cosi' e' da ricovero. cio' detto ma che ve li tenete a fare?? piuttosto fatevi aiutare da qualcuno se non riuscite a prendere distanza...
( non da uno che vi consiglia di stare insieme per vostro figlio pero' eh...)
ma scusa...premesso che tutta la storia e' assurda...perche' gia' due che decidono di vivere insieme e che si accordano di farsi i cazzi propri non sono proprio la normalita'/ah si , ne sei certo?
e allora spiegami, come mai, a questo giro, motivo per cui ho scritto quassu, questo signore, alle mie richieste ( è vero, insistenti, in cui io pretendevo delle scuse per merdate che mi ha detto) NON volendomele offrire, ha pensato bene di ammolarmi uno schiaffone.
questo, non fa che non avvalorare la tesi tua che questi avrebbe re-agito per legittima difesa a offese fisiche ricevute.
io, ripeto, chiedevo insistemente, ma a questo giro le mani addosso NON le ho messe, quindi la tua tesi non puo' essere avvalorata. lui utilizza O il silenzio, o quando gli saltano le valvole, le mani. punto
e se volessimo entrare nel merito della insistenza il motivo è questo: a natale, lui è andato a prendere mia madre in auto. lui era profondamente depresso perchè l ennesima lo aveva sfanculato ( e chissà perchè ) .
sbagliando strada per l ennesima volta, era davvero fuori come un balcone, mia gli chiede : " ma che ti succedde Cip, la strada l hai fatta duecntomila volte, che succede?
- sai Paola, sono molto depresso perchè la mia fidanzata mi ha lasciato.
Mia madre è rimasta scioccata . non immaginava che questi ( sempre molto riservato e incapace di esprimere sentimenti negli ultimi anni ) non fosse capace di mantenere un certo riservo credo dovuto, DOVUTO, verso una donna di 73 anni che ancora piange il marito che non c'è piu.
e non pago, per tutta la notte di natale e giornata del 25, e giorni successivi SEMPRE; DICO SEMPRE, con quel cazzo di cellulare in mano a tavola, nel cesso, in macchina, OVUNQUE. scrivendo alla sua ex.
questo egofallico del cazzo, io non lo reggo piu.
e quando , PER CASO, accadde che : eravamo in auto. lui e mia madre seduti avanti. io dietro.
fermi, macchina spenta. si stava aspettando una persona.
LUI, ovviamente, messaggia. istericamente.
io prendo una sigaretta, chiedo l accendino, sta davanti. GLI chiedo di passamerlo.
zero, non sente. messaggia.
mi salgono le madonne.taccio.
gli richiedo l accendino.
un cazzo. muto.
mi SPORGO vergo l accendino e volutamente leggo : amore, se torni da me io lascio Billythekid.
MI INCAZZO COME UNA BESTIA.
RISPOSTA DI LUI : IO MI DEVO FARE I CAZZI MIEI, NON DOVEVO LEGGERE IL CELL. PERCHè QUELLE ERANO BALLE CHE LUI STAVA RACCONTANDO A LEI.
MORALE, LA STRONZA, CHE NON SI FA I CAZZI PROPRI SONO IO. PERCHè POI MI FACCIO I FILM DA SOLA.
E NON LUI, CHE è INOPPORTUNO, CAFONE, IDIOTA, INFANTILE, EGOCENTRICO, EGOFALLICO, BUGIARDO, ARROGANTE.
non lo metto in dubbio.infatti l'ho lasciato
ma quando ci sei dentro non è così facile come può sembrare
Sono totalmente in disaccordo con questa visione della cosa.Nella tua reazione vedo che volevi forzare una risposta e che l'altro si comporti in base ai tuoi parametri. Per chiedere poi la separazione, che magari a lui non va a genio e tu lo sai. Perché allora pretendere che ti risponda?
Cioè parliamoci chiaro: tu vuoi litigare e vuoi che sbanda, perché così ti trovi la scusa della violenza nelle persone che hanno subito o temono di subire una sorte simile con moventi diversi.
Io mi ricordo benissimo le prime volte in cui prendevo incondizionatamente posizione per chi mi sembrava in difficoltà. Non mi è mai saltato in mente che qualcuno se l'avesse cercata. Perché guardi per essere obiettivi bisogna sentire e vedere anche l'altra parte.
Così come la descrivi, te la sei cercata e un giudice che abbia un minimo di esperienza di vita (e quindi abbia litigato selvaggiamente con il coniuge) non ti darà un bel nulla se non una stretta di mano e un "benvenuto nel club".
posso capire che in un momento di rabbia, a fronte di provocazioni possa partire uno schiaffo e di rimando ne parta un altro (non approvo ma cerco di capire), ma deve essere un evento eccezionaleOk, io vedo che segue tutto il resto, ma è anche vero che hai interrotto la sua fase "riflessiva" e "minacciosa".
Non intendo difendere tuo marito, ma nemmeno te. Io lo vedo dall'esterno come l'ho visto tante altre volte in altre situazioni.
Nella tua reazione vedo che volevi forzare una risposta e che l'altro si comporti in base ai tuoi parametri. Per chiedere poi la separazione, che magari a lui non va a genio e tu lo sai. Perché allora pretendere che ti risponda?
Cioè parliamoci chiaro: tu vuoi litigare e vuoi che sbanda, perché così ti trovi la scusa della violenza nelle persone che hanno subito o temono di subire una sorte simile con moventi diversi.
Io mi ricordo benissimo le prime volte in cui prendevo incondizionatamente posizione per chi mi sembrava in difficoltà. Non mi è mai saltato in mente che qualcuno se l'avesse cercata. Perché guardi per essere obiettivi bisogna sentire e vedere anche l'altra parte.
Così come la descrivi, te la sei cercata e un giudice che abbia un minimo di esperienza di vita (e quindi abbia litigato selvaggiamente con il coniuge) non ti darà un bel nulla se non una stretta di mano e un "benvenuto nel club".
Senti, sono una donna, peso la metà esatta di un uomo normale, e so cosa significa subire. Ma sono sconcertata, ora dico l'ultima cosa e poi mi ritiro.ah si , ne sei certo?
e allora spiegami, come mai, a questo giro, motivo per cui ho scritto quassu, questo signore, alle mie richieste ( è vero, insistenti, in cui io pretendevo delle scuse per merdate che mi ha detto) NON volendomele offrire, ha pensato bene di ammolarmi uno schiaffone.
questo, non fa che non avvalorare la tesi tua che questi avrebbe re-agito per legittima difesa a offese fisiche ricevute.
io, ripeto, chiedevo insistemente, ma a questo giro le mani addosso NON le ho messe, quindi la tua tesi non puo' essere avvalorata. lui utilizza O il silenzio, o quando gli saltano le valvole, le mani. punto
e se volessimo entrare nel merito della insistenza il motivo è questo: a natale, lui è andato a prendere mia madre in auto. lui era profondamente depresso perchè l ennesima lo aveva sfanculato ( e chissà perchè ) .
sbagliando strada per l ennesima volta, era davvero fuori come un balcone, mia gli chiede : " ma che ti succedde Cip, la strada l hai fatta duecntomila volte, che succede?
- sai Paola, sono molto depresso perchè la mia fidanzata mi ha lasciato.
Mia madre è rimasta scioccata . non immaginava che questi ( sempre molto riservato e incapace di esprimere sentimenti negli ultimi anni ) non fosse capace di mantenere un certo riservo credo dovuto, DOVUTO, verso una donna di 73 anni che ancora piange il marito che non c'è piu.
e non pago, per tutta la notte di natale e giornata del 25, e giorni successivi SEMPRE; DICO SEMPRE, con quel cazzo di cellulare in mano a tavola, nel cesso, in macchina, OVUNQUE. scrivendo alla sua ex.
questo egofallico del cazzo, io non lo reggo piu.
e quando , PER CASO, accadde che : eravamo in auto. lui e mia madre seduti avanti. io dietro.
fermi, macchina spenta. si stava aspettando una persona.
LUI, ovviamente, messaggia. istericamente.
io prendo una sigaretta, chiedo l accendino, sta davanti. GLI chiedo di passamerlo.
zero, non sente. messaggia.
mi salgono le madonne.taccio.
gli richiedo l accendino.
un cazzo. muto.
mi SPORGO vergo l accendino e volutamente leggo : amore, se torni da me io lascio Billythekid.
MI INCAZZO COME UNA BESTIA.
RISPOSTA DI LUI : IO MI DEVO FARE I CAZZI MIEI, NON DOVEVO LEGGERE IL CELL. PERCHè QUELLE ERANO BALLE CHE LUI STAVA RACCONTANDO A LEI.
MORALE, LA STRONZA, CHE NON SI FA I CAZZI PROPRI SONO IO. PERCHè POI MI FACCIO I FILM DA SOLA.
E NON LUI, CHE è INOPPORTUNO, CAFONE, IDIOTA, INFANTILE, EGOCENTRICO, EGOFALLICO, BUGIARDO, ARROGANTE.
dimenticavo, il motivo per cui chiedevo scuse, è perchè questo comportamento, benchè siamo separati in casa, io non lo tollero. nè con me, nè con mia madre. vuoi piangere il morto, bene. te ne vai fuori dai coglioni per una settimana, io canto l alleluia, e nessuno deve sopportare e subire, i comportamenti idioti e infantili espressione del tuo dolore.
Scusa Elena ma non puoi dare ad uno dello stronzo così senza conoscerlo....Io però non capisco perché 'sto stronzo non se ne va.
Cazzo.
Perché arrivare fino a questi punti?
Perché fare e farsi così male?
Io proprio non lo capisco...
si va be'....Billy c'e' andata anche per avere un aprova per l'avvocato...ci può stare che a fronte di provaocazioni ripetute e "affronti" che si ritengono gravi possa partire una cinquina (da parte di tutti e due) istintivamente. non ci sta che si mandi l'altro in ospedale.
non hai letto bene. se è andata in ps vuol dire che lui l'ha menata abbastanza per potercela mandare. quindi ha fatto bene lei. lui deve per forza avere esagerato. questo intendevo per il non ci sta. la reazione eccessiva non ci sta.si va be'....Billy c'e' andata anche per avere un aprova per l'avvocato...
non discuto..la reazione e' eccessiva e ingiustificabile.non hai letto bene. se è andata in ps vuol dire che lui l'ha menata abbastanza per potercela mandare. quindi ha fatto bene lei. lui deve per forza avere esagerato. questo intendevo per il non ci sta. la reazione eccessiva non ci sta.
Ci può stare. Ma so per esperienza che un uomo, quando alza le mani su una donna, riesce a fare più male di quello che magari pensa.ci può stare che a fronte di provaocazioni ripetute e "affronti" che si ritengono gravi possa partire una cinquina (da parte di tutti e due) istintivamente. non ci sta che si mandi l'altro in ospedale.
ed e' ancora tuo marito?Ci può stare. Ma so per esperienza che un uomo, quando alza le mani su una donna, riesce a fare più male di quello che magari pensa.
Un paio di volte, dopo un litigio, mi è capitato di trovarmi dei lividi vistosi sulle braccia procurati da mio marito... e so per certo che non era sua intenzione farmi del male. Ma lo ha fatto. Penso che un uomo debba conoscere i propri limiti e fare di tutto per mettersi in condizione di non oltrepassarli.
Quoto.Ci può stare. Ma so per esperienza che un uomo, quando alza le mani su una donna, riesce a fare più male di quello che magari pensa.
Un paio di volte, dopo un litigio, mi è capitato di trovarmi dei lividi vistosi sulle braccia procurati da mio marito... e so per certo che non era sua intenzione farmi del male. Ma lo ha fatto. Penso che un uomo debba conoscere i propri limiti e fare di tutto per mettersi in condizione di non oltrepassarli.
Quoto.Ci può stare. Ma so per esperienza che un uomo, quando alza le mani su una donna, riesce a fare più male di quello che magari pensa.
assolutamente. certe persone però (e parlo per esperienza personale) continuano a reiterare un comportamento decine di volte seppur invitate ESPLICITAMENTE, CHIARAMENTE (a prova di scemo per intenderci) a non farlo. 1 decina- 2 decine. alla 30ma volta il ceffone può partire. ma non si può recriminare di averlo ricevuto. nemmeno però sentirsi in dovere di mandare l'altro in ps. non so se sono stato chiaro.Ci può stare. Ma so per esperienza che un uomo, quando alza le mani su una donna, riesce a fare più male di quello che magari pensa.