Vs. esperienza- a chi-purtoppo-ha subito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Q

quinty

Guest
ma sicuramente....uno cosi' e' da ricovero. cio' detto ma che ve li tenete a fare?? piuttosto fatevi aiutare da qualcuno se non riuscite a prendere distanza...
( non da uno che vi consiglia di stare insieme per vostro figlio pero' eh...)

infatti l'ho lasciato

ma quando ci sei dentro non è così facile come può sembrare
 

dererumnatura

Utente di lunga data
ah si , ne sei certo?

e allora spiegami, come mai, a questo giro, motivo per cui ho scritto quassu, questo signore, alle mie richieste ( è vero, insistenti, in cui io pretendevo delle scuse per merdate che mi ha detto) NON volendomele offrire, ha pensato bene di ammolarmi uno schiaffone.

questo, non fa che non avvalorare la tesi tua che questi avrebbe re-agito per legittima difesa a offese fisiche ricevute.

io, ripeto, chiedevo insistemente, ma a questo giro le mani addosso NON le ho messe, quindi la tua tesi non puo' essere avvalorata. lui utilizza O il silenzio, o quando gli saltano le valvole, le mani. punto

e se volessimo entrare nel merito della insistenza il motivo è questo: a natale, lui è andato a prendere mia madre in auto. lui era profondamente depresso perchè l ennesima lo aveva sfanculato ( e chissà perchè ) .

sbagliando strada per l ennesima volta, era davvero fuori come un balcone, mia gli chiede : " ma che ti succedde Cip, la strada l hai fatta duecntomila volte, che succede?


- sai Paola, sono molto depresso perchè la mia fidanzata mi ha lasciato.



Mia madre è rimasta scioccata . non immaginava che questi ( sempre molto riservato e incapace di esprimere sentimenti negli ultimi anni ) non fosse capace di mantenere un certo riservo credo dovuto, DOVUTO, verso una donna di 73 anni che ancora piange il marito che non c'è piu.

e non pago, per tutta la notte di natale e giornata del 25, e giorni successivi SEMPRE; DICO SEMPRE, con quel cazzo di cellulare in mano a tavola, nel cesso, in macchina, OVUNQUE. scrivendo alla sua ex.


questo egofallico del cazzo, io non lo reggo piu.

e quando , PER CASO, accadde che : eravamo in auto. lui e mia madre seduti avanti. io dietro.

fermi, macchina spenta. si stava aspettando una persona.


LUI, ovviamente, messaggia. istericamente.

io prendo una sigaretta, chiedo l accendino, sta davanti. GLI chiedo di passamerlo.


zero, non sente. messaggia.

mi salgono le madonne.taccio.

gli richiedo l accendino.

un cazzo. muto.

mi SPORGO vergo l accendino e volutamente leggo : amore, se torni da me io lascio Billythekid.


MI INCAZZO COME UNA BESTIA.


RISPOSTA DI LUI : IO MI DEVO FARE I CAZZI MIEI, NON DOVEVO LEGGERE IL CELL. PERCHè QUELLE ERANO BALLE CHE LUI STAVA RACCONTANDO A LEI.


MORALE, LA STRONZA, CHE NON SI FA I CAZZI PROPRI SONO IO. PERCHè POI MI FACCIO I FILM DA SOLA.







E NON LUI, CHE è INOPPORTUNO, CAFONE, IDIOTA, INFANTILE, EGOCENTRICO, EGOFALLICO, BUGIARDO, ARROGANTE.
ma scusa...premesso che tutta la storia e' assurda...perche' gia' due che decidono di vivere insieme e che si accordano di farsi i cazzi propri non sono proprio la normalita'/
cio' detto...ma se avete deciso di farmi i fatti vostri..come ti stupisci poi che si comporti come l'uomo che e'???
cosa ti aspetti da un geco che voli???
se non fosse cosi' ora sareste forse felicemente insieme ancora
ma non lo e'...lo capisci dopo anni che devi sbolognarlo??
FUORI DALLE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
H

Hallogoodbye

Guest
Billythekid

Il vostro rapporto è contorto.
Se siete separati in casa di comune accordo non puoi stupirti che abbia sue storie e che ne possa subire conseguenze emotive.
E' strano che ne parli con tua madre, ma forse voleva rompere il muro di silenzio esterno perché, a modo suo, anche lui non regge più la situazione.
E' ovvio che finché uno vuole avere amichette, una moglie a casa è una bella scusa per non impegnarsi, ma se poi prova qualche forma di sentimento si vuole liberare del legame.
In questa situazione rivendicare ancora un comportamento corretto o rispettoso o empatico da lui è asurdo.
Devi mettere in mezzo un avvocato e restituire a entrambi serenità.
 
EHm....sul brutto ceffo che c'è in noi...uhm...sono d'accordo con Quibbel.
Io il mio lo conosco benissimo.
AL punto che quando feci il servizio militare, la psicologa scrisse delle cose a dir poco agghiaccianti sul mio profilo.
Lo maschero benissimo con il buffone.

Vediamo mi è capitato di subire sia un pugno e uno schiaffo da una donna e anche uno sputo sul volto...
Molto interessante che questa fosse instestardita a insegnare a me come si sta al mondo.

Ma a me ha fatto solo ridere...
Non so come dirlo...ma quando una donna si incazza con me...
Mi fa solo ridere come un matto...

Tornando a Billy...
CHi se ne frega delle percosse?

Torniamo al nucleo.
QUa c'è un uomo e una donna in cui è andata in aceto.

QUindi ognun per sè.

Ohi Billy...
Io non chiedo la separazione.
Se voglio separarmi dalla sera alla mattina ti arriva la raccomandata.
Poi parliamo.

Quando gli animi sono esacerbati ed esasperati è impossibile parlare.

Ognuno dei due " non capisce" quello che dice l'altro.

I tradimenti e le amichette sono solo funzionali a...

Posso capire che un muto ha fatto morir matto un sordo!

Una cosa ho ben chiaro nei rapporti interpersonali, non bisogna superare certi limiti, perchè poi quando una cosa è detta è detta...quando una cosa è fatta è fatta...

La qualità che apprezzo maggiormente in mia moglie è la sua capacità o il suo timore se vogliamo, di sapersi fermare in tempo.

Lei dice...che ha imparato vedendomi in azione.
Cioè io sarei così...
Tu continui a parlare e ad aggreddirmi accusandomi...
Io ti dico...basta smettila, non è mia intenzione di parlare di certe cose...basta per favore...basta smollala...ti prego smollala...
ma tu rincari la dose...

Poi parto io...e mi parte da dentro quel SPARISCI DALLA MIA VITA.

E posso giurarti che finchè non sparisci io sarò il tuo incubo.

Provare per credere...

Non so perchè scrivo queste cose...ma confido nell'intelligenza di Billy...raspa quel che è buon per te...

Intendiamoci io conosco benissimo quel tipo d'uomo...perchè il settore in cui mi occupo è pieno di persone così...
In altre parole il grande maestro organista o pianista (io) sapete non può lavare i piatti...perchè le sue mani potrebbero risentirne...

Lei ha dipinto quel tipo d'uomo che in genere troviamo negli artisti falliti...
Hanno un culto e una idolatria di sè stessi da far spavento...

E ciò è ben lontano dal comune egocentrismo...sono uomini che sembrano la caricatura storpiata di una prima donna della lirica!

Vero io non ho mai fatto mistero a mia moglie di frequentare altre donne...ma...mi sono salvato perchè non le ho mai fatte percepire a lei come più importanti di lei...
In qualche caso pietoso...solo più bisognose.

Tutto lì!
 

Sole

Escluso
Nella tua reazione vedo che volevi forzare una risposta e che l'altro si comporti in base ai tuoi parametri. Per chiedere poi la separazione, che magari a lui non va a genio e tu lo sai. Perché allora pretendere che ti risponda?

Cioè parliamoci chiaro: tu vuoi litigare e vuoi che sbanda, perché così ti trovi la scusa della violenza nelle persone che hanno subito o temono di subire una sorte simile con moventi diversi.

Io mi ricordo benissimo le prime volte in cui prendevo incondizionatamente posizione per chi mi sembrava in difficoltà. Non mi è mai saltato in mente che qualcuno se l'avesse cercata. Perché guardi per essere obiettivi bisogna sentire e vedere anche l'altra parte.

Così come la descrivi, te la sei cercata e un giudice che abbia un minimo di esperienza di vita (e quindi abbia litigato selvaggiamente con il coniuge) non ti darà un bel nulla se non una stretta di mano e un "benvenuto nel club".
Sono totalmente in disaccordo con questa visione della cosa.

Io penso che chi è in grado di controllarsi possa subire qualunque provocazione senza per questo reagire in modo aggressivo.

Il cercarsela, per me, ha senso quando si parla delle liti fra bambini o ragazzini, dove l'istinto spesso prende il sopravvento.
Un uomo consapevole della propria forza rispetto a una donna deve avere la lucidità di fermarsi e adottare strategie adeguate per incanalare la rabbia in altri modi.

Detto questo, esprimo la mia solidarietà a Billy, che sta vivendo una situazione davvero pesante.
 

Flavia

utente che medita
Ok, io vedo che segue tutto il resto, ma è anche vero che hai interrotto la sua fase "riflessiva" e "minacciosa".

Non intendo difendere tuo marito, ma nemmeno te. Io lo vedo dall'esterno come l'ho visto tante altre volte in altre situazioni.

Nella tua reazione vedo che volevi forzare una risposta e che l'altro si comporti in base ai tuoi parametri. Per chiedere poi la separazione, che magari a lui non va a genio e tu lo sai. Perché allora pretendere che ti risponda?

Cioè parliamoci chiaro: tu vuoi litigare e vuoi che sbanda, perché così ti trovi la scusa della violenza nelle persone che hanno subito o temono di subire una sorte simile con moventi diversi.

Io mi ricordo benissimo le prime volte in cui prendevo incondizionatamente posizione per chi mi sembrava in difficoltà. Non mi è mai saltato in mente che qualcuno se l'avesse cercata. Perché guardi per essere obiettivi bisogna sentire e vedere anche l'altra parte.

Così come la descrivi, te la sei cercata e un giudice che abbia un minimo di esperienza di vita (e quindi abbia litigato selvaggiamente con il coniuge) non ti darà un bel nulla se non una stretta di mano e un "benvenuto nel club".
posso capire che in un momento di rabbia, a fronte di provocazioni possa partire uno schiaffo e di rimando ne parta un altro (non approvo ma cerco di capire), ma deve essere un evento eccezionale
ma se le mani alzate sono la regola questo è inaccettabile
 

Duchessa

Utente di lunga data
ah si , ne sei certo?

e allora spiegami, come mai, a questo giro, motivo per cui ho scritto quassu, questo signore, alle mie richieste ( è vero, insistenti, in cui io pretendevo delle scuse per merdate che mi ha detto) NON volendomele offrire, ha pensato bene di ammolarmi uno schiaffone.

questo, non fa che non avvalorare la tesi tua che questi avrebbe re-agito per legittima difesa a offese fisiche ricevute.

io, ripeto, chiedevo insistemente, ma a questo giro le mani addosso NON le ho messe, quindi la tua tesi non puo' essere avvalorata. lui utilizza O il silenzio, o quando gli saltano le valvole, le mani. punto

e se volessimo entrare nel merito della insistenza il motivo è questo: a natale, lui è andato a prendere mia madre in auto. lui era profondamente depresso perchè l ennesima lo aveva sfanculato ( e chissà perchè ) .

sbagliando strada per l ennesima volta, era davvero fuori come un balcone, mia gli chiede : " ma che ti succedde Cip, la strada l hai fatta duecntomila volte, che succede?


- sai Paola, sono molto depresso perchè la mia fidanzata mi ha lasciato.



Mia madre è rimasta scioccata . non immaginava che questi ( sempre molto riservato e incapace di esprimere sentimenti negli ultimi anni ) non fosse capace di mantenere un certo riservo credo dovuto, DOVUTO, verso una donna di 73 anni che ancora piange il marito che non c'è piu.

e non pago, per tutta la notte di natale e giornata del 25, e giorni successivi SEMPRE; DICO SEMPRE, con quel cazzo di cellulare in mano a tavola, nel cesso, in macchina, OVUNQUE. scrivendo alla sua ex.


questo egofallico del cazzo, io non lo reggo piu.

e quando , PER CASO, accadde che : eravamo in auto. lui e mia madre seduti avanti. io dietro.

fermi, macchina spenta. si stava aspettando una persona.


LUI, ovviamente, messaggia. istericamente.

io prendo una sigaretta, chiedo l accendino, sta davanti. GLI chiedo di passamerlo.


zero, non sente. messaggia.

mi salgono le madonne.taccio.

gli richiedo l accendino.

un cazzo. muto.

mi SPORGO vergo l accendino e volutamente leggo : amore, se torni da me io lascio Billythekid.


MI INCAZZO COME UNA BESTIA.


RISPOSTA DI LUI : IO MI DEVO FARE I CAZZI MIEI, NON DOVEVO LEGGERE IL CELL. PERCHè QUELLE ERANO BALLE CHE LUI STAVA RACCONTANDO A LEI.


MORALE, LA STRONZA, CHE NON SI FA I CAZZI PROPRI SONO IO. PERCHè POI MI FACCIO I FILM DA SOLA.







E NON LUI, CHE è INOPPORTUNO, CAFONE, IDIOTA, INFANTILE, EGOCENTRICO, EGOFALLICO, BUGIARDO, ARROGANTE.


dimenticavo, il motivo per cui chiedevo scuse, è perchè questo comportamento, benchè siamo separati in casa, io non lo tollero. nè con me, nè con mia madre. vuoi piangere il morto, bene. te ne vai fuori dai coglioni per una settimana, io canto l alleluia, e nessuno deve sopportare e subire, i comportamenti idioti e infantili espressione del tuo dolore.
Senti, sono una donna, peso la metà esatta di un uomo normale, e so cosa significa subire. Ma sono sconcertata, ora dico l'ultima cosa e poi mi ritiro.
Il comportamento "infantile" è VOSTRO (non solo suo). Mi sembra di leggere il racconto di 2 capi di 2 gang, che si provocano e aspettano il sostegno dai compagni. Tu cerchi lo scontro. Rileggiti. Hai una dose di rabbia in corpo che fa paura. Riflettici. E soprattutto rifletti sulle conseguenze che questa TUA rabbia ha suo tuo figlio.
Riporto ora le parole del conte, che condivido, e ti saluto.

"Torniamo al nucleo.
QUa c'è un uomo e una donna in cui è andata in aceto.

QUindi ognun per sè.

Ohi Billy...
Io non chiedo la separazione.
Se voglio separarmi dalla sera alla mattina ti arriva la raccomandata.
Poi parliamo.

Quando gli animi sono esacerbati ed esasperati è impossibile parlare.

Ognuno dei due " non capisce" quello che dice l'altro.

I tradimenti e le amichette sono solo funzionali a..."
 

lunaiena

Scemo chi legge
Io però non capisco perché 'sto stronzo non se ne va.
Cazzo.
Perché arrivare fino a questi punti?
Perché fare e farsi così male?
Io proprio non lo capisco...
Scusa Elena ma non puoi dare ad uno dello stronzo così senza conoscerlo....
Non difendo questa persona ma non mi sembra giusto accusare a prescindere....
 
A

angelo-merkel

Guest
ci può stare che a fronte di provaocazioni ripetute e "affronti" che si ritengono gravi possa partire una cinquina (da parte di tutti e due) istintivamente. non ci sta che si mandi l'altro in ospedale.
 
A

angelo-merkel

Guest
si va be'....Billy c'e' andata anche per avere un aprova per l'avvocato...
non hai letto bene. se è andata in ps vuol dire che lui l'ha menata abbastanza per potercela mandare. quindi ha fatto bene lei. lui deve per forza avere esagerato. questo intendevo per il non ci sta. la reazione eccessiva non ci sta.
 

dererumnatura

Utente di lunga data
non hai letto bene. se è andata in ps vuol dire che lui l'ha menata abbastanza per potercela mandare. quindi ha fatto bene lei. lui deve per forza avere esagerato. questo intendevo per il non ci sta. la reazione eccessiva non ci sta.
non discuto..la reazione e' eccessiva e ingiustificabile.
ma e' assurdo arrivare a questo punto da parte di entrambi.
quindi piangere per una cosa evitabilissima non e' una cosa che condivido....mi dispiace...
una persona deve prima di tutto difendere se stessa...e continuare a stare in casa con un demente e' sofferenza pura evitabilissima.
 

Sole

Escluso
ci può stare che a fronte di provaocazioni ripetute e "affronti" che si ritengono gravi possa partire una cinquina (da parte di tutti e due) istintivamente. non ci sta che si mandi l'altro in ospedale.
Ci può stare. Ma so per esperienza che un uomo, quando alza le mani su una donna, riesce a fare più male di quello che magari pensa.

Un paio di volte, dopo un litigio, mi è capitato di trovarmi dei lividi vistosi sulle braccia procurati da mio marito... e so per certo che non era sua intenzione farmi del male. Ma lo ha fatto. Penso che un uomo debba conoscere i propri limiti e fare di tutto per mettersi in condizione di non oltrepassarli.
 

dererumnatura

Utente di lunga data
Ci può stare. Ma so per esperienza che un uomo, quando alza le mani su una donna, riesce a fare più male di quello che magari pensa.

Un paio di volte, dopo un litigio, mi è capitato di trovarmi dei lividi vistosi sulle braccia procurati da mio marito... e so per certo che non era sua intenzione farmi del male. Ma lo ha fatto. Penso che un uomo debba conoscere i propri limiti e fare di tutto per mettersi in condizione di non oltrepassarli.
ed e' ancora tuo marito?
 
H

Hallogoodbye

Guest
Ci può stare. Ma so per esperienza che un uomo, quando alza le mani su una donna, riesce a fare più male di quello che magari pensa.

Un paio di volte, dopo un litigio, mi è capitato di trovarmi dei lividi vistosi sulle braccia procurati da mio marito... e so per certo che non era sua intenzione farmi del male. Ma lo ha fatto. Penso che un uomo debba conoscere i propri limiti e fare di tutto per mettersi in condizione di non oltrepassarli.
Quoto.
>E questo è molto più importante di qualsiasi provocazione o uso di parole come "stronzo" rivolta a uno sconosciuto in un forum.
 

Fabry

Utente di lunga data
Ci può stare. Ma so per esperienza che un uomo, quando alza le mani su una donna, riesce a fare più male di quello che magari pensa.

Un paio di volte, dopo un litigio, mi è capitato di trovarmi dei lividi vistosi sulle braccia procurati da mio marito... e so per certo che non era sua intenzione farmi del male. Ma lo ha fatto. Penso che un uomo debba conoscere i propri limiti e fare di tutto per mettersi in condizione di non oltrepassarli.
Quoto.
 
A

angelo-merkel

Guest
Ci può stare. Ma so per esperienza che un uomo, quando alza le mani su una donna, riesce a fare più male di quello che magari pensa.

Un paio di volte, dopo un litigio, mi è capitato di trovarmi dei lividi vistosi sulle braccia procurati da mio marito... e so per certo che non era sua intenzione farmi del male. Ma lo ha fatto. Penso che un uomo debba conoscere i propri limiti e fare di tutto per mettersi in condizione di non oltrepassarli.
assolutamente. certe persone però (e parlo per esperienza personale) continuano a reiterare un comportamento decine di volte seppur invitate ESPLICITAMENTE, CHIARAMENTE (a prova di scemo per intenderci) a non farlo. 1 decina- 2 decine. alla 30ma volta il ceffone può partire. ma non si può recriminare di averlo ricevuto. nemmeno però sentirsi in dovere di mandare l'altro in ps. non so se sono stato chiaro.
 
A

angelo-merkel

Guest
aggiungerei EDUCATAMENTE agli avverbi esplicitamente e chiaramente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top