Vuole davvero salvarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
ù

certe canzoni,quando le ascolto,sembra proprio stiano raccontando le mie emozioni,la mia storia,il mio dolore,e piu sono tristi e tristemente reali,piu le faccio mie...non sono solo io,anche lui è cosi..quante volte ci capitava abbracciati in macchina di ascoltare una canzone che in quel momento riusciva a spiegare meglio di noi quello che provavamo e che non riuscivamo a dirci...se dopo anni mi rivedi e le tue prime parole sono "ecco che tutto sembra possibile" cosa mi stai volendo dire?che ti piace Elisa?

Visto che si e parlato di musica il tuo racconto mi ha fatto venire
in mente questa canzone
[video=youtube;btHXf7PKraU]https://www.youtube.com/watch?v=btHXf7PKraU&feature=youtube_gdat a_player[/video]

Innominata

Utente che predica bene
Originariamente Scritto da Nausicaa
puó essere tutto quel che vuoi, ma la realtà è che se uno ti ama e ti vuole... Ti prende. Non esiste il "vorrei amarti ma non ci riesco". Oddio alcuni adolescenti, forse...

e pensare invece che stai coltivando le tue illusioni con la cura di un maestro bonsai giapponese? E che qualunque cosa faccia lui tu la interpreti in modo da spiegarla con una sorta di tormentato amore da parte sua, perchè lo preferisci?

ciccia... Se uno ti ama, lo dice.. Se non lo dice, non ti ama. Anzi, spesso dicono ti amo pure quando non lo provano.

io sono cosi,se mi va di dire "ti amo" lo dico e basta,senza pensare che chi mi sta ascoltando potrebbe apprezzare o meno quello che gli dico,senza pensare alle conseguenze,senza pensare che forse lui non mi ama e quindi sarebbe anche deleterio farglielo sapere...ma se non mi ami,non mi cerchi,se chiudi con me lo fai e basta,bisogna esserne convinti,se vuoi privarti di me i modi per farlo ci sono ma se tu continui a fare un passo indietro e uno avanti a me il dubbio viene
Trovo che, come sempre, Nausicaa individui il punto e lo tratti con la giusta e calorosa risonanza affettiva e nello stesso tempo invidiabile concretezza. La poetica della concretezza e del sacro realismo:). L' egida dell'amore tormentato e' un mezzo in grado di trascinare le storie per secoli, autorizzandone la cura, il rispetto, la legittimità della passione, ma purtroppo autorizzando anche un blocco nei secoli dei secoli

biancoenero

Utente di lunga data
A questo mondo esistono piu storie di persone che si amano e stanno insieme,storie di chi si ama ma non riesce a stare insieme o storie di persone che si amano ma non vogliono stare insieme?Insomma le favole "..e vissero per sempre felici e contenti sono solo favole;la nostra vita è come un treno in corsa,le persone che incontriamo durante il nostro viaggio sono i passeggeri,ciascuno col proprio bagaglio di emozioni;nessun passeggero scendera' alla medesima stazione,alcuni li faremo scendere noi prima,altri vorranno loro stessi abbandonare il viaggio;c'è chi scegliera' di completare il viaggio fino a quando il tuo treno un giorno finira' la sua corsa;c'è chi sente il bisogno di farlo prima,perchè magari quel lungo viaggio non si sente in grado di affrontarlo, e allora scende da quel treno,magari si gira indietro a guardarlo anadare via e pensando se ha fatto la scelta giusta...e puo' capitare che a quella stessa fermata dove tu tempo fa hai deciso di scendere da quel treno in corsa,ci voglia ritornare,con la speranza che quel treno ritorni a prenderti,perchè ti sei ricordato di avergli lasciato dentro una cosa importante,il tuo bagaglio,pieno di cose di cui tu non puoi fare a meno...

biancoenero

Utente di lunga data
in mente questa canzone
[video=youtube;btHXf7PKraU]https://www.youtube.com/watch?v=btHXf7PKraU&feature=youtube_gdat a_player[/video]

Bellissima canzone..è vero,quello che volevo dire a lui,ma detto in musica

Eratò

Utente di lunga data
Originariamente Scritto da Nausicaa puó essere tutto quel che vuoi, ma la realtà è che se uno ti ama e ti vuole... Ti prende. Non esiste il "vorrei amarti ma non ci riesco". Oddio alcuni adolescenti, forse...e pensare invece che stai coltivando le tue illusioni con la cura di un maestro bonsai giapponese? E che qualunque cosa faccia lui tu la interpreti in modo da spiegarla con una sorta di tormentato amore da parte sua, perchè lo preferisci?ciccia... Se uno ti ama, lo dice.. Se non lo dice, non ti ama. Anzi, spesso dicono ti amo pure quando non lo provano.Trovo che, come sempre, Nausicaa individui il punto e lo tratti con la giusta e calorosa risonanza affettiva e nello stesso tempo invidiabile concretezza. La poetica della concretezza e del sacro realismo:). L' egida dell'amore tormentato e' un mezzo in grado di trascinare le storie per secoli, autorizzandone la cura, il rispetto, la legittimità della passione, ma purtroppo autorizzando anche un blocco nei secoli dei secoli
Quoto sia Nausicaa che Innominata.Cara biancoenero hai un modomolto dolce di amare mettendo al primo posto la persona amata e perultima te.Ma purtroppo non e reciproca la cosa, in fondo lo sai anche tu no?I sentimenti, i sogni, quel calore che avvolge anima e corpo pur sapendoe conoscendo il limite diventano un arma a doppio taglio quando non sononostri completamente e non sono della stessa intensita anche nella persona amataPerché se lo fossero lui stava li con te...

Ultima modifica:

biancoenero

Utente di lunga data
Quoto sia Nausicaa che Innominata.Cara biancoenero hai un modo
molto dolce di amore mettendo al primo posto la persona amata e per
ultima te.Ma purtroppo non e reciproca la cosa, in fondo lo sai anche tu no?
I sentimenti, i sogni, quel calore che qvvolge anima e corpo pur sapendo
e conoscendo il limite diventano un arma a doppio taglio quando non sono
nostri completamente e non sono della stessa intensita anche nella persona amata
Perché se lo fossero lui sta va li con te...
Quando lui ha deciso di scendere da questo treno in corsa io l'ho fatto scendere subito;ho ripreso il mio viaggio e ho incontrato un altro uomo;me ne sono innamorata,o forse volevo dimostrare a me stessa che non avevo bisogno di lui per continuare il mio viaggio e l'ho sposato.Poi un giorno capita che il treno debba fermarsi un momento,perchè ha bisogno di nuova forza per riprendere il suo viaggio e mentre si trova li',fermo alla stazione,un giorno rivede lui,quel passeggero mai dimenticato,che vuole riprendere il viaggio con te,che ti promette che stavolta arrivera' fino alla fine e non ti chiedera' piu di farlo scendere..ma il passeggero stavolta non è solo,si porta dietro una persona che non vuole lasciare ma vuole continuare a viaggiare con me...che faccio?Lo faccio scendere dal treno,pur sapendo che solo con lui questo viaggio acquista un valore che nessun altro passeggero sa darmi?Pur sapendo che con lui ho visto paesaggi di cui nessun altro mi ha fatto mai apprezzare la bellezza?UN viaggio in treno è piu bello con i finestrini chiusi o aperti alla vita?scusate la metafora,ma mi vedo davvero come un treno in corsa pronto a deragliare

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ci sono,ci sono..vi leggo e mi leggo io stessa dentro per capire un po di piu...se non sentivo questo bisogno non sarei approdata qui dentro;lui ieri mi ha detto una cosa:"tu soffri per me piu di quanto possa farlo io per te";ma cosa vuol dire questo?che non tiene a me?nessuno ama allo stesso modo,in un rapporto c'è chi da di piu e chi meno,c'è chi soffre di piu e chi riesce a vivere meglio la cosa..e questo perchè?non puo essere che il nostro carattere,le nostre esperienze,i nostri sbagli,che sono nostri e diversi l'uno dall'altro,possano incidere anche sul modo di vivere un rapporto?Un rapporto tra l'altro che gia' ha una sua storia,fatta di continue interruzioni....forse vedo con gli occhi da innamorata enon riesco a capire l'essenza delle cose,ma davvero pensate che il modo di rapportarci all'amore non dipenda da tutto il nostro bagaglio di vita?!
Eh cara con quella frase ti ha nesso un bel paletto di sincerità, ti ha fatto capire la distanza tra te e lui è se ha sentito la necessità di farlo forse si sente oppresso da questa responsabilità

Innominata

Utente che predica bene
A me turba il titolo di questo 3D...mi sa di una passivita' un po' convulsa rispetto a un pericolo "di vita" in cui un energico paladino inforca il cavallo e va a riprendere per i capelli la fanciulla. Non dico che sia cosi, e' l' immagine che hanno prodotto i miei neuroni sgarupati. Ti salva da che, e quali sarebbero i suoi strumenti, le sue munizioni per salvarti? Sempre imiei neuroni fanno balenare in maniera prepotente sulla scens l' immagine del messo onnipotente che ti viene a dare la dose per tamponare l'emergenza. La salvezza sarebbe? Gli amori impossibili cosiddetti secernono purtroppo una mole impressionante di interpretazioni, suggestioni e giustificazioni nel suo nome, al fine di mantenerne l' impossibilita'. Gli amori possibili o diventati possibili in linea di massima tolgono un po' di suppellettili e alla luce del sole mostrano meglio i propri connotati. Ecco perche' molti rimangono scornati quandovengono invitati afar diventare possibili gli amori impossibili.

Fiammetta

Staff Forum
io sono ossessionata da lui,ma solo quando lui fa cosi';stiamo anche periodi piuttosto lunghi senza vederci,io continuo la mia vita e lui la sua;poi accade che l'uno o l'altro si rende conto che ci manca e allora ritorniamo a cercarci,pur sapendo che ci staremo male,che tornero' a piangere per lui,che aspettero' intere giornate una sua chiamata;io anche ho avuto i miei momenti di allontanamento;per un lungo periodo ho chiuso io con lui,ma forse la mia fragilita' e insicurezza fa si che quando io abbia bisogno di aiutarmi chieda a aiuto a lui anzicche a me stessa
Essere ossessionata non è esserne innamorata, forse lui la distanza la mette proprio perché percepisce la tua ossessione e questo lo mette in difficoltà, anche sentirsi troppo amati può creare problemi se l'amore che si ha per la persona che ci riserva così tante attenzioni non è simile.

Fiammetta

Staff Forum
io sono cosi,se mi va di dire "ti amo" lo dico e basta,senza pensare che chi mi sta ascoltando potrebbe apprezzare o meno quello che gli dico,senza pensare alle conseguenze,senza pensare che forse lui non mi ama e quindi sarebbe anche deleterio farglielo sapere...ma se non mi ami,non mi cerchi,se chiudi con me lo fai e basta,bisogna esserne convinti,se vuoi privarti di me i modi per farlo ci sono ma se tu continui a fare un passo indietro e uno avanti a me il dubbio viene
Non vorrei infrangere un tuo sogno ma potrebbe farlo anche per nutrire il suo ego, quando non si sente abbastanza al centro dell'attenzione ti cerca e tu gli dai il nutrimento necessario poi si riallontana quando la sua sazietà si colma

Fiammetta

Staff Forum
in mente questa canzone
OT perpli sta diventando il più citato nelle firme -fine OT :smile:

Innominata

Utente che predica bene
Non vorrei infrangere un tuo sogno ma potrebbe farlo anche per nutrire il suo ego, quando non si sente abbastanza al centro dell'attenzione ti cerca e tu gli dai il nutrimento necessario poi si riallontana quando la sua sazietà si colma
Senza contere il fatto che, se fosse cosi', non sarebbe una buona operazione, perche' allearsi con un' istanza narcisistica non e' un atto d'amore, concorrendo tra l'altro a consolidarne i meccanismi e a perpetuarne l'immutabilita'...

Eratò

Utente di lunga data
Quando lui ha deciso di scendere da questo treno in corsa io l'ho fatto scendere subito;ho ripreso il mio viaggio e ho incontrato un altro uomo;me ne sono innamorata,o forse volevo dimostrare a me stessa che non avevo bisogno di lui per continuare il mio viaggio e l'ho sposato.Poi un giorno capita che il treno debba fermarsi un momento,perchè ha bisogno di nuova forza per riprendere il suo viaggio e mentre si trova li',fermo alla stazione,un giorno rivede lui,quel passeggero mai dimenticato,che vuole riprendere il viaggio con te,che ti promette che stavolta arrivera' fino alla fine e non ti chiedera' piu di farlo scendere..ma il passeggero stavolta non è solo,si porta dietro una persona che non vuole lasciare ma vuole continuare a viaggiare con me...che faccio?Lo faccio scendere dal treno,pur sapendo che solo con lui questo viaggio acquista un valore che nessun altro passeggero sa darmi?Pur sapendo che con lui ho visto paesaggi di cui nessun altro mi ha fatto mai apprezzare la bellezza?UN viaggio in treno è piu bello con i finestrini chiusi o aperti alla vita?scusate la metafora,ma mi vedo davvero come un treno in corsa pronto a deragliare
Ok mi spiego diversamente...E scusa il cambio di tono.Noi donne (ma talvolta anche i maschietti) siamo bravissime a crearci delle favole e a cularci dentro.E questo per giustificare le nostre attese, la nostra passività, la nostra pazienza...Ci immaginiamo delle principesse sul castello e il cavalliere che fra poco arriverà sul suo cavallo a salvarci (troppa Peppa Pig lo so!)....se il principe non arriva ci inventiamo una infinità di scuse "vuoi vedere che il cavallo si è fatto male?" ecc ecc.Ma che il cavalliere tanto cavalliere non era lo capiamo solo
quando gli anni migliori della nostra vita son passati e ci ritroviamo a schifarlo pian pianino fino a disprezzarlo.Ho visto donne che alla fine, una volta finita la favola, sono rimaste solo con rimpianti e rancori ad affrontare una realtà che si son create da sole.E li la colpa non era solo del cavalliere...

biancoenero

Utente di lunga data
Essere ossessionata non è esserne innamorata, forse lui la distanza la mette proprio perché percepisce la tua ossessione e questo lo mette in difficoltà, anche sentirsi troppo amati può creare problemi se l'amore che si ha per la persona che ci riserva così tante attenzioni non è simile.
Allora se tu sei piu' forte di me,se tu capisci di non provare le stesse cose o di non amarmi alla stessa misura,se stai che sto male senza vederti ma ancor di piu quando ti sto accanto, perchè non metti fine a questa mia sofferenza anzicchè alimentarla?Tu hai una tua compagna,vivi con lei e dici di tenere a lei,perche' allora cerchi me?Solo questione di ego?per sentirsi presente nella vita di chi non dovrebbe?Perchè mi dici "lunedi vengo a prenderti dopo il lavoro e pranziamo insieme" se sai quante illusioni questo puo creare in me?Ma non illusioni del tipo"stavolta è la volta buona,lascera' la sua compagna per stare con me" ma illudermi che possiamo ancora stare bene insieme,perchè quando siamo insieme lo siamo davvero

lolapal

Utente reloaded
Ok mi spiego diversamente...E scusa il cambio di tono.Noi donne (ma talvolta anche i maschietti) siamo bravissime a crearci delle favole e a cularci dentro.E questo per giustificare le nostre attese, la nostra passività, la nostra pazienza...Ci immaginiamo delle principesse sul castello e il cavalliere che fra poco arriverà sul suo cavallo a salvarci (troppa Peppa Pig lo so!)....se il principe non arriva ci inventiamo una infinità di scuse "vuoi vedere che il cavallo si è fatto male?" ecc ecc.Ma che il cavalliere tanto cavalliere non era lo capiamo solo
quando gli anni migliori della nostra vita son passati e ci ritroviamo a schifarlo pian pianino fino a disprezzarlo.Ho visto donne che alla fine, una volta finita la favola, sono rimaste solo con rimpianti e rancori ad affrontare una realtà che si son create da sole.E li la colpa non era solo del cavalliere...
Sono d'accordo: Biancaneve e Cenerentola :incazzato:
Meglio la Principessa Leila, che quando c'era bisogno sapeva ben menare le mani... :mrgreen:

lolapal

Utente reloaded
Allora se tu sei piu' forte di me,se tu capisci di non provare le stesse cose o di non amarmi alla stessa misura,se stai che sto male senza vederti ma ancor di piu quando ti sto accanto, perchè non metti fine a questa mia sofferenza anzicchè alimentarla?Tu hai una tua compagna,vivi con lei e dici di tenere a lei,perche' allora cerchi me?Solo questione di ego?per sentirsi presente nella vita di chi non dovrebbe?Perchè mi dici "lunedi vengo a prenderti dopo il lavoro e pranziamo insieme" se sai quante illusioni questo puo creare in me?Ma non illusioni del tipo"stavolta è la volta buona,lascera' la sua compagna per stare con me" ma illudermi che possiamo ancora stare bene insieme,perchè quando siamo insieme lo siamo davvero
E' probabile che si senta in colpa visto che stai male... è probabile che neanche lui sappia gestire questa situazione, queste tue reazioni, questa tua dipendenza che, in questi termini, non è una dipendenza sana, ma patologica, alimentata dalle tue mille fantasie e desideri. Io vedo una sorta di masochismo: sei sicura che se lui ti volesse alla stessa intensità, tu lo vorresti ancora?

lolapal

Utente reloaded

Fiammetta

Staff Forum
Senza contere il fatto che, se fosse cosi', non sarebbe una buona operazione, perche' allearsi con un' istanza narcisistica non e' un atto d'amore, concorrendo tra l'altro a consolidarne i meccanismi e a perpetuarne l'immutabilita'...
Purtroppo è vero :(

Fiammetta

Staff Forum
ot: Mah... sarà la paura della Carnia? :singleeye:
No, e' che ogni tanto tira fuori perle di sincerità ed espressività ...mi sta sulle bip proprio per questo :mrgreen: comunque la Carnia secondo me è un rischio che si sta allontanando :mrgreen::mexican:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.