Vuole davvero salvarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Allora se tu sei piu' forte di me,se tu capisci di non provare le stesse cose o di non amarmi alla stessa misura,se stai che sto male senza vederti ma ancor di piu quando ti sto accanto, perchè non metti fine a questa mia sofferenza anzicchè alimentarla?Tu hai una tua compagna,vivi con lei e dici di tenere a lei,perche' allora cerchi me?Solo questione di ego?per sentirsi presente nella vita di chi non dovrebbe?Perchè mi dici "lunedi vengo a prenderti dopo il lavoro e pranziamo insieme" se sai quante illusioni questo puo creare in me?Ma non illusioni del tipo"stavolta è la volta buona,lascera' la sua compagna per stare con me" ma illudermi che possiamo ancora stare bene insieme,perchè quando siamo insieme lo siamo davvero
E ci viene poi a prenderti per andare a pranzo insieme ?

Eratò

Utente di lunga data
Allora se tu sei piu' forte di me,se tu capisci di non provare le stesse cose o di non amarmi alla stessa misura,se stai che sto male senza vederti ma ancor di piu quando ti sto accanto, perchè non metti fine a questa mia sofferenza anzicchè alimentarla?Tu hai una tua compagna,vivi con lei e dici di tenere a lei,perche' allora cerchi me?Solo questione di ego?per sentirsi presente nella vita di chi non dovrebbe?Perchè mi dici "lunedi vengo a prenderti dopo il lavoro e pranziamo insieme" se sai quante illusioni questo puo creare in me?Ma non illusioni del tipo"stavolta è la volta buona,lascera' la sua compagna per stare con me" ma illudermi che possiamo ancora stare bene insieme,perchè quando siamo insieme lo siamo davvero
Non sara né il primo né l'ultimo che se può averne due di donne se le tiene...perché no?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
È vero eh? Altro che admin...È diventato il guru ufficiale del forum!
:)
Nooooo per carità non dire cosi che pare SIA TIMIDO ( sua affermazione spontanea scritta qui più volte ) sia mai arrossisca ...ed io ci credo:rolleyes::D

Nicka

Capra Espiatrice
Non vorrei dire, ma spesso e volentieri la gente se ne sbatte totalmente di quello che prova il prossimo.
E dirò di più, l'egoismo dilaga...quindi diventa egoista anche tu e pensa a te stessa che sei l'unica persona che può salvarti.
Dipendere dall'arrivo di una persona che evidentemente non arriverà mai è solo non aver un minimo di amor proprio.

lolapal

Utente reloaded

lolapal

Utente reloaded
Non vorrei dire, ma spesso e volentieri la gente se ne sbatte totalmente di quello che prova il prossimo.
E dirò di più, l'egoismo dilaga...quindi diventa egoista anche tu e pensa a te stessa che sei l'unica persona che può salvarti.
Dipendere dall'arrivo di una persona che evidentemente non arriverà mai è solo non aver un minimo di amor proprio.
Purtroppo è vero, ma non è questa la motivazione principale per un sano egoismo. Voglio dire che si può essere disponibili e aperti verso gli altri, mantenendo però dei confini oltre i quali non si deve andare; si può tranquillamente esserci per gli altri continuando a preservare se stessi.

:smile:

Nicka

Capra Espiatrice
Purtroppo è vero, ma non è questa la motivazione principale per un sano egoismo. Voglio dire che si può essere disponibili e aperti verso gli altri, mantenendo però dei confini oltre i quali non si deve andare; si può tranquillamente esserci per gli altri continuando a preservare se stessi.

:smile:
Infatti non ho parlato di sano egoismo, ma di egoismo nell'accezione negativa del termine, perchè quello sano è assolutamente necessario!

Brunetta

Utente di lunga data
ù

certe canzoni,quando le ascolto,sembra proprio stiano raccontando le mie emozioni,la mia storia,il mio dolore,e piu sono tristi e tristemente reali,piu le faccio mie...non sono solo io,anche lui è cosi..quante volte ci capitava abbracciati in macchina di ascoltare una canzone che in quel momento riusciva a spiegare meglio di noi quello che provavamo e che non riuscivamo a dirci...se dopo anni mi rivedi e le tue prime parole sono "ecco che tutto sembra possibile" cosa mi stai volendo dire?che ti piace Elisa?
Vuol dire che usi le parole che sai che funzionano in quella relazione per avere quello che ti serve da quella persona.
Non sto dicendo che vuole solo sesso, io non lo penso mai, vuol dire che una donna che ti ama di un amore assoluto (o così crede o così sembra) dà una botta di autostima che neanche prendere l'Oscar!

Brunetta

Utente di lunga data
io sono ossessionata da lui,ma solo quando lui fa cosi';stiamo anche periodi piuttosto lunghi senza vederci,io continuo la mia vita e lui la sua;poi accade che l'uno o l'altro si rende conto che ci manca e allora ritorniamo a cercarci,pur sapendo che ci staremo male,che tornero' a piangere per lui,che aspettero' intere giornate una sua chiamata;io anche ho avuto i miei momenti di allontanamento;per un lungo periodo ho chiuso io con lui,ma forse la mia fragilita' e insicurezza fa si che quando io abbia bisogno di aiutarmi chieda a aiuto a lui anzicche a me stessa
Questa è la chiave per capire te e lui.

Brunetta

Utente di lunga data
Essere ossessionata non è esserne innamorata, forse lui la distanza la mette proprio perché percepisce la tua ossessione e questo lo mette in difficoltà, anche sentirsi troppo amati può creare problemi se l'amore che si ha per la persona che ci riserva così tante attenzioni non è simile.
:up:

Brunetta

Utente di lunga data
Senza contere il fatto che, se fosse cosi', non sarebbe una buona operazione, perche' allearsi con un' istanza narcisistica non e' un atto d'amore, concorrendo tra l'altro a consolidarne i meccanismi e a perpetuarne l'immutabilita'...
Questo è profondissimo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Braaava! Two is meglio che one! Ma secondo biancoenero perche
fanno di tutto per non farsi beccare?! Per tenere la mente in allenamento
come prevenzione per l'Alzheimer?!:rotfl::rotfl::rotfl:
Un po' di trama intricata dà interesse al film della vita.

disincantata

Utente di lunga data

E' la prima cosa che un amante non avente diritti dovrebbe imprimersi per vivere al meglio il rapporto clandestino.

Sto bene con te sia che tu ci sia sia che tu sparisca. Se mi vuoi sai dove trovarmi, sempre io in quel momento sia libera ed abbia voglia di vederti.

Correre dietro poi ad uno che chiaramente mi dicesse 'sai benissimo che per me non conti niente o quasi' non esiste proprio. Credere poi ad un TI AMO di uno che vive con un altra/o proprio no. Palle.

Aria. Meglio un buon film o un ottimo romanzo, una cara amica, una passeggiata. Mai mai imporsi agli altri.

Nicka

Capra Espiatrice
E' la prima cosa che un amante non avente diritti dovrebbe imprimersi per vivere al meglio il rapporto clandestino.

Sto bene con te sia che tu ci sia sia che tu sparisca. Se mi vuoi sai dove trovarmi, sempre io in quel momento sia libera ed abbia voglia di vederti.

Correre dietro poi ad uno che chiaramente mi dicesse 'sai benissimo che per me non conti niente o quasi' non esiste proprio. Credere poi ad un TI AMO di uno che vive con un altra/o proprio no. Palle.

Aria. Meglio un buon film o un ottimo romanzo, una cara amica, una passeggiata. Mai mai imporsi agli altri.
Ah ma lo so benissimo!!! :D
Quei 5/6 anni vissuti senza MAI farmi sentire io per prima li ho vissuti, so cosa significa, ma avevo ben chiaro il mio ruolo...nonostante tutto c'è bisogno di razionalizzare le cose.
Se lui aveva deciso di stare con una donna che non ero io c'erano dei motivi, sicuramente ce n'erano altri per i quali aveva bisogno che io esistessi, ma questo non mi ha mai fatta vivere solo nell'aspettarlo.
E dirò di più, io ero profondamente innamorata, questo posso dirlo...ma chi era a conoscenza della cosa mi chiedeva spesso e volentieri come io potessi essere così tranquilla, anche pensando che lui alle 17 del pomeriggio staccava dal lavoro e vedeva me e la notte la passava con la sua donna.
Non lo so come facevo, ma sapevo che non potevo fare altrimenti...e quindi perchè impazzire!?

disincantata

Utente di lunga data
. Non ho mai capito il perché, di sicuro non perchè mi ama.[/QUOTE]
Tu lo ammetti, molte donne e amanti insistono nel credere di essere le elette e si Iilludono che la moglie/marito sia un di piu'.

Non si rassegnano neppure davanti a prove evidenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.