Vuole davvero salvarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Il mio ideale era proprio questo..lui è fatto cosi';non riesce a gestire i sentimenti e a mantenere una relazione seria,sin da quando era ragazzino.Anche con gli amici fa cosi,loro lo cercano ma se lui in quel periodo ha problemi allontana tutto e tutti;non a caso noi ci vediamo in periodi "tranquilli"della sua vita,quando lui si ricorda che ci sono persone che lo stanno ancora aspettando...incapacita' d'amare,secondo me saper amare non è facile e non tutti ci riescono,neanche io penso che il mio sia il modo giusto di farlo...qual'è il presupposto per amare gli altri?

Ma la compagna ce l'ha... almeno, mi pare d'aver capito.

Un egocentrico narcisista con compagna... quali sono le potenzialità che vedresti? Soprattutto per te, che senti il bisogno di essere salvata?
In quale mondo un egocentrico narcisista che non sa amare e si tiene alla larga da relazioni serie (compagna esclusa, di nuovo) sarebbe mai in grado di "salvarti"?

biancoenero

Utente di lunga data
Cosa sia il vostro, a noi esterni non è dato saperlo...
non posso permettermi neppure di giudicare. Non vi ho vissuti.
Il fulcro secondo me è "quello che mi da,oggi,(non domani,o come mi ha promesso...o come penso) così per com'è a me basta?"

Da ciò che scrivi sembra di no. Lui è quello che ti dimostra. Se a te non basta. Se stai male. Se non lo accetti.Non ami lui ma un'idea di come tu lo vorresti. Lui non può e non deve salvarti. Ma da cosa? A me sembra che vuoi esser salvata da te stessa. Ma lui non deve sostituirsi ad un compito che spetta a te.

Sicura che invece lui non sia preso da te,ma sa che hai questo carico di responsabilità per lui che lo portano a starti lontana?

Per esser amati dobbiamo dare una sostanza da amare. Spersa come ora non puoi offrirgli niente da amare. La tua è una richiesta d'aiuto non un ti amo.
Quello che mi da non mi basta perchè lo riempie di sensi di colpa,e non lo vive sereno..se mi vede si sente in colpa per l'altra,ha paura che il mio lui scopra qualcosa e che io possa soffrire piu di quanto gia faccio per lui;questo è cio' che mi dice,ma io non pretendo che ci vediamo ogni giorno o che ogni mattina mi chiami per darmi il buongiorno,so che non è fattibile,ma vorrei poter pensare che anche quando non ci vediamo la sua mente e il suo cuore si ricordino di me,vorrei mancargli come lui manca a me

biancoenero

Utente di lunga data
Ma la compagna ce l'ha... almeno, mi pare d'aver capito.

Un egocentrico narcisista con compagna... quali sono le potenzialità che vedresti? Soprattutto per te, che senti il bisogno di essere salvata?
In quale mondo un egocentrico narcisista che non sa amare e si tiene alla larga da relazioni serie (compagna esclusa, di nuovo) sarebbe mai in grado di "salvarti"?
Io futuro con lui,io e lui da soli,non ne vedo affatto,proprio perchè so come è fatto...io voglio vivermelo cosi,come abbiamo sempre fatto,perchè questo mi basta e perchè so che non ci puo essere di piu..quando ha bisogno di risollevare la sua autostima mi viene a cercare;del resto a chiunque fa piacere pensare che c'è qualcuno che nonostante tutto è sempre li,in un angolo della tua vita,ad aspettarti e privarsene,per un egocentrico narcisista,puo essere difficile

Nausicaa

sfdcef
Io futuro con lui,io e lui da soli,non ne vedo affatto,proprio perchè so come è fatto...io voglio vivermelo cosi,come abbiamo sempre fatto,perchè questo mi basta e perchè so che non ci puo essere di piu..quando ha bisogno di risollevare la sua autostima mi viene a cercare;del resto a chiunque fa piacere pensare che c'è qualcuno che nonostante tutto è sempre li,in un angolo della tua vita,ad aspettarti e privarsene,per un egocentrico narcisista,puo essere difficile

Non pare tanto che questa situazione "ti basti", nel senso che non pare che ti renda felice.

E rafforzi questa impressione con quell'altro neretto... di che vita ti privi? E se davvero ti privi di vita per lui... forse è proprio il momento di cambiare strada..
E poi, descriverti come quella che aspetta nascosta i suoi momenti di rimembranza, non lo trovi un pochino umiliante per te stessa?

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Quello che mi da non mi basta perchè lo riempie di sensi di colpa,e non lo vive sereno..se mi vede si sente in colpa per l'altra,ha paura che il mio lui scopra qualcosa e che io possa soffrire piu di quanto gia faccio per lui;questo è cio' che mi dice,ma io non pretendo che ci vediamo ogni giorno o che ogni mattina mi chiami per darmi il buongiorno,so che non è fattibile,ma vorrei poter pensare che anche quando non ci vediamo la sua mente e il suo cuore si ricordino di me,vorrei mancargli come lui manca a me
ma questo neppure se lo preghi in ginocchio penso...

cioè ognuno riesce a dare ciò che può dare... le forzature non mi sono mai piaciute.

Mi pare che lui è stato chiaro con la frase "io non riuscirò mai a soffrire per te, come tu fai per me" (o simile a questa).
Noi possiamo dare, ma non è detto che ciò che diamo ci torni, o ci debba tornare! Anzi così al posto di lui avrei un pò d'ansia di non poter esser me stesso, ma sarei carico di aspettative, mi sentirei in colpa per non riuscirci.

Brunetta

Utente di lunga data
ma questo neppure se lo preghi in ginocchio penso...

cioè ognuno riesce a dare ciò che può dare... le forzature non mi sono mai piaciute.

Mi pare che lui è stato chiaro con la frase "io non riuscirò mai a soffrire per te, come tu fai per me" (o simile a questa).
Noi possiamo dare, ma non è detto che ciò che diamo ci torni, o ci debba tornare! Anzi così al posto di lui avrei un pò d'ansia di non poter esser me stesso, ma sarei carico di aspettative, mi sentirei in colpa per non riuscirci.
Veramente io al posto di Biancoenero mi sentirei in colpa di fare carico a lui di ansie mie (anche considerando che chiede qualcosa che dà solo nominalmente, visto che resta nel matrimonio).
Lui penso che stia sereno, dopo aver detto quella frase.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.