Watsapp?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Ma lo capisci o no che l'atteggiamento del tipo "va bene se vai con altre, basta che me lo dici" è una roba da palesissime dementi? Specie se poi queste sveglione non chiedono per loro la stessa libertà, anche solo ipoteticamente. Non perchè debbano essere interessate realmente, ma per cazzo livellare i termini del discorso. Invece no. E cianciano pure se uno scrive che sono delle zerbine rincoglionite.

Caciottina

Escluso
Ma lo capisci o no che l'atteggiamento del tipo "va bene se vai con altre, basta che me lo dici" è una roba da palesissime dementi? Specie se poi queste sveglione non chiedono per loro la stessa libertà, anche solo ipoteticamente. Non perchè debbano essere interessate realmente, ma per cazzo livellare i termini del discorso. Invece no. E cianciano pure se uno scrive che sono delle zerbine rincoglionite.
hai finito? o devi ricominciare anche oggi?

Brunetta

Utente di lunga data
Mi è piaciuta moltissimo la tua prima risposta, che condivido in pieno.
Molto meno la seconda invece. Credo che il non voler sapere non sia assolutamente un patto. Credo che sia solo una presa di posizione (a mio modo di vedere) intelligente, soprattutto se il tradimento è una scappatella.

Buscopann
Ma la seconda, per me, è implicita nella prima.
Una "scappatella" la si mette tutti in conto perché (in linea teorica e fantasmatica) può capitare: "un viaggio", "una serata che si è bevuto" ecc
La situazione fantasmatica il tradimento viene ridotto a non tradimento, a un sogno, a una "polluzione notturna", a una fantasia realizzata.
In realtà io credo che la scappatella non esista in quei termini.
Non si tratta di vivere liberamente il sesso, come può accadere da chi non in coppia (vedi Tara) ma di scegliere di trovarsi in situazioni in cui si può realizzare del sesso facile. Scegliere di mettersi in quelle situazioni è già tradire perché non credo che sia quello che si intende come scappatella andare regolarmente soli in discoteca cercando l'acchiappo e il sesso nel parcheggio.
Per tutte le altre situazioni non di questo tipo ogni tradimento comporta anche un avvicinamento progressivo, un dialogo, un gioco di seduzione e allora, altro che scappatella!

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, ci sono persone intrinsecamente fedeli. Che, guarda caso, sono irresistibilmente attratte da chi è intrinsecamente infedele. In realtà, infatti, non è che una persona di metta a "cercare altro", di solito agli intrinsecamente infedeli accade di "incontrare altro". Chi si mette nella condizione di "cercare" non è infedele, si sente solo.
Queste sono affermazioni più semplicistiche perfino della mia "bisogno di conferme".

Brunetta

Utente di lunga data
E' difficile da spiegare Bruni.
Mmmm. Dipende. Ci sono persone che non hanno interesse nel mantenere l esclusivita' sessuale, il che significa che sapere che il proprio partner di tanto in tanto si concede un "extra" non crea nessun problema. In quel caso l annunciazione sarebbe gradita perche, che motivo avresti di non parlarmene se sai che a me non crea problemi?
Piu nascodi piu hai da nascondere.
la maggior parte dei traditori qui dentro mi sembrano quelli che votavano berlusconi. Quando chiedevi nessuno che lo votava, poi pero mille voti...
molto qui non sono pentiti di quello che fanno, ci vedono del giusto, vedi Lothar, che e' il primo dei polletti da combattimento dei ranghi perche se fosse davvero sicuro di quello che fa, che non c'e' nulla di male nel farlo, che e' solo il 10% famoso di Tebe e che non c'entra nulla con l amore, allora lo idrebbe al partner...
e' questo quando io dico: se mai dovesse capitare a me certamente che lo direi al mio compagno, perche in alcuni casi io davvero non lo vedo come tradimento, meglio...betrayal.
Mi fai un esempio di come si può realizzare l'extra e come può essere raccontato senza problemi?

Caciottina

Escluso
quando mi buttero daL London Bridge (ignorans, ignorantis) lascero' un bigliettino con scritto: se voltee sapere perche, loggatevi su questo forum, questo e' il nick, questa e' la password e chiedete a Joey Blow perche l ho fatto.
:D

morfeo78

Utente di lunga data
Fra i miei genitori vigeva il patto : FAI QUELLO CHE VUOI, BASTA CHE IO NON LO SAPPIA E NON ME NE ACCORGA". Alla fine, credo davvero sia la cosa più intelligente che una coppia che si sposa o convive può stabilire come patto e soprattutto fare.
Primo, perché ė una frase che presuppone lunga durata del rapporto e praticarne i dettami la favorisce; secondo, perché non deresponsabilizza nessuno dei due; terzo, perché non fa finta che "a noi due non succederà perché il nostro amore è speciale, noi siamo speciali, ecc. ecc.", insomma è realistica.
Ho maturato questa convinzione dopo essere stata inorridita per anni dall'averla ascoltata. È la vecchiaia:)
Il non sottovalutare la cosa senza dire "a noi non succederà mai" è un discorso, il trovare fare certi tipi di patti è un altro.
A fronte di un sospetto allora non si dovrebbe accertarsi della cosa?? E se sgammati sul fatto si ammonisce: "stai più attenta! Devi essere più brava a mentire e nascondermi l'amante! Dai, su. Andate a scopare da un'altra parte..."???

Non è però che sento questo ragionamento. Lo dice pure un carissimo amico che conosco dall'infanzia (Traditore cronico/seriale). Ma lo pensa, lo dice a me ma non credo lo dica a lei.

Capisco di più quelli che scelgono di essere una coppia aperta. Ma aperta veramente e non solo da una parte per egoismo di uno e l'essere succube dell'altro.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ma la seconda, per me, è implicita nella prima.
Una "scappatella" la si mette tutti in conto perché (in linea teorica e fantasmatica) può capitare: "un viaggio", "una serata che si è bevuto" ecc
La situazione fantasmatica il tradimento viene ridotto a non tradimento, a un sogno, a una "polluzione notturna", a una fantasia realizzata.
In realtà io credo che la scappatella non esista in quei termini.
Non si tratta di vivere liberamente il sesso, come può accadere da chi non in coppia (vedi Tara) ma di scegliere di trovarsi in situazioni in cui si può realizzare del sesso facile. Scegliere di mettersi in quelle situazioni è già tradire perché non credo che sia quello che si intende come scappatella andare regolarmente soli in discoteca cercando l'acchiappo e il sesso nel parcheggio.
Per tutte le altre situazioni non di questo tipo ogni tradimento comporta anche un avvicinamento progressivo, un dialogo, un gioco di seduzione e allora, altro che scappatella!
Evidenzio fino al sesso, perché poi sul facile ci sarebbe da aprire un altro thread. Poche te la mollano facile :D:D
Si. Sono d'accordo. Ma io do un'altra valenza al tradimento, nel senso che la libera scelta è certamente quella del tradire e quindi di ingannare. Questo non è in discussione. Ma nel momento in cui ciò avviene, se la coppia funziona e tutto ciò si ferma a una sbandata, io preferisco non sapere e vivere nella mia inconsapevolezza. Decisamente meno tormentata e consolatrice della spietata verità.
Se invece la coppia non funziona e ci sono grossi problemi, allora forse è meglio scoprire il tradimento, perché è lo tsunami che spazza via tutto. Da lì poi si cambia strada oppure si cotruisce su basi diverse da quelle di prima. Ogni coppia segue il suo percorso.

Buscopann

Fantastica

Utente di lunga data
I fedeli desiderano sapere per decidere cosa fare. Cioè desiderano essere messi nella condizione di scegliere, desiderano essere trattati alla pari, con trasparenza. Insomma, non vogliono essere presi per il culo. E' assolutamente legittimo.
Ma chi promette al fedele che sì, va bene, se ti tradisco te lo dico, mente.
Perché un tradimento non si confessa, non si confessa mai, a meno che non venga scoperto. Questo almeno è quello che succede nel 90 per cento dei casi.

Caciottina

Escluso
Mi fai un esempio di come si può realizzare l'extra e come può essere raccontato senza problemi?
non lo so, non mi e' capitato. Io lo metto sempre in conto chje possa succedere, per questo ho chiesto onesta.
e non fedelta. pretendere fedelta significa che se poi non puoi mantenerla,menti, dici bugie, ti nascondi, ed e' proprio quello che non voglio io. preferirei essere al corrente della scappatella (sia chiaro, parliamo di scappatelle, anzi, una o due scappatella nelll arco della vita, non relazioni parallele, in quel caso ti ritrovi le valige fuori ancora prima di confessarlo), saperlo per poterne parlare.
si prendo l esempio del tuo "un viaggio" perche la sera in cui si ha bevuto....mm a 35 anni ....davvero ti ubriachi cosi tanto da confondere me con un altra...? preferisco il viaggio.
gradirei che al rientro mi fosse confessato il misfatto.
vorrei capire perche e' successo, e' successo perche non vado piu bene io?
e' successo perche hai sentito attrazione e l hai voluto fare?
e' successo perche volevi farmi del male apposta?
anche li gradirei sincerita.
sbaglio? dovrei teneremi le corna come la maggior parte qui dentro, e poi scoprire tutto magari dopo anni?e non sapere piu dive sta la verita o le bugie?
sbaglio a cercare di capire le debolezze umane e separarle dall amore?

Buscopann

Utente non raggiungibile
quando mi buttero daL London Bridge (ignorans, ignorantis) lascero' un bigliettino con scritto: se voltee sapere perche, loggatevi su questo forum, questo e' il nick, questa e' la password e chiedete a Joey Blow perche l ho fatto.
:D
Ahò...Ce mettono er duro in gabbia. Noooooooooooooooooooooooooo!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Buscopann

Brunetta

Utente di lunga data
Evidenzio fino al sesso, perché poi sul facile ci sarebbe da aprire un altro thread. Poche te la mollano facile :D:D
Si. Sono d'accordo. Ma io do un'altra valenza al tradimento, nel senso che la libera scelta è certamente quella del tradire e quindi di ingannare. Questo non è in discussione. Ma nel momento in cui ciò avviene, se la coppia funziona e tutto ciò si ferma a una sbandata, io preferisco non sapere e vivere nella mia inconsapevolezza. Decisamente meno tormentata e consolatrice della spietata verità.
Se invece la coppia non funziona e ci sono grossi problemi, allora forse è meglio scoprire il tradimento, perché è lo tsunami che spazza via tutto. Da lì poi si cambia strada oppure si cotruisce su basi diverse da quelle di prima. Ogni coppia segue il suo percorso.

Buscopann
Capisco.
Allora la "scappatella" non esiste. Si sta parlando di tradimento che ci si augura di breve durata e per solo sesso.

Buscopann

Utente non raggiungibile
non lo so, non mi e' capitato. Io lo metto sempre in conto chje possa succedere, per questo ho chiesto onesta.
e non fedelta. pretendere fedelta significa che se poi non puoi mantenerla,menti, dici bugie, ti nascondi, ed e' proprio quello che non voglio io. preferirei essere al corrente della scappatella (sia chiaro, parliamo di scappatelle, anzi, una o due scappatella nelll arco della vita, non relazioni parallele, in quel caso ti ritrovi le valige fuori ancora prima di confessarlo), saperlo per poterne parlare.
si prendo l esempio del tuo "un viaggio" perche la sera in cui si ha bevuto....mm a 35 anni ....davvero ti ubriachi cosi tanto da confondere me con un altra...? preferisco il viaggio.
sbaglio? dovrei teneremi le corna come la maggior parte qui dentro, e poi scoprire tutto magari dopo anni?e non sapere piu dive sta la verita o le bugie?
Il tradito, salvo rarissime eccezioni, non può mai capire perché l'altro/a gli ha messo le corna. E' una verità che non fa parte del tradito, ma che appartiene esclusivamente al traditore.
Sarebbe come cercare di capire perché lui preferisce il cioccolato e non la vaniglia. Te lo può spiegare. Ma non lo capirai mai. L'unica cosa chiara nella tua testa e nella tua anima sarà solo il dolore.

Buscopann

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non dico che sbagli, dico che è irrealistico,.
Per quale motivo ti dovrebbe raccontare di un'avventura sessuale che si è aperta e chiusa nell'arco di una notte o di pochi giorni? Solo per farti male? Se non ha importanza e tu non ne verresti mai a conoscenza, perché raccontartela?
E' come quando vomiti alle 10 di mattina e poi stai bene, perché dovresti raccontarlo a chi ti vuole bene se è ansioso e poi si fa mille problemi sulla tua salute? Te lo tieni per te, se sai che non ha importanza.

Fantastica

Utente di lunga data
Vedo di essere più chiara.
Due si amano, decidono di diventare una coppia stabile. La fedeltà è un implicito finché c'è amore.
Ma si sa che la fase dell'innamoramento passa. E' a quel punto e solo a quel punto che l'intrinsacamente infedele comincerà ad accorgersi che il mondo è pieno di possibilità inesplorate. E tradirà, o prima o poi.
A quel punto il fedele ha due possibilità:
1. lo sospetta, lo viene a sapere: prende e porta a casa; molla e ricomincia da zero.
2. non lo sospetta, non lo sa: continua sereno la sua vita di coppia.

Tu cosa scegli?

Joey Blow

Escluso
I fedeli desiderano sapere per decidere cosa fare. Cioè desiderano essere messi nella condizione di scegliere, desiderano essere trattati alla pari, con trasparenza. Insomma, non vogliono essere presi per il culo. E' assolutamente legittimo.
Ma chi promette al fedele che sì, va bene, se ti tradisco te lo dico, mente.
Perché un tradimento non si confessa, non si confessa mai, a meno che non venga scoperto. Questo almeno è quello che succede nel 90 per cento dei casi.
Ma cos'è "i fedeli"? Ma i fedeli de che? Gli insicuri cronici, non "i fedeli" generici alla cazzo di cane. Gli insicuri, i deboli senza nerbo. Questo è. E non è essere trattati "alla pari", è essere rassicurati nella tenuta del rapporto accordando alla controparte tutto o quasi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.