Watsapp?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Civilmente sta cosa non viene menzionata. Ma penso sia sottintesa pure lì. ;)
Viene menzionata tra i diritti e doveri che si assumono i coniugi.
Se così non fosse non sarebbe rilevante in una giudiziale.

Kid

Utente un corno
non credo sia importante dove sia sottintesa, credo sia importante che sia intesa per te
Ripeto: ero assolutamente estraneo e contrario al tradimento (quasi come te), ero peggio di un ex fumatore che rompeva le palle ad un fumatore. Mai avrei immaginato di poterlo anche solo pensare.

Kid

Utente un corno
Viene menzionata tra i diritti e doveri che si assumono i coniugi.
Se così non fosse non sarebbe rilevante in una giudiziale.
M'era sfuggito il passaggio allora. :unhappy:

Civilmente sta cosa non viene menzionata. Ma penso sia sottintesa pure lì. ;)
“Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri (Cost. artt. 29, 30). Dal matrimonio deriva l’obbligo reciproco alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione. Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia”.

Caciottina

Escluso
Cioè..tu non hai mai raccontato una balla in vita tua? mai mai?
Permettimi di non crederti. Saresti una marziana o una cavia per la NASA. :D

Buscopann
si e' vero le ho dette, le uniche balle che ho sempre detto erano e sono sul mangiare. anche quando non mangio ( a parte a lui al quale non riesco a mentire) per non avere rotture di palle dico che mangio....
poi sono omissioni o postposte, nel senso faccio una cosa (che ne so , tipo al mio compagno non piacciono i tatuaggi, li odia, io ne ho 8 e quando vado a farmene uno nuovo non glielo dico, lo faccio e poi torno a casa e glielo dico una volta fatto)ma la dico solo dopo

Kid

Utente un corno
“Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri (Cost. artt. 29, 30). Dal matrimonio deriva l’obbligo reciproco alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione. Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia”.
Sai che mi aspettavo sta cosa? :rotfl:

Ok ok, m'era sfuggito.

Brunetta

Utente di lunga data
si e' vero le ho dette, le uniche balle che ho sempre detto erano e sono sul mangiare. anche quando non mangio ( a parte a lui al quale non riesco a mentire) per non avere rotture di palle dico che mangio....
poi sono omissioni o postposte, nel senso faccio una cosa (che ne so , tipo al mio compagno non piacciono i tatuaggi, li odia, io ne ho 8 e quando vado a farmene uno nuovo non glielo dico, lo faccio e poi torno a casa e glielo dico una volta fatto)ma la dico solo dopo
Ecco.
Se non lo vedesse, non glielo diresti neppure dopo.
Funziona così.
Il patto non garantisce nulla.
Nessun patto, neppure il 10% garantisce nulla, perché se poi uno si fa prendere, altro che 10% ti toglie!

Brunetta

Utente di lunga data
temo che non c'entri l'elasticità. tu affermi che nel rito non viene menzionata e non è così.punto.ora fai una domanda che racchiude lo stesso principio per il quale ho scritto tre post sopra.
Si ma sii un pò elastica: nessuno si sposa con la premessa di voler tradire.

Oppure si? ;)

Caciottina

Escluso
Ripeto: ero assolutamente estraneo e contrario al tradimento (quasi come te), ero peggio di un ex fumatore che rompeva le palle ad un fumatore. Mai avrei immaginato di poterlo anche solo pensare.
lo so l ho capito. ma non ho paura di caderci io, controllo le mie azioni. non posso controllare quelle sue e nemmeno voglio, ma ho paura che possa succedere, come e' successo a te e la cosa piu briutta e scusami se te lo dico, sarebbe che facesse quello che hai fatto tu, portarmi a tradirti perche non hai la forza di sopportare quello che hai fatto.
sprofondi nella merda e vuoi che io venga con te.
senza sapere se, magari tu ti ripigli, io invece no....e sarebbe stata solo colpa tua...
hai capito quello che fatto?
che poi in realta nemmeno tanto, perche nessuna tteggiamento del mio compagno mi porterebbe a tradirlo...
se non mi caghi piu, non mi tieni piu per mano, etc etc, io ti mollo, li dove ti ho preso,(se ovviamente non sai darmi una mtoiviazione valida del motivo per cui fai cosi), mica tio tradisco

Sbriciolata

Escluso
eh. Postalo a Princi che ancora crede di aver vinto la bambolina.

Caciottina

Escluso
Ecco.
Se non lo vedesse, non glielo diresti neppure dopo.
Funziona così.
Il patto non garantisce nulla.
Nessun patto, neppure il 10% garantisce nulla, perché se poi uno si fa prendere, altro che 10% ti toglie!
no come no, certo che glielo direi, voglio ben che sappia quello che facciop, mica devo nascondermi o vergognarmi di fare una cosa che mi piace, come tatuarmi

Kid

Utente un corno
lo so l ho capito. ma non ho paura di caderci io, controllo le mie azioni. non posso controllare quelle sue e nemmeno voglio, ma ho paura che possa succedere, come e' successo a te e la cosa piu briutta e scusami se te lo dico, sarebbe che facesse quello che hai fatto tu, portarmi a tradirti perche non hai la forza di sopportare quello che hai fatto.
senza sapere se, magari tu ti ripigli, io invece no....e sarebbe stata solo colpa tua...
che poi in realta nemmeno tanto, perche nessuna tteggiamento del mio compagno mi porterebbe a tradirlo...
se non mi caghi piu, non mi tieni piu per mano, etc etc, io ti mollo, li dove ti ho preso,(se ovviamente non sai darmi una mtoiviazione valida del motivo per cui fai cosi), mica tio tradisco
Parli perchè l'hai scampata fin oad ora e naturalmente ti auguro di non incapparci mai.

Ma non è una cosa che programmi, succede e basta, è probabilmente solo una questione di coincidenze.

Kid

Utente un corno
temo che non c'entri l'elasticità. tu affermi che nel rito non viene menzionata e non è così.punto.ora fai una domanda che racchiude lo stesso principio per il quale ho scritto tre post sopra.
Ti odio. :mrgreen:

Joey Blow

Escluso
Alle persone con un minimo di cervello una cosa così ovviamente non accadrebbe. A te in effetti può essere.

Caciottina

Escluso
Parli perchè l'hai scampata fin oad ora e naturalmente ti auguro di non incapparci mai.

Ma non è una cosa che programmi, succede e basta, è probabilmente solo una questione di coincidenze.
no kid eddai su no.
scusa ti rigiro l esempio, sei tu che in vacanza mi tampini, io posso pure pensare: madonna che fico, questo si che me lo farei da mattina a sera, ma se anche solo provi ad avvicinarti, e molestarmi (graziosamnete si intende,) lo sai la papagna che ti arriva in faccia si?
non sei un automa, se una cosa non la vuoi fare non la fai.
se invcece voglio lo faccio. punto, ma non e' che lo faccio e poi dico: oops e' capitato, mica sei briteny spears...

non essere cosi sicuro che io l abbia scampata.
perche non lo sono nemmeno io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.