Watsapp?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
eh ma allora se è scontato è un altro assoluto.e mi sa che ci picchi, altro che no.
in realtà penso che si creino spesso combinazioni tra stati d'animo, occasioni e condizioni
Ma il fatto che la vita abbia degli assoluti è un dato di fatto e ha poco a che vedere con la storia del mai dire mai o del mai dire sempre.
Se non mangio crepo è un assoluto. Se non bevo ci metto anche meno a crepare è un altro assoluto. Così come è indispensabile fare la cacca. E allo stesso modo è inevitabile che noi ci evolviamo e cambiamo nel corso della nostra vita.
Ad ogni modo, se leggi il mio post fino in fondo, ritngo che abbiamo scritto più o meno la stessa cosa.

Buscopann

Diletta

Utente di lunga data
Ma il fatto che la vita abbia degli assoluti è un dato di fatto e ha poco a che vedere con la storia del mai dire mai o del mai dire sempre.
Se non mangio crepo è un assoluto. Se non bevo ci metto anche meno a crepare è un altro assoluto. Così come è indispensabile fare la cacca. E allo stesso modo è inevitabile che noi ci evolviamo e cambiamo nel corso della nostra vita.
Ad ogni modo, se leggi il mio post fino in fondo, ritngo che abbiamo scritto più o meno la stessa cosa.

Buscopann

Sì, ci evolviamo, ma se una persona è integra inside dubito fortemente che arrivi a tradire proprio perché il tradimento è una scelta che prevede un atto di volontà e quindi un ragionamento.
Siamo esseri pensanti, in fondo...

L'unico distinguo che vedo è una situazione limite, in cui si perde la lucidità e il raziocinio quel tanto che basta (e anche qui ci sarebbe da parlare) per fare qualcosa che non ci appartiene.

Apollonia

Utente di lunga data
Sì, ci evolviamo, ma se una persona è integra inside dubito fortemente che arrivi a tradire proprio perché il tradimento è una scelta che prevede un atto di volontà e quindi un ragionamento.

L'unico distinguo che vedo è una situazione limite, in cui si perde la lucidità e il raziocinio quel tanto che basta (e anche qui ci sarebbe da parlare) per fare qualcosa che non ci appartiene.
Concordo! Secondo me ci sono principi morali, giusti o sbagliati a seconda della persona che li vive, che ti fanno o non fanno compiere certe scelte.
Soprattutto se sei VERAMENTE adulto. Non per età anagrafica, ma per testa.

Buscopann
non mi pare attinenente....mi pare chetu abbia detto solo che sia scontato che si tradisca perché si cambia dentro e non per chi s'incontra etc
che un'opinione , niente di più
questo solo per dire comunque che è praticamente impossibile in assoluto non lasciarsi andare a qualche assoluto :mrgreen:

Joey Blow

Escluso

Non tutti. Ma anche ammesso, proprio perchè siamo essere pensanti la cosa dell'integrità inside (...) può essere oggetto di revisione al variare della condizioni. "Esseri pensanti" come lo intendi tu, invece, è non cambiare mai opinione, il che non vuol dire essere tanto pensanti, dopotutto. Strano vè? Ti mando una foto del cazzo?

questa faccenda della coerenza ottusa mi sta un po' sulle balle perché è terreno fertile per lo sciatto relativismo e per tutti quelli che in nome del lecito , quasi obbligatorio, cedimento (non solo sentimentale) non si pongono l'esigenza di considerare se ciò comporti problemi agli altri e disastri epocali.
chi se ne frega....è umano:singleeye:

Joey Blow

Escluso
questa faccenda della coerenza ottusa mi sta un po' sulle balle perché è terreno fertile per lo sciatto relativismo e per tutti quelli che in nome del lecito , quasi obbligatorio, cedimento (non solo sentimentale) non si pongono l'esigenza di considerare se ciò comporti problemi agli altri e disastri epocali.
Lecito cedimento al limite per le tue tette, che sennò io personalmente non è mai parlato. E comunque la coerenza PUO' essere ottusa, come no.

sienne

lucida-confusa
Ciao

ho più che altro una coerenza olistica ... mi sembra che ne avevamo già parlato.
Le cose non sono slegate tra di loro ... a secondo degli intrecci, la coerenza può cambiare ...
Perché se no, si nega quanto accade attorno a noi ...

sienne

zanna

Utente di lunga data
Lecito cedimento al limite per le tue tette, che sennò io personalmente non è mai parlato. E comunque la coerenza PUO' essere ottusa, come no.
Ciao

ho più che altro una coerenza olistica ... mi sembra che ne avevamo già parlato.
Le cose non sono slegate tra di loro ... a secondo degli intrecci, la coerenza può cambiare ...
Perché se no, si nega quanto accade attorno a noi ...

sienne
:pensa::pensa::pensa:

Eliade

Super Zitella Acida
C'è chi dice che "mai dire mai" nei confronti del tradimento e chi dice che sugli altri non si potrà mettere la mano sul fuoco ma su se stessi sì.
Lunga diatriba perché molti traditori la pensavano così prima di tradire.
Poi alcune discussioni laterali in merito al caso in esame ovvero il sesso virtuale con opinioni varie.
Grazie! :up:

Brunetta

Utente di lunga data
In linea generale non si può assolutizzare nulla.
Nel personale sì.
Il fatto che io non mangerò mai cavallette è un assoluto.
Ovvio che anche l'assoluto potrebbe cadere in condizioni estreme (aereo precipitato o tortura) ma resta un assoluto valido per me perché le condizioni estreme hanno un'altissima probabilità che non si verifichino.
Però nessuno ha rotto le balle a chi ha scritto che è vegetariano dicendogli, che non si può mai dire che prima o poi un salamino se lo farà. Mentre si rompe e non poco, usando anche un argomento vetusto come "sei giovane, cambierai", per contestare che possano esserci persone che non vogliono tradire e sanno che non lo faranno.
A me sembra più una chiamata a correo che un argomento di conversazione, così come si è svolta.
Cosa fastidiosa quanto (forse più) di chi accusa tutti i traditori di essere delle merde.
Anche perché ognuno ha a che fare personalmente con traditi e traditori e vada a dire a loro personalmente che sono degli ingenui che tradiranno anche loro o che sono delle merde e poi tornate a raccontarci come è andata (quando vi dimettono :carneval:).

Eratò

Utente di lunga data
Minerva ha ragione

Joey Blow

Escluso
In linea generale non si può assolutizzare nulla.
Nel personale sì.
Il fatto che io non mangerò mai cavallette è un assoluto.
Ovvio che anche l'assoluto potrebbe cadere in condizioni estreme (aereo precipitato o tortura) ma resta un assoluto valido per me perché le condizioni estreme hanno un'altissima probabilità che non si verifichino.
Però nessuno ha rotto le balle a chi ha scritto che è vegetariano dicendogli, che non si può mai dire che prima o poi un salamino se lo farà. Mentre si rompe e non poco, usando anche un argomento vetusto come "sei giovane, cambierai", per contestare che possano esserci persone che non vogliono tradire e sanno che non lo faranno.
A me sembra più una chiamata a correo che un argomento di conversazione, così come si è svolta.
Cosa fastidiosa quanto (forse più) di chi accusa tutti i traditori di essere delle merde.
Anche perché ognuno ha a che fare personalmente con traditi e traditori e vada a dire a loro personalmente che sono degli ingenui che tradiranno anche loro o che sono delle merde e poi tornate a raccontarci come è andata (quando vi dimettono :carneval:).
Già.

Allegati

Brunetta

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Ti dico solo che un mio amico mi ha mostrato orgogliosamente le poppe e le chiappe che la sua fidanzata gli invia la sera prima di dormire.
cioè tutte le sere? è una soap? ci sono colpi di scena ogni tanto?

Kid

Utente un corno
cioè tutte le sere? è una soap? ci sono colpi di scena ogni tanto?
Mi auguro di no... ma la cosa che mi scioccava davvero è che mi faceva vedere queste foto tutto orgoglioso... vabbè, contento te! :unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data
Mi auguro di no... ma la cosa che mi scioccava davvero è che mi faceva vedere queste foto tutto orgoglioso... vabbè, contento te! :unhappy:
Si sa che ci sono gli esibizionisti.
Ci sono pure quelli che si legano.
Ma pensa te! :unhappy:

Sbriciolata

Escluso
proprio un compagno rispettoso, ti faceva vedere la manza. Mecojons.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.