Watsapp?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
La soluzione sarebbe la sincerità. Sarebbe più facile da affrontare. Risulta così difficile da comprendere?
esatto... ma a quanto pare sfugge spesso questo particolare, direi invece fondamentale in un rapporto di coppia quantomeno decente.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ma veramente c'è poca da fraintendere. Poi quello che ha intenzione di fare è un altro paio di maniche, ma ripeto c'è poco da dare per incerto.
Non è vero. Per lei tutto ciò poteva essere semplicemente qualcosa per sentirsi di nuovo donna. I primi mesi dopo la nascita di un figlio sono una fase molto delicata per una donna, completamente calata nel ruolo di madre.
Secondo me non c'è stato nessun incontro. Ma la verità la sa solo lei.
In ogni caso cosa resta da fare a questo poveraccio? Lo aiutiamo oppure gli diciamo che per moglie ha una zoccola ed è meglio se mandi a puttane tutto il suo matrimonio?

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
La soluzione sarebbe la sincerità. Sarebbe più facile da affrontare. Risulta così difficile da comprendere?
La sincerità assoluta è un'utopia. In qualsiasi tipo di rapporto. E a volte è meglio anche non pretenderla, perché le verità spesso sono molto dolorose ;)
Ma questo è solo il mio punto di vista. Ovvio che non deve necessariamente essere anche il tuo.

Buscopann

Joey Blow

Escluso
Non è vero. Per lei tutto ciò poteva essere semplicemente qualcosa per sentirsi di nuovo donna. I primi mesi dopo la nascita di un figlio sono una fase molto delicata per una donna, completamente calata nel ruolo di madre.
Secondo me non c'è stato nessun incontro. Ma la verità la sa solo lei.
In ogni caso cosa resta da fare a questo poveraccio? Lo aiutiamo oppure gli diciamo che per moglie ha una zoccola ed è meglio se mandi a puttane tutto il suo matrimonio?

Buscopann
Ma io non sto mica dicendo che l'incontro ci sia stato, sto dicendo che è molto difficile, a meno di non negare l'evidenza (tipo con la storia delle date di whatsapp sballate) che non ci sarebbe stato. Merda si stavano mettendo d'accordo sul giorno, su. Quale fantasia.

Buscopann

Utente non raggiungibile
La sincerità sarebbe un mezzo per arrivarci, ma non la soluzione. Se la sincerità fosse che a lei vuole sto tizio perchè semplicemente ne è attratta, vorrei vedere esattamente cosa faresti.
Su questo sono totalmente d'accordo.

Buscopann

oscuro

Utente di lunga data

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ma io non sto mica dicendo che l'incontro ci sia stato, sto dicendo che è molto difficile, a meno di non negare l'evidenza (tipo con la storia delle date di whatsapp sballate) che non ci sarebbe stato. Merda si stavano mettendo d'accordo sul giorno, su. Quale fantasia.
Tra il dire e il fare...Ci passa un fiumiciattolo, ma a volte anche un oceano. Soprattutto se l'oceano contiene una bimba di 6 mesi.
Creare i presupposti di un incontro è una cosa. Presentarsi e farsi una bella scopata è tutt'altra cosa.

Buscopann

massimodecimomeridio

Utente di lunga data
Tra il dire e il fare...Ci passa un fiumiciattolo, ma a volte anche un oceano. Soprattutto se l'oceano contiene una bimba di 6 mesi.
Creare i presupposti di un incontro è una cosa. Presentarsi e farsi una bella scopata è tutt'altra cosa.

Buscopann
Ok, quindi devo lasciar "flirtare" mia moglie con un ex che le manda foto di genitali a cui lei risponde che lo vuole, che le propone date per ipotetici incontri a cui lei risponde che si potrebbe organizzare, messaggi in cui lei dice che a causa dell'eccitamento della sera prima ha fatto fatica a dormire per certi sogni che posso solo immaginare.... nella speranza che esista questo fiumiciattolo? E farmi passare la stronzata delle date sballate come spiegazione?

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Ok, quindi devo lasciar "flirtare" mia moglie con un ex che le manda foto di genitali a cui lei risponde che lo vuole, che le propone date per ipotetici incontri a cui lei risponde che si potrebbe organizzare, messaggi in cui lei dice che a causa dell'eccitamento della sera prima ha fatto fatica a dormire per certi sogni che posso solo immaginare.... nella speranza che esista questo fiumiciattolo? E farmi passare la stronzata delle date sballate come spiegazione?

Se ti metti ad indagare per bene salterà fuori pure altro....

Buscopann

Utente non raggiungibile
No. Devi farle capire che non ti bevi certe stronzate. Che il tuo matrimonio comunque (questo è quello che farei io) non verrà messo in discussione da questa cosa, sebbene per te non sia una cagata.
Devi farle capire che si riparte, ma che la fiducia non è incondizionata. Devi farglielo capire coi fatti e le parole. Per il resto ti consiglio di non covare rancori. Lavora molto su questo aspetto. I rancori sono un veleno che impediscono la ricostruzione di qualsiasi rapporto.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Se ti metti ad indagare per bene salterà fuori pure altro....
Non serve a un cazzo indagare. Se non a stare peggio.
Serve invece salvare un matrimonio. E' su questo che deve lavorare. Non sulle indagini.

Buscopann

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ok, in effetti è probabile...
Però ti aggiungo un pezzo. Vado a memoria quindi posso sbagliarmi nei dettagli, ma non nella sostanza.
"Ho voglia di vederti", "Anche io", "Quando puoi?", "Tutto è possibile, basta saperlo che mi organizzo", "Giovedì?", "Giovedi potrebbe essere un giorno buono". Poi i messaggi si interrompono per i motivi che ho detto nell'altro post.
Aggiungo che di mestiere fa l'estetista e che, essendo in maternità, fa lavori su appuntamento a casa di clienti fidate che la pagano in nero invece che passare dal negozio.... non sto accusando nessuno, ma tecnicamente potrebbe spacciare un appuntamento "galante" per uno di lavoro, lasciare la bimba ai nonni (come è accaduto più e più volte) per 2/3 ore e nessuno si accorgerebbe di nulla....
Ma in ogni caso, una cosa ho chiesto, durante il confronto: sincerità. Mi sarebbe stato per assurdo più semplice accettare una risposta del tipo "Mi diverto a fantasticare", come dici tu, o addirittura un "Si, è un ex che non riesco a dimenticare, mi fa ancora effetto, parliamone" piuttosto che questa cosa incredibile delle date sballate.
Ovviamente qui le cose cambiano.
Avevo capito che tua moglie era sempre a casa con la bimba

Joey Blow

Escluso

Buscopann
Credo che qua stai davvero facendo una difesa estrema dell'indifendibile. Tra un po' verrà fuori che magari finchè non li trovava a letto non poteva essere certo ed anche in quel caso bisognava capire se l'aveva infilato o dormivano solo abbracciati. Lascia un attimo perdere la bimba.

spleen

utente ?
Domandona:
Seconte te tua moglie ti ama?
Se sì da cosa lo capisci?

Guarda che non è una domanda oziosa, ne' ironica.

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
No. Devi farle capire che non ti bevi certe stronzate. Che il tuo matrimonio comunque (questo è quello che farei io) non verrà messo in discussione da questa cosa, sebbene per te non sia una cagata.
Devi farle capire che si riparte, ma che la fiducia non è incondizionata. Devi farglielo capire coi fatti e le parole. Per il resto ti consiglio di non covare rancori. Lavora molto su questo aspetto. I rancori sono un veleno che impediscono la ricostruzione di qualsiasi rapporto.

Buscopann
Questo lo faresti tu, e va bene, ma lui lascialo un attimo decidere per conto suo.

oscuro

Utente di lunga data
Busco

Non serve a un cazzo indagare. Se non a stare peggio.
Serve invece salvare un matrimonio. E' su questo che deve lavorare. Non sulle indagini.

Buscopann

Sai cosa mi fa incazzare di quelli come te?che girate le spalle davanti ai problemi,nascondete la polvere sotto al tappeto,l'importante è salvare la faccia....Ma cosa cazzo hai nel cervello?Serve eccome,serve capire chi hai di fronte,serve capire che persona hai dall'altra parte,chi è effettivamente la madre di tua figlia,prima bisogna conoscere la verità poi si può decidere di salvare o ricostruire.Tu invece no:non indagare,non sapere,ricostruisci e vai avanti,ma quanti cazzo di anni hai busco per ragionare così?Lavorare su cosa?sulla base di menzogne?ma ti rendi conto di cosa cazzo scrivi pure tu?:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.