Watsapp?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Credo che qua stai davvero facendo una difesa estrema dell'indifendibile. Tra un po' verrà fuori che magari finchè non li trovava a letto non poteva essere certo ed anche in quel caso bisognava capire se l'aveva infilato o dormivano solo abbracciati. Lascia un attimo perdere la bimba.
Sto cercando di aiutarlo. Perché alla fine deve trovare una soluzione.
Secondo me più si focalizza sul fatto che lei abbia o meno scopato col tizio in questione e più si allontana dal nocciolo della questione: salvare il rapporto.
Io cercherei di ignorare un po' quello che potrebbe essere accaduto e investirei le mie energie sul rapporto tra me e mia moglie.

Buscopann

oscuro

Utente di lunga data
Sto cercando di aiutarlo. Perché alla fine deve trovare una soluzione.
Secondo me più si focalizza sul fatto che lei abbia o meno scopato col tizio in questione e più si allontana dal nocciolo della questione: salvare il rapporto.
Io cercherei di ignorare un po' quello che potrebbe essere accaduto e investirei le mie energie sul rapporto tra me e mia moglie.

Buscopann

Ma cosa c'entra?lui deve ragionare sui fatti.Ed i fatti sono foto di altro pisello più tentativo di incontro.Fine.Ed è un bruttissimo punto di partenza,perchè evidentemente cela un rapporto decisamente troppo confidenziale per una donna impegnata e madre di una bimba di 6 mesi, questo è un fatto oggettivo.Se ci sia stata una scopata o meno e dà vedere ...resta l'episodio molto grave,troppo grave.:cool:

Hellseven

Utente di lunga data
Sai cosa mi fa incazzare di quelli come te?che girate le spalle davanti ai problemi,nascondete la polvere sotto al tappeto,l'importante è salvare la faccia....Ma cosa cazzo hai nel cervello?Serve eccome,serve capire chi hai di fronte,serve capire che persona hai dall'altra parte,chi è effettivamente la madre di tua figlia,prima bisogna conoscere la verità poi si può decidere di salvare o ricostruire.Tu invece no:non indagare,non sapere,ricostruisci e vai avanti,ma quanti cazzo di anni hai busco per ragionare così?Lavorare su cosa?sulla base di menzogne?ma ti rendi conto di cosa cazzo scrivi pure tu?:cool:
Beh affrontare la verità serve sempre, concordo. Ci puoi restare secco e perderci il sistema nervoso (alcune verità sono così brutte che le si rimuove per sopravvivenza) ma concordo con te sull'idea.
Non entro invece nel merito del tuo scambio con Buscopann perchè non vi ho letto.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Sai cosa mi fa incazzare di quelli come te?che girate le spalle davanti ai problemi,nascondete la polvere sotto al tappeto,l'importante è salvare la faccia....Ma cosa cazzo hai nel cervello?Serve eccome,serve capire chi hai di fronte,serve capire che persona hai dall'altra parte,chi è effettivamente la madre di tua figlia,prima bisogna conoscere la verità poi si può decidere di salvare o ricostruire.Tu invece no:non indagare,non sapere,ricostruisci e vai avanti,ma quanti cazzo di anni hai busco per ragionare così?Lavorare su cosa?sulla base di menzogne?ma ti rendi conto di cosa cazzo scrivi pure tu?:cool:
No. Io non giro le spalle davanti ai problemi. Li affronto. Cercando di farlo in modo lucido e accettando il fatto che alla fine un paio di corna non sono la fine del mondo, mentre la fine di un rapporto nel quale ho creduto potrebbe invece essere la fine di quello che (fino a quel momento) credevo il mio mondo.
Affrontarli non vuol dire focalizzarsi su quello che potrebbe essere accaduto, ma cercare di capire se si abbia o meno voglia di continuare. Di mandare a monte un matrimonio per un paio di corna di cui nemmeno si ha certezza. Di uscire di casa e lasciare una bimba di 6 mesi con la donna che disprezzi per una foto di un cazzo sul telefonino.
Questo, secondo me, non è la maniera giusta di affrontare i problemi. Ma è solo il mio punto di vista. E mi spiace che ti faccio incazzare. Me ne farò una ragione.

Buscopann

massimodecimomeridio

Utente di lunga data
Ma cosa c'entra?lui deve ragionare sui fatti.Ed i fatti sono foto di altro pisello più tentativo di incontro.Fine.Ed è un bruttissimo punto di partenza,perchè evidentemente cela un rapporto decisamente troppo confidenziale per una donna impegnata e madre di una bimba di 6 mesi, questo è un fatto oggettivo.Se ci sia stata una scopata o meno e dà vedere ...resta l'episodio molto grave,troppo grave.:cool:
precisamente. A prescindere dal fatto che abbiano "consumato" o meno.

Buscopann

Utente non raggiungibile
E allora tu cosa faresti. Separazione e divorzio? Oppure riconciliazione previa fustigazione in pubblico?

Buscopann

oscuro

Utente di lunga data
No

No. Io non giro le spalle davanti ai problemi. Li affronto. Cercando di farlo in modo lucido e accettando il fatto che alla fine un paio di corna non sono la fine del mondo, mentre la fine di un rapporto nel quale ho creduto potrebbe invece essere la fine di quello che (fino a quel momento) credevo il mio mondo.
Affrontarli non vuol dire focalizzarsi su quello che potrebbe essere accaduto, ma cercare di capire se si abbia o meno voglia di continuare. Di mandare a monte un matrimonio per un paio di corna di cui nemmeno si ha certezza. Di uscire di casa e lasciare una bimba di 6 mesi con la donna che disprezzi per una foto di un cazzo sul telefonino.
Questo, secondo me, non è la maniera giusta di affrontare i problemi. Ma è solo il mio punto di vista. E mi spiace che ti faccio incazzare. Me ne farò una ragione.

Buscopann

No, busco tu non li affronti i problemi nella loro interezza.Tu li affronti a modo tuo, come conviene a te, nel modo che fa piacere a te.....E ma cazzo ,la vita mica funziona così sai?Accade un incidente?a te non frega un cazzo di capire come è successo cosa è successo,e sti cazzi se uno dei due è passato con il rosso,l'importante e che nessuno ci abbia rimesso la vita e alla prossima...ma si può ragionare così?La voglia di continuare semmai deve venire dopo.ADESSO è IL MOMENTO DI CAPIRE COSA è SUCCESSO,TUTTO QUELLO CHE è SUCCESSO e se c'è altro.....Perche se permetti mi viene difficile da accettare che un estraneo mandi foto del suo cazzo alla mia compagna senza che ci sia STATO NULLA.E cazzo.E non va neanche bene che sta donna neghi un evidenza,quindi continuare un rapporto sulla base DI MENZOGNE è SOLO UN RIMANDARE I PROBLEMI O NON VOLERLI AFFRONTARE.Io sono abituato a prendere i problemi di petto.....e cazzo.:cool:

massimodecimomeridio

Utente di lunga data
No, busco tu non li affronti i problemi nella loro interezza.Tu li affronti a modo tuo, come conviene a te, nel modo che fa piacere a te.....E ma cazzo ,la vita mica funziona così sai?Accade un incidente?a te non frega un cazzo di capire come è successo cosa è successo,e sti cazzi se uno dei due è passato con il rosso,l'importante e che nessuno ci abbia rimesso la vita e alla prossima...ma si può ragionare così?La voglia di continuare semmai deve venire dopo.ADESSO è IL MOMENTO DI CAPIRE COSA è SUCCESSO,TUTTO QUELLO CHE è SUCCESSO e se c'è altro.....Perche se permetti mi viene difficile da accettare che un estraneo mandi foto del suo cazzo alla mia compagna senza che ci sia STATO NULLA.E cazzo.E non va neanche bene che sta donna neghi un evidenza,quindi continuare un rapporto sulla base DI MENZOGNE è SOLO UN RIMANDARE I PROBLEMI O NON VOLERLI AFFRONTARE.Io sono abituato a prendere i problemi di petto.....e cazzo.:cool:
Ripeto. La fonte della mia preoccupazione al momento è prevalentemente questa: il fatto che neghi l'evidenza. A prescindere dal fatto che sia realmente accaduto qualcosa di concreto.

oscuro

Utente di lunga data
Busco

E allora tu cosa faresti. Separazione e divorzio? Oppure riconciliazione previa fustigazione in pubblico?

Buscopann

Cosa farei?certo non quello che faresti tu,culo a 90 e avanti....!Io indagherei,mi incazzerei chiederei conto di questa foto con il cazzo in prima linea,non gli darei tregua,paventando anche una prossima fine,la storia delle date è ridicola.Poi vorrei sapere chi è il proprietario del cazzo in foto,e magari andarlo a prendere sotto casa...insomma se vuoi giocare con la mia vita provaci pure, io ti ci faccio giocare fin quando poi non incomincio a giocare io con la tua di vita....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Bella.. sinceramente mi sfuggono i motivi di questa contrapposizione così netta che hai nei miei confronti.
O manca qualche pezzo?
Il mio quadro è abbastanza chiaro, a dire il vero.
Due anni di rapporto e un figlio piccolo: io immagino il colmo della mia felicità, perché così è stato per me.
Spero che sia così anche per te.
Epperò il tuo primo pensiero davanti a questa circostanza è: ho sposato una troia.

oscuro

Utente di lunga data
Massimo meridio

Ripeto. La fonte della mia preoccupazione al momento è prevalentemente questa: il fatto che neghi l'evidenza. A prescindere dal fatto che sia realmente accaduto qualcosa di concreto.

Massimo hai ragione,e ti ripeto ho la sgradevole sensazione che ci sia altro....

gas

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti.
Sto con mia moglie da fine 2012 e abbiamo una bimba di 6 mesi. Qualche giorno fa, mentre lei era in camera a far addormentare la bimba e io lavoravo al pc sul tavolino del salotto, il cellulare di lei (lasciato sullo stesso tavolino) si è illuminato per una notifica watsapp: l'occhio mi è caduto sul display e ho letto il popup contenente nome contatto e inizio del messaggio che recitava "Il mio amore oggi mi ha abbandonato...".
Non ho resistito e ho aperto l'applicazione leggendo l'intero messaggio, che in effetti non conteneva altro, solo quella "lamentela" di essere stato abbandonato...
Il cellulare in questione è nuovo, avendoglielo io regalato da pochi giorni, pertanto non mi sono meravigliato nel NON trovare altre conversazioni, ma mi si è innestata una pulce così nell'orecchio e allora ho preso il vecchio cellulare, privo di sim ma carico, appoggiato poco più in là... apro watsapp e trovo altre conversazioni... in particolare una lunga conversazione con un'altra persona, diversa dalla prima.
In questa seconda conversazione i messaggi sono del genere "Mi manchi", "Vorrei vederti", "Anch'io", "Faresti di nuovo l'amore con me?" "Certo che si" "Ti voglio", etc. etc... ma c'è da dire che questi messaggi sono datati 2012 e quindi appartenenti a un periodo in cui non stavamo insieme.
Poi, a un certo punto, in una conversazione lui le chiede di vedersi e lei risponde che non può, lui chiede se lei ha dei legami e lei risponde che si, ha legami col padre di sua figlia (io).
Infine leggo una conversazione, datata 1 e 2 luglio 2014, in cui lui le scrive cose piccanti, lei risponde che è eccitata, lui le manda una foto del suo coso in mano, lei risponde che lo vuole, etc. etc. etc....
Dopodichè la conversazione si interrompe e non c'è nulla oltre quella data, ma non mi meraviglia affatto visto quella data coincide più o meno con la data in cui le ho regalato il telefonino nuovo, per cui potrebbe essere continuata sul nuovo dispositivo, sul quale, però, non ho più modo di metter mano perchè lei si sveglia.
Ci penso una notte e un giorno intero e la sera dopo, seduti sul divano, tiro fuori l'argomento e glie ne parlo faccia a faccia.
Lei sostiene che non sente quella persona da almeno 2 anni, che aveva avuto una storia precedente a me e che si era chiusa.
Alla mia obiezione che l'ultima conversazione è datata circa 2 settimane fa, risponde che no, quella conversazione è di 2 anni fa e dev'essere la data di watsapp ad essere sbagliata.
Le faccio presente che PRIMA d quella conversazione datata luglio 2014, ce n'è un' altra che fa riferimento al padre di sua figlia e che quindi quella è avvenuta adesso, non 2 anni fa... e che mi risulta difficile credere che watsapp abbia incasinato le date in maniera così machiavellica.... quello che è stato scritto prima me lo metti dopo sballandone la data ma quello che è successo dopo lo mantieni nella data corretta? Nello stesso storico conversazione???
A questa cosa lei non sa dare spiegazione, risponde solo che quella conversazione è di due anni fa e che lo giura su sua (mia) figlia, che lei passa le giornate in casa con la bimba e non ha per niente la testa a cose del genere, come dimostra il suo comportamento quotidiano (non si trucca, indossa vestiti "comodi" da casa, si depila raramente, etc.); che non sa in che modo convincermi che non sta facendo nulla di male se non con i suoi comportamenti quotidiani che sono sotto gli occhi miei e delle nostre famiglie, di madre a tempo pieno che non fa altro che occuparsi di casa e figlia.
Per completezza di informazione vi dico che tutto questo è vero, che tutto quello che vedo mi racconta una storia che corrisponde a quello che dice lei; il punto è che quello che dicono quei messaggi, e soprattutto la data degli stessi, mi raccontano un'altra storia, completamente diversa.
Ora la domanda la giro a voi: sono uno stronzo se non riesco a credere alla spiegazione delle date sbagliate?
l'ho sempre affermato che oggi la tecnologia non aiuta, anzi...... :mrgreen:

Buscopann

Utente non raggiungibile
No.
Non è vero che non mi interessa sapere chi è passato col rosso. Una volta stabilito chi a torto o meno (in questo caso non ci sono dubbi che è sua moglie), mi interessa aggiustare la macchina. Oppure chiediamo pure la perizia psichiatrica di chi è passato col rosso, gli esami del sangue per sapere se aveva bevuto, il numero di scarpe e il codice fiscale?
Vuoi salvare il tuo matrimonio? Riparti da quello. Se invece hai già deciso che è una troia e la vuoi lasciare indaga fino alla nausea.Ti potrebbe servire poi in sede di divorzio.

Buscopann

massimodecimomeridio

Utente di lunga data
Il mio quadro è abbastanza chiaro, a dire il vero.
Due anni di rapporto e un figlio piccolo: io immagino il colmo della mia felicità, perché così è stato per me.
Spero che sia così anche per te.
Epperò il tuo primo pensiero davanti a questa circostanza è: ho sposato una troia.
Mi fa piacere per te che hai questa capacità di leggere i pensieri degli altri senza che questi li esprimano.
Ho scritto nel primo post che vivo una situazione di contrasto tra quello che vedo e vivo quotidianamente e quello che "sembrano" suggerire date e contenuti di quei messaggi, uniti alla negazione insensata della cosa da parte di lei.
Ho affrontato la cosa faccia a faccia con lei senza accusarla, ma chiedendole di darmi una spiegazione, in maniera molto pacata e civile, cosa che sfido chiunque a fare in una situazione del genere, e invece mi sento accusare di non ho capito bene cosa.
Ho scritto questo post principalmente per avere conferme di quello che so a proposito delle date di watsapp )e cioè che non possono essere sbagliate, sostanzialmente perchè le date indicate non sono quelle di invio e ricezione dal telefonino, ma quelle del server watsapp) e in seconda battuta per avere delle opinioni terze, e in quanto tali meno influenzate, sulla realtà dei fatti.
Questo, a mio modesto avviso, è ben lungi dal dare della troia a mia moglie.
Ma prendo atto che per te è già tutto chiaro.

oscuro

Utente di lunga data
No

No.
Non è vero che non mi interessa sapere chi è passato col rosso. Una volta stabilito chi a torto o meno (in questo caso non ci sono dubbi che è sua moglie), mi interessa aggiustare la macchina. Oppure chiediamo pure la perizia psichiatrica di chi è passato col rosso, gli esami del sangue per sapere se aveva bevuto, il numero di scarpe e il codice fiscale?
Vuoi salvare il tuo matrimonio? Riparti da quello. Se invece hai già deciso che è una troia e la vuoi lasciare indaga fino alla nausea.Ti potrebbe servire poi in sede di divorzio.

Buscopann

No!Tu vuoi aggiustare la corrozzeria della macchina senza andare a vedere se ci sono stati altri danni alle parti meccaniche....perchè alla fine l'interesse tuo e salvare la macchina ad ogni costo.:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.