Zelensky

ologramma

Utente di lunga data
Come mai? Avevano avuto una soffiata?
Io il rapimento di Aldo Moro lo ricordo bene, avevo 8 anni ma se ne parlava molto a scuola, avevamo una maestra che usava un metodo molto avanzato per i tempi, discuteva con noi i fatti di cronaca, inoltre a casa non era come adesso che i bambini comandano la TV, si guardava insieme il tg e si aspettava di aver finito prima di alzarsi da tavola.
Ricordo che quando lo trovarono morto in quel bagagliaio erano tutti colpiti come se fosse morto il papa...
penso di si , ricordo che Roma brulicava di posti di blocco come anche nei dintorni

ologramma

Utente di lunga data
Non so dicevi che farlo venire qui è un modo per schierarsi. Ma de che? Siamo schierati dal 1945.
piu che schierati siamo stati liberati da loro ed ancora abbiamo servitù in Italia , giusto tempo fa si parlò di come consumano energia nelle loro basi , forse con agevolazioni , ma non so non mi ci butto;).
Ricordo che quando andai sulle dolomiti 35 anni fa si parlava che la zona intorno ad Aviano non c'erano le testate nucleari con tanto di cartelli per non allarmare i turisti .Ora si viene a sapere che li ce ne sono tante pronte a colpire , non vi domandare chi :oops: , ricordo che partivano i caccia per bombardare i serbi con bombe ad uranio arricchito , ma vietato parlarne , militari che ho conosciuto ne hanno parlato ma i nostri politici di allora tutti zitti .
Dai potrei seguitare anche per altre cose successe , ma meglio sorvolare , con questo non dico che Putin è nel giusto avendo invaso l'Ucraina , è una azione deplorevole che costa da ambo le parti migliaia di morti .
Ma ve ne siete accorti che ogni giorno le tv parlano della guerra da quando è iniziata ? Non è che ci vogliono convincere che mandando le armi finisca la guerra?

Andromeda4

Utente di lunga data
E adesso cosa pensi? Perché erano tutti colpiti?
Credo che ci fosse una coscienza politica diversa allora, sicuramente. In qualche modo si avvertiva che era stato un uomo di valore e di valori, quantomeno questo, mi viene da dire confrontandolo con la classe politica di ora.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che ci fosse una coscienza politica diversa allora, sicuramente. In qualche modo si avvertiva che era stato un uomo di valore e di valori, quantomeno questo, mi viene da dire confrontandolo con la classe politica di ora.
Non era per il valore del‘uomo, ma per la sconfitta di un decennio di movimenti politici alternativi a quel sistema di partiti.
Per l’uomo umana pietà, ma era più forte il valore simbolico, anche solo intuito.

Brunetta

Utente di lunga data
E' esagerato continuare che continuino a scrivere e parlare di lui.
È una visita per continuare ad avere armi e soldi da noi. E se si spende in armi, non si spende in altro.
Credo che ci riguardi.

Skorpio

Utente di lunga data
Ma non vi pare esagerato lo spiegamento di forze per la sua protezione?
No, non lo trovo esagerato.
Specialmente per quello che ha finito per incarnare, grazie alla brillante iniziativa della Russia ovviamente.

Chi si oppone al potere e alla prepotenza della forza non sempre è visto positivamente, specialmente da chi di fronte alla forza e al potere usa mettersi a buo punzone.

D

Deleted member 24372

Guest
È una visita per continuare ad avere armi e soldi da noi. E se si spende in armi, non si spende in altro.
Credo che ci riguardi.
È un sacrificio che viene chiesto a tutti per continuare a vivere in una democrazia. I soldi non servono solo all'Ucraina ma in primis per noi. Ti immagini cosa accadrebbe se la dittatura prevalesse sulla libertà in cui abbiamo fortuna di vivere ?
Qui in Europa non si muore di fame e i soldi non mancano, nonostante le crescenti difficoltà.

feather

Utente tardo

jack-jackson

Utente di lunga data
Comunque le dichiarazioni del governo russo sono uno scalino sopra

questa spero sia una bufala

questa mi sa di no

🤣
Dopo le zanzare killer ucraine... bah

feather

Utente tardo
Le info sono sicuramente false, bufale nel senso che spero la traduzione dal russo sia falsa. Che la Russia non abbia fatto dichiarazioni tanto idiote

perplesso

Administrator
Staff Forum
il tema della compravendita di bambini in Ucraina è in discussione da anni. non so che prove abbiano i russi, ma tutto può essere

feather

Utente tardo
il tema della compravendita di bambini in Ucraina è in discussione da anni. non so che prove abbiano i russi, ma tutto può essere
Ma la compravendita di bambini c'è un po' ovunque, nei paesi poveri di più. Ma il 7% del PIL?? Dai su.. E la Coca Cola?? Perché mai dovrebbe mettersi a smerciare bambini? Non ha nessun senso ne verosimilarità

perplesso

Administrator
Staff Forum
ripeto che non ho idea di che prove possano avere in mano i russi. non credo che la vicepresidente del parlamento parli così a caso e quindi non chiedermi cosa c'entri la Coca-Cola.

ma ai tempi non si capiva nemmeno cosa c'entrasse la BASF coi campi di concentramento nazisti, poi s'è capito

Brunetta

Utente di lunga data
Ma la compravendita di bambini c'è un po' ovunque, nei paesi poveri di più. Ma il 7% del PIL?? Dai su.. E la Coca Cola?? Perché mai dovrebbe mettersi a smerciare bambini? Non ha nessun senso ne verosimilarità
Ero ragazzina e mi piaceva uno, per evitare interferenze di mia madre, avevo creato prove di un amore segreto per un altro. Se ci arrivavo io a 13 anni, immagino come i servizi segreti siano in grado di diffondere notizie vere, mescolandole con cazzate per rendere tutto non credibile.

feather

Utente tardo
Beh, insomma, che il governo russo parli a caso non è che sia esattamente "sorprendente"

Sometimes, however, events reported in Russian propaganda are wholly manufactured, like the 2014 social media campaign to create panic about an explosion and chemical plume in St. Mary's Parish, Louisiana, that never happened.15 Russian propaganda has relied on manufactured evidence—often photographic. Some of these images are easily exposed as fake due to poor photo editing, such as discrepancies of scale, or the availability of the original (pre-altered) image.16 Russian propagandists have been caught hiring actors to portray victims of manufactured atrocities or crimes for news reports (as was the case when Viktoria Schmidt pretended to have been attacked by Syrian refugees in Germany for Russian's Zvezda TV network), or faking on-scene news reporting (as shown in a leaked video in which “reporter” Maria Katasonova is revealed to be in a darkened room with explosion sounds playing in the background rather than on a battlefield in Donetsk when a light is switched on during the recording)

Ne hanno fatto di sparate negli anni...

feather

Utente tardo
Ero ragazzina e mi piaceva uno, per evitare interferenze di mia madre, avevo creato prove di un amore segreto per un altro. Se ci arrivavo io a 13 anni, immagino come i servizi segreti siano in grado di diffondere notizie vere, mescolandole con cazzate per rendere tutto non credibile.
Ecco, l'estratto che ho riportato arriva da qui

dove sostanzialmente dicono quello che hai appena detto tu