Zelensky...

ologramma

Utente di lunga data
Tafazzi

sul secondo convivenza o assenza di controlli della polonia dove parti la barca che distrusse gasdotto , pensa ora s'indignano che stanno tagliando i cavi internet che posarono nel fondo marino del baltico .

danny

Utente di lunga data
sul secondo convivenza o assenza di controlli della polonia dove parti la barca che distrusse gasdotto , pensa ora s'indignano che stanno tagliando i cavi internet che posarono nel fondo marino del baltico .
Ho capito...
Ma 650 milioni di euro al paese che con un attentato sta contribuendo grazie all'aumento del costo dell'energia alla dissoluzione della tua industria... Mi sembra proprio da Tafazzi.
Posso capirlo da un italiano, che ce l'ha nel sangue il prenderlo nel culo.
Da un tedesco mi sorprende...🥳
Chissà chi pagherà...

destroyah

Utente di lunga data
Tafazzi

incredibile sta cosa, cioe' questi hanno subito un sabotaggio e agli autori (con aiuto dei soliti GB) di tale sabotaggio regalano ancora aiuti.

ologramma

Utente di lunga data
Ho capito...
Ma 650 milioni di euro al paese che con un attentato sta contribuendo grazie all'aumento del costo dell'energia alla dissoluzione della tua industria... Mi sembra proprio da Tafazzi.
Posso capirlo da un italiano, che ce l'ha nel sangue il prenderlo nel culo.
Da un tedesco mi sorprende...🥳
Chissà chi pagherà...
pagheremo noi vuoi scommetterci 🤣

white74

Utente di lunga data
una delle più care amiche di mia figlia è pakistana, passano le ore al telefono perché suo padre non la fa uscire. È venuta al compleanno di mia figlia, mezz’ora, prima di cena, accompagnata dai fratelli. Poi sono scappati via, avevo detto a mia figlia che avrebbe potuto invitare anche i suoi fratelli, perché così magari cisarebbe stata anche lei, e invece niente
Questa settimana è arrivato dal Pakistan un cugino che la vuole sposare. I suoi genitori vogliono convincerla.
Ha 19 anni ed è disperata, mia figlia attonita, non glielo ha nemmeno detto, lo sa da un’altra amica comune, probabilmente si vergogna.
Io sono incazzata nera ed impotente.

Nicky

Utente di lunga data
Questa settimana è arrivato dal Pakistan un cugino che la vuole sposare. I suoi genitori vogliono convincerla.
Ha 19 anni ed è disperata, mia figlia attonita, non glielo ha nemmeno detto, lo sa da un’altra amica comune, probabilmente si vergogna.
Rivolgetevi il prima possibile a un'associazione di tutela per le donne. Potete chiedere prima voi un consiglio e poi provare a convincerla. E' un percorso pesante e a volte queste associazioni sono deludenti, ma altre volte si trova al persona giusta.

white74

Utente di lunga data
Rivolgetevi il prima possibile a un'associazione di tutela per le donne. Potete chiedere prima voi un consiglio e poi provare a convincerla. E' un percorso pesante e a volte queste associazioni sono deludenti, ma altre volte si trova al persona giusta.
Ci avevo pensato, ma bisognerebbe che prima lei almeno ne parlasse a mia figlia. Giusto per sentire la sua voce.
Mia figlia è a casa da scuola malata, ma fra un paio di giorni la rivede.

poppy

Utente di lunga data
Ma essendo maggiorenne non può fare armi e bagagli e andare via? Magari appoggiarsi ad un amica?

Brunetta

Utente di lunga data
Prima di tutto bisogna non decidere che, se si rifiuta, venga ammazzata. Non è così nel 99% dei casi.
Se interessa che sia libera, deve essere libera anche di chiedere aiuto, se ritiene di averne bisogno.
Semmai tua figlia può farle sapere dove trovare sostegno.

Nicky

Utente di lunga data
Ci avevo pensato, ma bisognerebbe che prima lei almeno ne parlasse a mia figlia. Giusto per sentire la sua voce.
Mia figlia è a casa da scuola malata, ma fra un paio di giorni la rivede.
Ma io lo farei per sapere come comportami, nel caso in cui la ragazza non si ripresenti a scuola o chieda aiuto o cose del genere.
Per avere un'indicazione di ordine generale.

white74

Utente di lunga data
Prima di tutto bisogna non decidere che, se si rifiuta, venga ammazzata. Non è così nel 99% dei casi.
Se interessa che sia libera, deve essere libera anche di chiedere aiuto, se ritiene di averne bisogno.
Semmai tua figlia può farle sapere dove trovare sostegno.
Si infatti.
Per ora non si sono mai mostrati violenti nei suoi confronti, vediamo cosa succede nei prox giorni.
Giustamente non posso allertare nessuno sulla base di queste informazioni e senza che ci siano delle prove di costrizione.

Brunetta

Utente di lunga data
Si infatti.
Per ora non si sono mai mostrati violenti nei suoi confronti, vediamo cosa succede nei prox giorni.
Giustamente non posso allertare nessuno sulla base di queste informazioni e senza che ci siano delle prove di costrizione.
Chi è violento non sempre lo manifesta gradualmente. Altrimenti i vicini di chi fa stragi non sarebbero sorpresi perché chi ha fatto una strage salutava sempre.
Però nemmeno bisogna considerare indizi di possibile violenza scelte educative diverse dalle nostre.
Però fare capire che si è disponibili a dare una mano è sempre positivo.

white74

Utente di lunga data
Ma essendo maggiorenne non può fare armi e bagagli e andare via? Magari appoggiarsi ad un amica?
Per fare una cosa del genere dovrebbe essere pronta a sparire. Dalla città, da tutta la sua famiglia, dalle poche amicizie che ha. Senza un lavoro, senza mai essere andata da nessuna parte se non casa-scuola e poco altro.
non è così semplice come potremmo vederla noi, e nemmeno per noi sarebbe semplice.

white74

Utente di lunga data
@poppy la condizione primaria sarebbe che lei sentisse di voler fare una scelta così.
io spero nel minimo di tolleranza che la sua famiglia ha dimostrato di avere fino ad ora.

poppy

Utente di lunga data
Per fare una cosa del genere dovrebbe essere pronta a sparire. Dalla città, da tutta la sua famiglia, dalle poche amicizie che ha. Senza un lavoro, senza mai essere andata da nessuna parte se non casa-scuola e poco altro.
non è così semplice come potremmo vederla noi, e nemmeno per noi sarebbe semplice.
Per carità me la immagino come una situazione difficilissima altro che semplice ci mancherebbe, ma la maggiore età e il Libero arbitrio sarebbero le due cose sulle quali farei forza.