Zelensky...

Brunetta

Utente di lunga data
@poppy la condizione primaria sarebbe che lei sentisse di voler fare una scelta così.
io spero nel minimo di tolleranza che la sua famiglia ha dimostrato di avere fino ad ora.
Per consuetudine possono rifiutarsi di sposare lo sposo scelto dalla famiglia.
Ho parlato con diverse pachistane. Alcune chiuse, altre molto disponibili a spiegare come funziona.
Non è che il nostro sistema basato sull’ammore funzioni sempre bene.

paulpaulpaul

Utente di lunga data
Ho parlato con diverse pachistane. Alcune chiuse, altre molto disponibili a spiegare come funziona.
Giustifichi il matrimonio forzato per caso?

Brunetta

Utente di lunga data

white74

Utente di lunga data
In effetti la versione, per ora, è che STANNO CERCANDO DI CONVINCERLA.

Nicky

Utente di lunga data
In effetti la versione, per ora, è che STANNO CERCANDO DI CONVINCERLA.
Può essere già una forma di violenza questa.
Io conosco delle ragazze indiane. Una ha accettato il matrimonio combinato, l'altra no. Ma nessuna delle due è stata "convinta" a fare una cosa o l'altra dalla famiglia.

Marjanna

Utente di lunga data
Questa settimana è arrivato dal Pakistan un cugino che la vuole sposare. I suoi genitori vogliono convincerla.
Ha 19 anni ed è disperata, mia figlia attonita, non glielo ha nemmeno detto, lo sa da un’altra amica comune, probabilmente si vergogna.
Io sono incazzata nera ed impotente.
quando leggo queste storie, mi rendo conto che se fossi nata altrove sarei un cadavere

poppy

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Probabilmente non avresti avuto modo di apprezzare la differenza, non avendo conosciuto altro.
Si può essere, ma non sarebbe stato semplice, conoscendo come ero a 19 anni per carattere.
Le ragazze anche se di altre culture non sono mai tutte uguali. Probabilmente sono nata in una cultura che da una lettura molto radicale di questi aspetti, ma ho conosciuto donne che ora non ci sono più, che sono nate quando i matrimoni erano combinati.
Una in particolare, è molto vicina ai miei ricordi. Sono anche andata a cercare la sua tomba anni fa, ma non l’ho trovata.
Ero troppo piccola per sapere cosa si portasse dentro, ma non era una che non combatteva. E’ stata uccisa.

Ultima modifica:

white74

Utente di lunga data
Si può essere, ma non sarebbe stato semplice, conoscendo come ero a 19 anni per carattere.
Il problema che quelli te lo modificano il carattere.
Si sono sentite, pare che suo padre le abbia detto che non è obbligata ma che a loro farebbe molto piacere. Le avrebbero assicurato che sarebbe lui a venire in Italia (e lei pensa che lui voglia solo il permesso), che potrebbero vivere a casa con loro e che le permetterebbero di fare l’università.
Lei non vuole.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si sono sentite, pare che suo padre le abbia detto che non è obbligata ma che a loro farebbe molto piacere. Le avrebbero assicurato che sarebbe lui a venire in Italia (e lei pensa che lui voglia solo il permesso), che potrebbero vivere a casa con loro e che le permetterebbero di fare l’università.
Lei non vuole.
per i parametri delle comunità pakistane, è un'offerta allettante

Marjanna

Utente di lunga data
Lei non vuole.
Non riesci proprio a organizzare qualcosa, che i genitori approverebbero, quindi super tranquillo super controllato, ma almeno possa passare del tempo con tua figlia e poter stare vicino da amiche? O a casa tua o qualcosa con una copertura culturale, tipo la visita al giardino di una villa, qualcosa di poco frequentato dai giovani, da ragazzi (immagino questo possa tranquilizzare i genitori).
Non credo tu possa fare molto, se non aiutarla a vivere l’amicizia con tua figlia.

white74

Utente di lunga data
per i parametri delle comunità pakistane, è un'offerta allettante
A me sembra follia.
Lei poi teme che alla fine, se il marito volesse tornare in Pakistan, lei sarebbe obbligata a seguirlo, non ci vuole andare. I suoi fratelli sono dalla sua parte, dicono a suo padre che è fuori di testa.

white74

Utente di lunga data
Non riesci proprio a organizzare qualcosa, che i genitori approverebbero, quindi super tranquillo super controllato, ma almeno perchè possa passare del tempo con tua figlia e poter stare vicino da amiche? O a casa tua o qualcosa con una copertura culturale, tipo la visita al giardino di una villa, qualcosa di poco frequentato dai giovani, da ragazzi (immagino questo possa tranquilizzare i genitori).
Non credo tu possa fare molto, se non aiutarla a vivere l’amicizia con tua figlia.
Ogni tanto viene, con la scusa della scuola.
Comunque stanno al telefono tutti i giorni almeno un’ora o due. Mia figlia le sta dicendo di ogni. Vediamo nei prox giorni cosa succede.
A me è capitato di parlare con lei in altre occasioni, però non posso saltar dentro alla telefonata. Sta già parlando con mia figlia, e lei ti assicuro che non è morbida.

hammer

Utente di lunga data
Ogni tanto viene, con la scusa della scuola.
Comunque stanno al telefono tutti i giorni almeno un’ora o due. Mia figlia le sta dicendo di ogni. Vediamo nei prox giorni cosa succede.
A me è capitato di parlare con lei in altre occasioni, però non posso saltar dentro alla telefonata. Sta già parlando con mia figlia, e lei ti assicuro che non è morbida.
Fate bene a supportarla.
Queste storie non riesco a leggerle. Mi innervosiscono.

perplesso

Administrator
Staff Forum
A me sembra follia.
Lei poi teme che alla fine, se il marito volesse tornare in Pakistan, lei sarebbe obbligata a seguirlo, non ci vuole andare. I suoi fratelli sono dalla sua parte, dicono a suo padre che è fuori di testa.
chi è fuori di testa? la figlia?