Zoccola, troia, puttana e sciupa femmine e playboy

Skorpio

Utente di lunga data
Probabilmente carichi la questione di un significato che non c'è :)
Vale a dire che quando @patroclo la chiama la "sua" puttana, sta pensando alla sua maiala (non vado oltre perché altrimenti dobbiamo spostarci in Maremma :D ), senza dare al termine l'accezione della zoccola che va con tutti. E con questo mi spiego perché infatti non riesca ad immaginare che la parola possa dare fastidio, lo avevo capito nel mentre ha descritto quello che è il significato, nel crescendo per lui (ma @patroclo, se non fosse così, ovviamente correggimi :) ). Che poi, da questo punto di vista, io esperienze dirette non ne ho, ma posso immaginare che al di là del pretendere ciò che si vuole perché c'è un corrispettivo in denaro, una puttana non sia particolarmente "coinvolta" in ciò che fa.... Ma qui parte forse anche una serie di immaginari miei :D, ripeto :), per come lo ha descritto lui mi pare francamente più probabile che in quel "MIA" sia più che altro contenuta una serie di "porcaggine" (chiamiamola così), più che di elargizione a pagamento. Sul richiamo alla promiscuità non so che dirti.... @patroclo al limite risponderà :)

Credo che questo discorso "non parta" in quel momento, e che più banalmente girerà nel cervello la prima roba che faccia eccitare lui e la sua partner (magari non necessariamente in questo ordine, se sai cosa fa eccitare l'altra parte e che aiuta a far culminare o progredire te :) ).

Non credo che sia roba solo da Alvaro Vitali & dintorni, certamente verrebbe da ridere anche a me se durante un intero rapporto uno abusasse di questi appellativi. Mentre la "parolina" o meglio la frase al momento giusto ("nel".... momento giusto) a me non dispiace. Sono abbastanza "basica", e per ora va bene così :), però ad esempio non mi viene il viceversa, cioè raramente mi è capitato di usare epiteti o frasi ad hoc, in effetti e a pensarci era stata più una cosa "di gioventù" :)

Senza entrar troppo nei miei gusti o in dettagli :) rispetto al passato (non calcolo in questo discorso le ultime volte con l'ex, dove se guardavo il soffitto era già una cosa poi non tanto "negativa") sono cambiata. Anche i "ruoli" giocati...., ma come ho già detto in altre occasioni con l'ex fu una perdita graduale e verso il basso di certi alfabeti che adesso sto riespandendo e riscoprendo, piano piano, quindi ancora troppo presto per dire :)
Prima comunque contava più "la pratica" (ti ricordi di quando parlai della sega che sparì o quasi dal mio repertorio, poiché lui diceva che non fossi in grado di farla bene? :) ), ora senz'altro molto più ciò che sento (anche perché se uno mi desse dell'incapace senza spiegarmi e/o guidarmi come e cosa gli piace, o stiamo giocando di gusto in quel ruolo :D, o altrimenti lo mando affanculo ;) ).
Io, più che caricare di significati, chiederei

Partendo da un significato condiviso con chiunque, che è quello del vocabolario.

E chiederei anche se la."parolina" non mi fosse dispiaciuta, e a quel punto non solo chiederei ma anche "MI chiederei" perché mi è piaciuta.

Sono risposte molto facili, se uno ha studiato 😀

patroclo

Utente di lunga data
Oh santo cielo Benedetto!
Ma è difficile da capire che per altre persone il sesso non è roba da maiali? E non si tratta di essere freddi o angelici, ma di considerare umano il sesso e senza nulla di sporco o morboso.
...nel sesso ci sono una quantità di componenti vastissima, come nell'essere "umani". Faccio fatica a capire esattamente come lo inquadri.
nella fisicità vedo anche componenti animali, sporche, morbose...ovviamente è un mix in cui ognuno trova il proprio equilibrio, sto parlando di individui generici senza particolari parafilie

ologramma

Utente di lunga data
E chi ha parlato di sporco e morboso?
Qualcuno qui lo considera così?
se siamo qui noi che abbiamo tradito , non è sporco il sesso ma la cosa era morbosa si o no?

Foglia

utente viva e vegeta
Io, più che caricare di significati, chiederei

Partendo da un significato condiviso con chiunque, che è quello del vocabolario.

E chiederei anche se la."parolina" non mi fosse dispiaciuta, e a quel punto non solo chiederei ma anche "MI chiederei" perché mi è piaciuta.

Sono risposte molto facili, se uno ha studiato 😀
Potrei portarti il mio esempio con "puttana" (ma senza alcun "mia"), che col mio ex è finito esattamente nel contrario. La risposta che ti dò qui è che la mancanza di comunicazione (proprio il chiedere e il parlarne serenamente fuori dal letto e dal momento.... responsabilità mia eh, anche se diciamo che lui non aiutava) era speculare al resto :)
Però davvero, dovremmo spostare un pò di questa discussione nella Maremma.... :)

patroclo

Utente di lunga data
Ho capito, ma mi rincresce informarti che la "TUA puttana" non esiste, nel senso che è un controsenso

Nel senso che se è una puttana, è di chi la paga e per il tempo che la paga, e non può essere altro che di sé stessa

Se è una puttana senza protettore.

Poi capisco affettuosamente l'eccitazione nel pensare quanto scrivi

Fossi una donna la troverei quasi tenera, ti dirò (eccitante molto meno, ma tanto io sono un uomo e quindi non conta)

Quindi come fai a arrogarti addirittura il possesso di una puttana (che per sua natura la da Banalmente a chi la paga?)

Se invece è così per dire.. per farsi du risate o per "dai su giochiamo a eccitarci tu sei la mia puttana ed io il tuo magnaccia" allora va bene

Però siamo quasi sul piano dei filmini di Alvaro Vitali Lino Banfi e Edwige Fenech

E continuo a credere che i discorsi della Cortellesi non di riferissero a situazioni di quel tipo.
Avendo già risposto e conoscendo il tuo modo di "interagire" non credo mi dilungherò molto oltre
1- so cosa vuol dire tecnicamente puttana
2- ammetto che il dirty talking non mi è mai partito spontaneamente, tanti nanni fa, la prima volta che mi è stato chiesto penso di averle dato della "cretina" :rolleyes:....

Skorpio

Utente di lunga data
Potrei portarti il mio esempio con "puttana" (ma senza alcun "mia"), che col mio ex è finito esattamente nel contrario. La risposta che ti dò qui è che la mancanza di comunicazione (proprio il chiedere e il parlarne serenamente fuori dal letto e dal momento.... responsabilità mia eh, anche se diciamo che lui non aiutava) era speculare al resto :)
Però davvero, dovremmo spostare un pò di questa discussione nella Maremma.... :)
Però Il tuo esempio non conta, come non conterrebbe il mio

Se ognuno se la intende a modo suo,, fuori dal significato "convenzionale" non c'è possibilità di comprensione

Si può solo ascoltare chi usa il termine e capire il "suo senso"

Noi si può solo fare pure congetture

Skorpio

Utente di lunga data
Avendo già risposto e conoscendo il tuo modo di "interagire" non credo mi dilungherò molto oltre
2- ammetto che il dirty talking non mi è mai partito spontaneamente, tanti nanni fa, la prima volta che mi è stato chiesto penso di averle dato della "cretina" :rolleyes:....
Il mio modo di interagire è invitare alla condivisione

E sarebbe interessante tu provassi a spiegare, anche perché sei l'unico che ha provato a uscire dal guscio delle solite 3 stronzate messe in croce tipo "lo sanno tutti, si fa per ridere, è un gioco"

Però puoi anche evitare, io lo capisco che si va un po' in disagio

Martes

Utente di lunga data
ammetto che il dirty talking non mi è mai partito spontaneamente, tanti nanni fa, la prima volta che mi è stato chiesto penso di averle dato della "cretina" :rolleyes:....
Oh là, questa sì che sarebbe una storia interessante da approfondire!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
se siamo qui noi che abbiamo tradito , non è sporco il sesso ma la cosa era morbosa si o no?
No

...nel sesso ci sono una quantità di componenti vastissima, come nell'essere "umani". Faccio fatica a capire esattamente come lo inquadri.
nella fisicità vedo anche componenti animali, sporche, morbose...ovviamente è un mix in cui ognuno trova il proprio equilibrio, sto parlando di individui generici senza particolari parafilie
Sai che io invece di morboso e sporco se condiviso non ci vedo proprio nulla

E sarebbe interessante tu provassi a spiegare, anche perché sei l'unico che ha provato a uscire dal guscio delle solite 3 stronzate messe in croce tipo "lo sanno tutti, si fa per ridere, è un gioco"

Si fa per ridere non l’ha detto nessuno, o forse solo tu
Certo che ho ben chiaro cosa significa per me e per l’altro è cosa muove dentro entrambi.
da lì a farmi pippe mentali sui significati che leggo qui (questo sì che un pochino mi fa ridere o scuotere la testa) ce ne passa e soprattutto farebbe suicidare i miei ormoni e non ci tengo che avvenga

Però al cretina avete riso insieme di sicuro
Resta un modo per conoscersi e approfondire
Comunque a parti inverse anche io ho qualche problema

patroclo

Utente di lunga data
Sai che io invece di morboso e sporco se condiviso non ci vedo proprio nulla
ma tendenzialmente neanch'io...però qualcosa c'è, se siamo cresciuti in questa società/cultura in qualche modo le vedo come inevitabile

patroclo

Utente di lunga data

nessun disagio... il tuo interagire è spesso tendezioso e quindi vorrei capire dove vuoi andare a parare e poi ne parliamo

Skorpio

Utente di lunga data
Si fa per ridere non l’ha detto nessuno, o forse solo tu
Certo che ho ben chiaro cosa significa per me e per l’altro è cosa muove dentro entrambi.
da lì a farmi pippe mentali sui significati che leggo qui (questo sì che un pochino mi fa ridere o scuotere la testa) ce ne passa e soprattutto farebbe suicidare i miei ormoni e non ci tengo che avvenga
Si fa per ridere è stato detto (e scritto) eccome invece, in passato

Skorpio

Utente di lunga data
nessun disagio... il tuo interagire è spesso tendezioso e quindi vorrei capire dove vuoi andare a parare e poi ne parliamo
Il mio interagire può anche risultare minaccioso, se per quello.

Qui nessuno viene mandato alla forca,.se ti fa piacere aprirti, sarebbe interessante

Ma deve fare piacere a te, io posso offrirti lo spazio di apertura, con degli spunti, tipo la "mia puttana"

Altri ti diranno "ma bravo, così si fa!"

E l'approfondimento muore e finisce li

Dipende cosa piace a te

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si fa per ridere è stato detto (e scritto) eccome invece, in passato
Non ho ricordi, si è parlato di gioco
Sarà che a me fa tutt’altro effetto che ridere

patroclo

Utente di lunga data
Il mio interagire può anche risultare minaccioso, se per quello.

Qui nessuno viene mandato alla forca,.se ti fa piacere aprirti, sarebbe interessante

Ma deve fare piacere a te, io posso offrirti lo spazio di apertura, con degli spunti, tipo la "mia puttana"

Altri ti diranno "ma bravo, così si fa!"

E l'approfondimento muore e finisce li

Dipende cosa piace a te
Se lo trovassi minaccioso avrei già chiuso

...allora fammi una domanda diretta

Skorpio

Utente di lunga data
Se lo trovassi minaccioso avrei già chiuso

...allora fammi una domanda diretta
Si.
Immaginando anche di ragionare privatamente tra soli uomini, che più di qualcuno si sente anche un po' più libero di esprimersi su certi argomenti .. io ero appunto rimasto colpito da "la mia puttana"

Hai anche messo dentro altri concetti, parlando di cose sporche, morbose.. hai accennato all'aspetto possessorio.

Siamo uomini di mondo (come direbbe la Cortellesi) e un po' su queste situazioni ci siamo passati tutti, di diritto o di rovescio

Pensavo allo "sfogo" che fa (mentre uno è lì nel letto) il dire "sei la MIA puttana!" a differenza dell'effetto che può fare il dire "sei UNA puttana!"

Pensavo a quello sporco che accennavi, lo accostavo a "puttana!"

mi era venuto in mente che forse dicendo "sei la mia puttana!" quell'eventuale sporco alla fin fine sono panni sporchi che si lavano in casa.. e quindi diventa un "bello sporco"
Roba vostra insomma.
esclusività

Secondo te (e qui sta la domanda) ho in qualche modo inteso bene il senso?

(E ovviamente se vuoi aggiungere o specificare )

patroclo

Utente di lunga data
Si.
Immaginando anche di ragionare privatamente tra soli uomini, che più di qualcuno si sente anche un po' più libero di esprimersi su certi argomenti .. io ero appunto rimasto colpito da "la mia puttana"

Hai anche messo dentro altri concetti, parlando di cose sporche, morbose.. hai accennato all'aspetto possessorio.

Siamo uomini di mondo (come direbbe la Cortellesi) e un po' su queste situazioni ci siamo passati tutti, di diritto o di rovescio

Pensavo allo "sfogo" che fa (mentre uno è lì nel letto) il dire "sei la MIA puttana!" a differenza dell'effetto che può fare il dire "sei UNA puttana!"

Pensavo a quello sporco che accennavi, lo accostavo a "puttana!"

mi era venuto in mente che forse dicendo "sei la mia puttana!" quell'eventuale sporco alla fin fine sono panni sporchi che si lavano in casa.. e quindi diventa un "bello sporco"
Roba vostra insomma.
esclusività

Secondo te (e qui sta la domanda) ho in qualche modo inteso bene il senso?

(E ovviamente se vuoi aggiungere o specificare )
...si, è una questione d'intimità e più che di possesso di possedersi. per la morbosità, pur non sentendomi morboso non credo che nessuno possa negarne l'esistenza. Non potrei mai dire "sei una puttana" senza specificare che sei la "MIA"
possiamo anche dire che nell'immaginario/tradizione/cultura cattolica comune si è sempre sostenuto che le cose sporche/porche, se mai si dovessero fare, non si fanno con le mogli ma appunto con le puttane, la differenza tra sesso procreativo e ricreativo - tra passione e "dovere".
Pur non credendoci (nonostante alla fine il mio matrimonio era su quella strada :rolleyes:), non posso dire che sia un pensiero sconosciuto, magari anche qui ci sono degli elementi di qualche strato subculturale su cui si potrebbe indagare.

Ma questo è il mio pensiero, è la "mia parte"...devo indagare come è percepito dall'altra parte, ma posso dire che è uno dei "giochi" che non mi sarebbe mai venuto in mente d'introdurre di mia iniziativa, poi quando una cosa funziona si aderisce sempre con entusiasmo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma gli esseri umani sono animali. Non vedo perché trovare l’animalità un aspetto altro dell’essere umano.