Tebe
Egocentrica non in incognito
io non sto tradendo ad oltranza e non credo lo farò mai. Non è nelle mie cordeIo non discuto il fatto che si paghi ogni debolezza, ogni ingenuitá, ogni errore.
Discuto il fatto che chi ha subito il tradimento possa essere legittimamente tradito ad oltranza senza che questo sia considerato tradimento. Solo perchè sa che 'potrebbe succedere'. Perchè se è vero che un prezzo accetta di pagarlo, deve poter avere la reale misura di questo prezzo. Deve essere consapevole in modo pieno delle modalitá in cui dovrá pagare.
In molti mi hanno detto 'tu non hai tradito, ma ti sei presa ció che ti spettava'. Nessuno mi ha mai colpevolizzata. Io stessa mi sono riconosciuta delle attenuanti, definendo il mio un tradimento atipico, per la gioia di qualche utenteMa la realtá è che avrei potuto tradire a vita, con amanti fissi o storie di una notte, solo perchè 'giustificata' dal tradimento subito. Senza che mio marito sapesse nulla, visto che si limitava a intuire.
Dare all'altro la possibilitá di conoscere davvero tutto e di avere l'esatta percezione di cosa significhi essere una coppia aperta, con la morsa nello stomaco ogni volta che si vede il partner uscire con un altro: questo è l'unico modo per non tradire e per metterlo al corrente del prezzo che sta pagando, lasciandogli la possibilitá di decidere fino a che punto tollerare.
Non lo si fa peró...perchè? Per paura dei casini e del vero sconvolgimento che questo comporterebbe, fine del rapporto inclusa.
Non mi sono presa ciò che mi aspettava perchè non la vivo in questo modo. Questa sarebbe vendetta. E io non mi vendico dandola in giro.
E in ultima istanza non ho mai detto che non sto tradendo