Tebe
Egocentrica non in incognito
Ma ti dirò. L'ultima volta che sono stata a Milano nemmeno tanto tempo fa x lavoro l'ho trovata molto peggiorata soprattutto nella . Vivibilità... Che dirti Point de vue ... E a gennaio sono stata x svagoTreviso e vi ho trovato le più grandi pantegane che mi ricordo
Io odio Milano.
E sono più nordica del conte probabilmente.
E ho anche il carattere della nordica, pur nella mia follia.
Ma l'unico posto dei mille in cui vissuto (italia ed estero)...
Pur essendo andata in un pronto soccorso piegata dalle coliche e insistevano che era appendice ( e io a dire cristando che me l'avevano tolta nel 1812, quando avevo 12 anni), pur incazzandomi a mina per certe "raffazzosità" che trovavo quasi intollerabili. Pur chiedendomi il perchè di mille sovrastrutture ancestrali anche in gente che non avrebbe dovuto averle.
Pur tutto questo.
Io voglio invecchiare e morire in Sicilia. A Palermo. Ed essere seppellita a Napoli. Con Mattia.
Che le 400 tombe di famiglia, tutte perfette nella loro pomposità nebbiosa e grigia, possano sprofondare. Io con quelli non voglio stare. (Nonna Victoria me la porto comunque. lei ci sta dentro.)
L' ho lasciato scritto.
Voglio invecchiare insieme ai palermitani. Voglio ingozzarmi di stigghiole tutti i giorni. Voglio strafogarmi di granita al latte di mandorla. Voglio mangiare i veri arancini. Voglio morire con la panza piena e il colesterolo a mille continuando ad incazzarmi per le raffazzosità respirando sicilia a pieni polmoni.
E poi voglio il riposo eterno al sole di Napoli.
Con tutti i napulè che mi vengono a trovare.
E sulla lapidina (tanto mi cremano) deve esserci scritto.
Fottetevi
e sotto
e ancora più sotto