In machina
Mi avvio per la scuola di mio figlio il grande.
Arriviamo e posteggio sulla destra della carreggiata per farlo scendere.
Sulla sinistra ci sta la scuola, quindi, mio figlio, deve attraversare la strada.
Scende dalla macchina, e, senza guardare sulla sinistra cioè la carreggiata dove ci troviamo, attraversa guardando soltanto sulla destra...! io in tutto questo frattempo guardando dallo specchietto retrovisore vedo avvicinarsi una macchina che si presta a sorpassarmi mentre mio figlio senza guardare si avvia ad attraversare..... Mi sposto un po sulla sinistra mettendo la freccia e cercando di far intendere che mi stavo inoltrando senza dare precedenza,( questa manovra per far decelerare e fermare la macchina) la macchina comunque, avendo visto quello stronzo di mio figlio si arresta tranquillamente per farlo passare.
Ora...! mi sono ritrovato in una situazione dove nella frazione di un nulla volevo gridare a mio figlio: ma brutto stronzoo....( ma ho evitato per non mortificarlo davanti ai compagni e anche perchè meglio evitare questo tipo di esternazione che da cattivo esempio)
Ma porca paletta di quella zoccola di una puttana peròò....!
Ok a casa quando ci sarà l'occasione inviterò i miei figli a stare attenti nell'attraversare...... ( mai fatto eh..! ho sempre detto loro: ragà fottetevene quando attraversate, siete i padroni della strada e blablabla..)
.............................................--...............................................---....................................