Allora, te lo spiego in un'altra maniera, visto che ci tieni.
Tu ti ritieni sempre e comunque in diritto di fare ironia, sarcasmo, fare battute e quant'altro, per quanto pesanti ed offensive. Io ci ho preso il metro e ci scherzo sopra... perchè IO sono in grado di farlo.
Tu invece non sai accettare neppure una bonaria presa in giro, perchè è evidente a tutti che io non potessi parlare sul serio dicendo che sei geloso di Minerva perchè aveva fatto un complimento a Passante. Ho fatto quella battuta perchè tu, bello arguto quale sei, tiri fuori sempre lo stesso refrain quando capita che ci si riferisca ai suoi interventi come piacevoli. Oh, ci avevo abbozzato pure un pezzo di una canzoncina, le faccine non le ho messe ma credevo fossi abbastanza ricettivo per capire, scusa tanto.
Ma tu chissà che cazzo di viaggio ti sei fatto in quella testa supponente piena di chissà quali preconcetti, che delle volte mi pare di parlare con la superiora del convento dove stavo. Ecco chi ricordi a me, pensa un po', altro che demonio.
Dopodichè magari ti sei reso pure conto di aver pestato una merda con tutti e due i piedi ma col cazzo che ti sei fermato, non dico chiedere scusa, ci mancherebbe, ti andrebbe di traverso il rospo.Perchè di verità scomode tu sai riconoscere solo quelle degli altri.
Dopo questa bella performance mi sono resa conto che non sei persona con la quale si può scherzare... e secondo il mio modo di vedere, di conseguenza neppure discutere. Quindi fammi una cortesia: d'ora in avanti, se puoi evita. Se non puoi eviterò io.