Non mi sono spiegata. (madonna che fatica oggi, ma mica per te, in generale

) A Oscuro è partito l'embolo perchè Conte ha usato come esempio quell'atto come atto di perdono, parlando di atto grandioso di un uomo che aveva messo da parte il dolore per moglie e figlio, tanto erano morti e non serviva a nulla, per poter perdonare la figlia.
E facendo questo avrebbe tirato fuori le palle.
1) Il dolore per un figlio morto non lo metti da parte neppure dopo cent'anni, che sia utile o meno, e lo dico da madre. E' una cosa contronatura, la morte di un figlio... non la potrai mai accettare.
2) Un figlio che uccide un altro tuo figlio, suo fratello minore... ed è lo stesso figlio che hai cresciuto da quando pesava 3 chili, al quale hai insegnato a stare seduto, poi in piedi, del quale hai la cassetta con la prima risata, i primi passi... come si può comprendere una cosa del genere e poi paragonarla a qualunque altra cosa in natura?
Questa non è una cosa estrema. E' una cosa aberrante, incomprensibile.
Il comportamento del padre è ingiudicabile perchè al di fuori del comprensibile. Io NON LO VOGLIO PROPRIO SAPERE COSA ABBIA PROVATO QUELL'UOMO. Posso dire da genitore che IO avrei sentito di essere in parte responsabile di quell'atto. E qualunque decisione avessi preso sul comportamento verso questo figlio ... non avrei certo sentito di tirare fuori le palle.