Minerva
io
ma perché scrivi concetti come traditori merde , matrimoni ipocriti , minore dei mali...lo so anch'io che chi mena fa ancora peggio...(....)tutta roba che evade dalle cose che ho scritto e che non cambia di una virgola la mancanza di lealtà di chi mente.intanto, Minerva, non credo che l'amore possa finire. Credo che l'amore per sempre non esista, è diverso.
non credo nemmeno che per crescere bambini sia necessaria la famiglia monogamica convivente, poi.
e quale sarebbe l'equivoco di fondo? non ho capito.
Per il tradimento, è che è per me confusissimo, variegatissimo, per te forse no: è sbagliato e basta. Io temo oramai che in molte situazioni, pur rimanendo una cosa non bella da fare a un altro, possa essere il minore dei mali rispetto a sé.
Ne parlavo giusto la scorsa settimana con un amico carissimo. Persona non in gamba, di più. E che da poco ha un'amante. Non è facile niente. Di pensare come merde i traditori solo perché traditori no, non posso. Penso peggio di chi non tradisce e si accontenta di una rapporto liso, trito e ritrito che non basterebbe nemmeno al gatto. E sai quanti matrimoni che resistono sono così? Almeno la metà, se non di più, di quelli della generazione dei miei.
poi possiamo esaminare caso per caso e trovare giustificazioni e motivi.
poi dici che non occorre la coppia monogamica per crescere adeguatamente i figli; può essere .
dovessi scegliere per un bimbo io comunque la preferirei , poi si sa che ci son bambini che son costretti a vivere in ben altre situazioni sfortunate