Aldrovandi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Io penso che il problema generale non sono i singoli membri delle forze dell'ordine, ma chi li comanda e chi li sceglie. Nella maggiornza dei paesi dove sono stato, la scelta dei poliziotti è fatta con molta attenzione, e non curante di possibili raccomandazioni, ognuno deve percorrere un itinerario ben preciso, prima che possa soltanto mettersi al volante e "indagare". In altre parole, quasi ovunque, il primo passo in assoluto è dirigere il traffico e aiutare ai vecchi e ai piccoli nelle difficoltà quotidiane, mentre spendono anche molto tempo, tutti i giorni, negli allenamenti fisici e psicologici. Chi non ce la fa, esce e non viene riassunto in nessun altra forma, nemmeno per spazzare gli uffici.

Soltanto in Italia, mi trovo tutti i giorni di fronte all'anarchia. Per legge ovviamente è tutto apposto e certi ambienti sono quasi esentati di sorprese, ma solo quasi. Soltanto per voci di corridoio (però attendibili) so che i capi dei carabinieri sono coinvolti o compiacenti in affari di Mafia.

Non spesso, ma quando capita, si sentono cose atroci, fra di queste l'omicidio di questo ragazzo. Pensare che siano innocenti i poliziotti è impossibile, considerato soprattutto il fatto che i giudici non condannano quasi mai le forze dell'ordine. Se l'hanno fatto, vuol dire che di vero c'è molto di più e si sarebbero guadagnato l'ergastolo se non fossero, appunto, forze dell'ordine.

Per me, i capi delle forze dell'ordine vanno destituiti come anche i politici. In un paese dove la corruzione e disonestà è certificata come in Italia e onnipresente ad ogni angolo decisionale, è indispensabile che ognuno faccia il possibile per rimuovere chi ci governa e sostituire le mele marce. Il problema è però anche, dove mettere quelle marce. Perché oggi come oggi, non passa un giorno e si riassumono il altri contesti, dove continuano a fare danni. Penso che per fare pulizia a fondo, (purtroppo) non resta altro che fare una guerra. Penso anche chi è ai vertici, l'ha capito in questo senso. Tranne qualche eccezione.
Ciao

racconti simili, sentiti da molti, che hanno scelto di ritornare all'estero ... purtroppo.

sienne
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
che uomo skifidor global

fonte
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...anardi-quello-della-foto-non-e-sangue/547477/

Aldrovandi, due agenti restano in cella. Giovanardi: “Devono uscire”

Il gip rifiuta la richiesta di scarcerazione. Intanto il senatore del Pdl continua la sua crociata contro le decisioni dei giudici e sull'omicidio: "Non avete letto le sentenze, non è stato massacrato"


Quello dietro la testa di Federico Aldrovandi non è sangue, è un cuscino. L’agghiacciante dichiarazione arriva dalla bocca di Carlo Giovanardi, intervistato in diretta radio da La Zanzara. L’occasione della gaffe era stata offerta dalla manifestazione di ieri a Ferrara in solidarietà aPatrizia Moretti, dopo le polemiche per il sit in del sindacato di polizia del Coisp . Giovanardi si era già prodigato in passato in un clamorosa scivolone sul caso del diciottenne ucciso a Ferrara nel 2005. Quella volta, era il luglio 2007, nel corso di una trasmissione televisiva bollò Federico come “eroinomane”. E questo di fronte ai genitori presenti in studio, che cercarono di spiegare invano all’allora ministro per i Rapporti con il Parlamento in quota Udc, che quella circostanza non era suffragata da alcun riscontro processuale.

Ora il senatore Pdl scivola ancor più pesantemente e bacchetta il conduttore Giuseppe Cruciani: il ragazzo “non è stato massacrato, ma avete letto la sentenza?”. Domanda che andrebbe girata allo stesso Giovanardi, dal momento che nella sentenza di primo grado il giudice Caruso faceva notare che ognuna delle 54 lesioni disseminate sul corpo di Federico meriterebbe un processo penale. Il parlamentare viene quindi all’immagine della discordia, quella del giovane privo di vita scattata all’obitorio: “Quella foto che ha fatto vedere la madre è una foto terribile, ma quella macchia rossa dietro è un cuscino. Gli avevano appoggiato la testa su un cuscino. Non è sangue, ma neanche la madre ha detto che è sangue e neanche lo può dire, perché non è così”.
Non solo quel sangue è semplicemente un cuscino su cui qualche caritatevole ha adagiato il capo di Federico, ma va anche ricalibrato il concetto omicidio colposo nel caso io esame: “Ho capito che una persona è morta, ma anche in un incidente stradale muoiono delle persone. Anche quando un medico opera e per imperizia sbaglia con il bisturi e cagiona la morte di un paziente. Era una persona in stato di alterazione psicomotoria determinata anche dall’assunzione di stupefacenti, situazione di alterazione segnalata da cittadini e purtroppo per lui in questo scontro così duro, essendo lui anche una persona robusta, è accaduto l’imprevedibile”.
La replica della madre di Federico, reduce dalla testimonianza d’affetto di quattromila persone, non si fa attendere: “Lo coprirei di insulti. Adesso basta, querelerò anche lui”.
La Moretti viene chiamata a commentare anche un’altra notizia odierna, protagonista il magistrato di sorveglianza di Bologna che, a differenza di quanto disposto dall’omologo di Padova che aveva fatto uscire di cella Monica Segatto, ha rigettato la medesima istanza di detenzione domiciliare per Paolo Forlani e Luca Pollastri. Nella respingere la richiesta delle difese si parla di “mancanza di comprensione della gravità della condotta” e di “cultura della violenza, tanto più grave ed inescusabile, in quanto da parte di appartenenti alla Polizia di Stato”. Per Enzo Pontani, altro agente, l’istanza di detenzione domiciliare non risulta essere stata ancora esaminata. “È il minimo. Va bene. È giusto così”, si limita a dire Patrizia Moretti.
Sempre in tema Aldrovandi, è rimbalzata di nuovo dalle agenzie la notizia riguardante il ritorno in servizio dei quattro poliziotti condannati, una volta scontata la detenzione e passati i sei mesi di sospensione. Una notizia, già data dal Fatto oltre un mese fa, che solleva a sua volta un’altra questione: se da una parte il ministro Cancellieri continua a garantire alla famiglia di Federico che verrà adottato ogni provvedimento contro quelle che ha definito “mele marce”, come può la titolare del Viminale non sapere che la commissione disciplinare del Dipartimento della Pubblica Sicurezza si è già espressa (e per la sospensione e non per la destituzione) e che di conseguenza, nonostante l’appello di Patrizia Moretti e Lino Aldrovandi, chi ha ucciso Federico tornerà a indossare la divisa? “Io non so se quella della commissione disciplinare sia la decisione finale, o se ci sia ancora spazio – aggiunge la madre -. Credo che si tratti di etica, qualcosa che va oltre le regole: si tratta di umanità il fatto che qualcuno che ha ucciso un ragazzo resti nelle istituzioni o meno”.


Ah se il buon Dio invece di togliergli l'intelletto gli avesse tolto la parola al buon (si fa per dire) Giovanardi ... :unhappy:
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Solo una cosa però.Gli agenti sono stai condannati per omicidio colposo e non volontario,se il regolamento interno della polizia di stato non prevede la destituzione per l'omicidio colposo che colpe ha la commisione disciplinare interna?:cool:
Io accetto le sentenze ma per me non è stato colposo :cool: un corno si son fatti prender la mano anzi di manganello :cool: 10 anni e si toglievano la paura :cool: ma ripeto accetto le sentenze
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Dati noti, il ragazzo era agitato in maniera violenta, non era passivo per nulla e questo è appurato...quindi cosa mi sono inventato? Ci sono le telefonate di chi ha chiamato la polizia che testimoniano questa cosa. La portiera di una Fiat Marea della volante piegata alle cerniere, basta? Il ragazzo non era un ragazzotto che li passeggiava e si è trovato 4 poliziotti pronti a manganellarlo perchè brutto e cattivo.
Era disarmato e in stato confusionale ( per cosa poco importa) e 4 agenti con il manganello lo hanno ammazzato li seduta stante ...a me basta questo
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Tebe e'vicenda assurda..il partito comunista assieme a grillo(che strano eh.,.)ha votato per concedere la cittadinanza onoraria,a Bologna,alla madre....una vera vergogna stalinista..
Quindi? :confused:
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Era disarmato e in stato confusionale ( per cosa poco importa) e 4 agenti con il manganello lo hanno ammazzato li seduta stante ...a me basta questo
Vabbhè, dai che sto a scrivere qui, avete tutti le vostre idee come sono state descritte sui vari blog, sono le idee dei molti, quindi è successo quello che è successo. Poi noto però una costante da libero pensatore che sono, che tendenzialmente c'è una equazione evidente sulla condanna dei poliziotti e la sinistra di piazza, quindi poco mi importa. Lothar con quello che ha scritto voleva forse far notare questo, cioè il qualunquismo di chi è di sinistra, io da persona non schierata noto sempre di più questa incapacità di ragionamento indipendente e la volgia di dire la verità assoluta, mentre è relativa, senza ascoltare neppure un attimo quelle che potrebbero essere versioni dei fatti più adeguate. Volete vederli come dei pazzi assassini? Ok, mi va bene che siano in galera, ma adesso allora condannate anche l'assassino del padre di uno di quelli, condannatelo alla forca mediatica in cui avere condannato anche lui, questa si chiama giustizia.
 
Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Vabbhè, dai che sto a scrivere qui, avete tutti le vostre idee come sono state descritte sui vari blog, sono le idee dei molti, quindi è successo quello che è successo. Poi noto però una costante da libero pensatore che sono, che tendenzialmente c'è una equazione evidente sulla condanna dei poliziotti e la sinistra di piazza, quindi poco mi importa. Lothar con quello che ha scritto voleva forse far notare questo, cioè il qualunquismo di chi è di sinistra, io da persona non schierata noto sempre di più questa incapacità di ragionamento indipendente e la volgia di dire la verità assoluta, mentre è relativa, senza ascoltare neppure un attimo quelle che potrebbero essere versioni dei fatti più adeguate. Volete vederli come dei pazzi assassini? Ok, mi va bene che siano in galera, ma adesso allora condannate anche l'assassino del padre di uno di quelli, condannatelo alla forca mediatica in cui avere condannato anche lui, questa si chiama giustizia.
Abbi pazienza danieluccio ma se tu avessi letto ragazzo massacrato di botte rimane sul l'assalto si cercano i 4 responsabili ora staremmo qui a discutere sulla violenza imperante nel nostro paese, qui non c'entra ne sinistra ne destra (peraltro son di sinistra te lo dico chiaramente quindi ocio :p ) i fatti parlano da se un ragazzo anche se in stato confusionale e agitato ( non aveva nessuna arma ricordiamolo ne') è morto in mezzo alla strada per mano violenta di altri 4 persone nel caso poliziotti quindi a me che siano poliziotti o meno cambia poco. A te invece mi sembra faccia la sostanziale differenza, quindi se uno mi sta "simpatico" e ammazza trovo giustificazioni se invece mi sta sul cazzo no, non guardare i protagonisti guarda l'evento in se se no sei tu che vivi male e perdi la prospettiva delle cose. ciao :)
 

free

Escluso
Vabbhè, dai che sto a scrivere qui, avete tutti le vostre idee come sono state descritte sui vari blog, sono le idee dei molti, quindi è successo quello che è successo. Poi noto però una costante da libero pensatore che sono, che tendenzialmente c'è una equazione evidente sulla condanna dei poliziotti e la sinistra di piazza, quindi poco mi importa. Lothar con quello che ha scritto voleva forse far notare questo, cioè il qualunquismo di chi è di sinistra, io da persona non schierata noto sempre di più questa incapacità di ragionamento indipendente e la volgia di dire la verità assoluta, mentre è relativa, senza ascoltare neppure un attimo quelle che potrebbero essere versioni dei fatti più adeguate. Volete vederli come dei pazzi assassini? Ok, mi va bene che siano in galera, ma adesso allora condannate anche l'assassino del padre di uno di quelli, condannatelo alla forca mediatica in cui avere condannato anche lui, questa si chiama giustizia.

allora secondo il tuo ragionamento la colpa è dei genitori dei poliziotti, che non hanno dato loro l'educazione necessaria per gestire in modo corretto la situazione
vale a dire che non ci si butta addosso in quattro su una persona a terra, poichè potrebbe morire di botte
e chissà qual è il loro quartiere...probabilmente avrebbero dovuto crescere i loro figli, futuri poliziotti, nella parte giusta della città, e tutto questo non sarebbe successo!:singleeye:
 

Tebe

Egocentrica non in incognito
allora secondo il tuo ragionamento la colpa è dei genitori dei poliziotti, che non hanno dato loro l'educazione necessaria per gestire in modo corretto la situazione
vale a dire che non ci si butta addosso in quattro su una persona a terra, poichè potrebbe morire di botte
e chissà qual è il loro quartiere...probabilmente avrebbero dovuto crescere i loro figli, futuri poliziotti, nella parte giusta della città, e tutto questo non sarebbe successo!:singleeye:

e bolla le sentenze come blog
:unhappy:
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
e bolla le sentenze come blog
:unhappy:
Le sentenze sono fatte dagli stessi giudici che hanno co0ndannato il Dotto Ran, quindi scusatemi, se non ho fiducia in persone altamente inqualificate per il loro lavoro.
La magistratura non è la verità assodata direi che stare qui a sputare sentenze perchè alcuni hannoi sputato una sentenza, mi sembra alquanto stupido. Voi c'eravate? No, come non c'ero io e quindi credete che in questa questione sia stata fatta chiarezza? Io sono certo di no. Si è dato al popolino quello che voleva il popolino, nessun problema
 
Ultima modifica:

free

Escluso
Le sentenze sono fatte dagli stessi giudici che hanno co0ndannato il Dotto Ran, quindi scusatemi, se non ho fiducia in persone altamente inqualificate per il loro lavoro.
La magistratura non è la verità assodata direi che stare qui a sputare sentenze perchè alcuni hannoi sputato una sentenza, mi sembra alquanto stupido. Voi c'eravate? No, come non c'ero io e quindi credete che in questa questione sia stata fatta chiarezza? Io sono certo di no. Si è dato al popolino quello che voleva il popolino, nessun problema

5 persone, il più giovane muore
si sarà suicidato?
 

Brunetta

Utente di lunga data
Le sentenze sono fatte dagli stessi giudici che hanno co0ndannato il Dotto Ran, quindi scusatemi, se non ho fiducia in persone altamente inqualificate per il loro lavoro.
La magistratura non è la verità assodata direi che stare qui a sputare sentenze perchè alcuni hannoi sputato una sentenza, mi sembra alquanto stupido. Voi c'eravate? No, come non c'ero io e quindi credete che in questa questione sia stata fatta chiarezza? Io sono certo di no. Si è dato al popolino quello che voleva il popolino, nessun problema
Stai dando del "popolino" a tutti e non è rispettoso in una discussione. Se non vuoi essere offeso tu, comincia a non offendere. Il processo è stato trasmesso in tv e chi l'ha visto si è fatta un'idea anche da quello. I poliziotti hanno testimoniato con un'arroganza degna di camorristi, sicuri dell'impunità. I capi hanno falsificato verbali per coprirli. Avrebbero dovuto quanto meno essere condannati per omicidio preterintenzionale. La loro arroganza e di chi li appoggia è intatta e hanno continuato a offendere la vittima e la sua famiglia. Il sindacato di polizia che li sostiene è minoritario e sconfessato dalla maggioranza dei poliziotti che non vogliono essere confusi con certa gente. Tu sostieni che bisogna riconoscere le proprie colpe in un tradimento e rimediare. Questi non hanno riconosciuto nulla di un omicidio, non rimediano un bel nulla e offendono la vittima, la sua famiglia e l'intelligenza e la civiltà (residua) dell'Italia. Alla madre e al padre andrebbe fatto un monumento (per rispondere a due righe di Lothar che lo definiscono ulteriormente).
 

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Magari i sindacalisti manifestanti pensavano di fare dei "quattro dell'Ave Maria" degli......eroi..... come dall'altra parte della barricata è successo per Carlo Giuliani.
Per farsi propaganda non c'è come trovare delle vittime (vere o presunte non importa) delle quali ergersi a paladini.

La Storia d'altro canto vede migliaia di di eroi e di santi che nella realtà sono stati delinquenti, pazzi e pericolosi.

Il sogno sarebbe che la magistratura non fosse una casta intoccabile composta solo di elementi parassiti che, pur "giudici", non esprimono mai giudizio alcuno, ma nel migliore dei casi applicano meccanicamente le leggi lavandosene le mani delle conseguenze.

Un mio parente in Venezuela mi diceva giorni fa che da loro, con un livello di criminalità oltre l'invivibilità, il pericolo peggiore sono i poliziotti....... ed i giudici.
 

oscuro

Utente di lunga data
Io accetto le sentenze ma per me non è stato colposo :cool: un corno si son fatti prender la mano anzi di manganello :cool: 10 anni e si toglievano la paura :cool: ma ripeto accetto le sentenze
Insomma,sarebbe un colposo con dolo eventuale dai,volontario mi sembra davvero una forzatura.Io però farei una riflessione:se la società è fatta di persone di merda,perché non dovrebbero esserci,nelle forze dell'ordine?nella politica?nella sanità?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top