Tebe
Egocentrica non in incognito
quoto.Non sei vecchia.
Ma che bastone della vecchiaia...
Ma che difetti, ma che...
Abbi pazienza, ma se tuo marito guarda e flirta con un'altra donna, non è perchè sei meno bella o intrigante. Magari è così, ma non ti avrà mica sposato perchè hai un bel faccino, e non avrà costruito tutta la sua vita con te perchè hai la pelle liscia e soda.
Quindi, metti da parte i dubbi sul tuo fascino.
Di certo un pò di autostima non guasta. Di certo non stai bene ad avere scoperto certe cose. Su questo non ci piove.
Ma.
Appunto, periodo difficile per lui, un pqsticcino che lo tenta e lo fa sentire in gamba... questo lo puoi capire. Una piccola fuga dalla realtà, quanto più la realtà lo fa sentire inutile e inetto.
OLTRE a fare qualcosa per te e sentirti strafiga, fare qualcosa per lui? Coccolarlo, in un momento in cui sembra che lui sia più fragile di te? Farlo sentire importante? Fare qualcosa di bello assieme?
Ok. Lui non si è comportato bene -forse- e sembra che io sia una nonna che dice "massì gli uomini sono così pazienza se si allontana è colpa della moglie che non lo cura bene".
No.
E' che me lo vedo, magari sbaglio, ma vedo tuo marito come bisognoso di aiuto. Quell'aiuto che una moglie che lo ama potrà capire e dare![]()
Anche se la mia breve esperienza in fatto di riaccalappio compagno è sempre passata prima da un minimo di gelosia provocata. Un minimo proprio.
Bisogna risvegliare l'attenzione. Se lei proponesse qualcosa insieme, se lui è nella crisi prostatica cerebrale, si sentirebbe solo defraudato di qualcosa.
Quindi.
Prima una gelosia leggera, ma proprio una pennellata e solo dopo quando si ha di nuovo l'attenzione totale dell'altro lo si può sommergere di affetto e attenzioni.
Perchè è in grado di recepirle.
Secondo me.