Ma io ho citato un post, mica mille. Pure la cosa della benzina verde, peraltro, è vera. Se poi ci attacchiamo al termine tecnico corretto tra dragaggio e pulitura per argomentare stiamo messi maluccio, ti dirò.
Che sappia io il dragaggio si fa con la draga, che asporta dal fondale la sabbia e la ghiaia. Che vengono venduti e costano pure parecchio, ma con la draga non asporti tronchi, massi, automobili o biciclette. Il suo scopo è appunto quello di aumentare la profondità.
Dato che questi materiali erano molto richiesti, con la scusa di fare manutenzione ai fiumi si sbragava il fondale e si distruggeva l'ecosistema. Che servirà a qualcosa pure quello, c'era prima di noi.
Il problema delle esondazioni comunque, a sentire gli esperti che saranno tutti comunisti, è dovuto al dissesto idro-geologico del territorio. Quando piove abbiamo dilavamenti e frane perchè molti corsi d'acqua sono stati deviati, cementificati per una serie di motivi, comprese le centrali idroelettriche.
Tutto questo dilavamento, unito al fatto che i corsi d'acqua sono stati modificati per creare i bacini, porta un eccesso di detriti che non permette lo scorrimento delle acque.
Così dicono.
E dicono pure quello che diceva Brunetta: scavare il fiume è controproducente perchè ne aumenti la velocità di scorrimento dell'acqua... e di quello che ci finisce in mezzo.
Bisognerebbe fare un risanamento del territorio, non si risolve scavando il fiume.
Per gli argini è un altro discorso, purtroppo la manutenzione è scarsa... ma se i coltivatori(comunisti) si appropriano non so come di terreno che era golena... oh, sono poi problemi loro quando il fiume esonda.
Le golene sono lì apposta.
Ah: quando è stata commercializzata la benzina verde le auto catalizzate c'erano già. Ovviamente quelle nuove.
E vorrei ribadire che Rosy Bindi non ha mai tentato di legalizzare l'infibulazione.
E che quando era ministro della sanità con l'approccio verso il metodo Di Bella ha impedito che si spendessero soldi pubblici per una roba che non aveva fondamento scientifico, mettendosi in una posizione scomodissima
Con tutto che non condivido il suo pensiero, è una persona che, fino a prova contraria, ha sempre mostrato dirittura morale, coerenza ed onestà, nonchè coraggio. A partire da quando spararono, a un metro da lei, a Bachelet che le morì tra le braccia.