Femminicidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io ho citato un post, mica mille. Pure la cosa della benzina verde, peraltro, è vera. Se poi ci attacchiamo al termine tecnico corretto tra dragaggio e pulitura per argomentare stiamo messi maluccio, ti dirò.
Se non sai la differenza non sai come si tratti di due cose molto diverse. Comunque tendo a ignorare quell'utente, vorrei continuare su quella linea.

Joey Blow

Escluso
nel caso citato da eretto però si. Ed in quel caso la malattia è basilare.
Senza quella non avrebbe buttato giù dal balcone nessuno.

E tra l'altro, una ricerca americana ha evidenziato come per esempio il pianto prolungato del proprio figlio e non quello delle altre, in alcune donne faccia scattare l'aggressività. Si illuminano proprio le aeree del cervello

Ora la cerco.
Il punto, Gesù mio misericordia, è che quei bambini NON DOVEVANO STARE CON LA MADRE. Non è stato un raptus, sta tizia l'andava dicendo da mesi quello che voleva fare. E' stata ricoverata e dimessa come sana, ma ti dirò, a me se fosse malata o meno pare l'aspetto della vicenda assai meno interessante, PERCHE' CAZZO TRE BAMBINI SONO MORTI NON PER LA MALATTIA DELLA MADRE MA PER L'INCURIA DI CHI DOVEVA TOGLIERGLIELI, QUEI FIGLI. Almeno temporaneamente. Invece qua si tolgono i figli ai genitori magari per cazzate assurde e non quando si tratterebbe di salvargli la vita.

non penso sia così facile distinguere, purtroppo.non vorrei mai essere nei panni di chi lo deve fare
Il punto, Gesù mio misericordia, è che quei bambini NON DOVEVANO STARE CON LA MADRE. Non è stato un raptus, sta tizia l'andava dicendo da mesi quello che voleva fare. E' stata ricoverata e dimessa come sana, ma ti dirò, a me se fosse malata o meno pare l'aspetto della vicenda assai meno interessante, PERCHE' CAZZO TRE BAMBINI SONO MORTI NON PER LA MALATTIA DELLA MADRE MA PER L'INCURIA DI CHI DOVEVA TOGLIERGLIELI, QUEI FIGLI. Almeno temporaneamente. Invece qua si tolgono i figli ai genitori magari per cazzate assurde e non quando si tratterebbe di salvargli la vita.

Brunetta

Utente di lunga data
non penso sia così facile distinguere, purtroppo.non vorrei mai essere nei panni di chi lo deve fare
Infatti. I media si permettono di rendere pubbliche vicende dolorose e delicatissime dando risonanza al genitore a cui il minore è stato tolto presupponendone sempre l'idoneità e la buona fede. L'iter per procedere alla messa in sicurezza di un minore è piuttosto complesso, proprio per evitare azioni inopportune, e per questo a volte troppo lungo.

free

Escluso
Ma se sono 12.000 anni che ci evolviamo,dopo l'ultimo diluvio?
Ora stiamo per tornare all'agognata eta' dell'oro.
Ci abbiamo messo l'intero medioevo a disperdere i cromosomi di Leonardo,Pico & affini,ora son 20 anni che importiamo sapienza via mare,non resta che raccoglierne i frutti.

Vai cosi',il "populista" e "qualunquista" tienili buoni per il fuoco d'artificio finale.

Ma vedi,se uno scrive qualcosa di sensato,merita tutta la stima del circolo degli scipioni.
Se scrivi di cose che non conosci,riguardanti luoghi che non hai abitato,ed anni in cui non ti sei interessata di queste cose,a chi e cosa dovremmo rispondere?
Perche' non siamo in certe trasmissioni in cui certi conduttori fanno i loro sorrisini ebeti da una parte,ed interrompono parlando sopra e mandando la pubblicita' dall'altra.
Qui dieci ignave messe insieme non fanno un discorso logico e nobile.
Fanno sempre dieci ignave.

Io non la vedo proprio cosi',non legherei nessuno a nessun letto,anzi,avrei un sacco di lavori da far svolgere.
E la depressione passerebbe in un baleno.

L'ozio e' il padre dei vizi.

Certo,sei colpevole di uno dei piu' orrendi crimini che si possano concepire,una madre che accoppa i suoi figli.
Colpevole lei e chi non gliel'ha impedito.

Perche' forse a qualche povera testa sfugge il fatto che la cosa importante era tutelare i piccoli.
Il resto son miserie da buoniste che ciarlano sul pianerottolo.

Per niente,e' un ottimo modo per renderti invisibile.
O per trovare senza fatica un bel partner mediorientale.

Guarda che qua non sei mica nel traffico serale del rientro dei borgatari a tor bella monaca,che chi urla di piu' ha ragggione.
E forse qualcuno ha mai pensato che eliminare le teste di cazzo non si puo' e non si dovrebbe?

Sempre peggio...

Meglio del Drive-In......balle,era meglio il Drive-In

Forse si chiama "sapere cosa dire-quando dirlo-a chi dirlo-non scrivere slogan e frasi fatte-essere consci del livello di chi cerca di replicarti"

Vedo che ai miei post esagitati opponi una calma olimpica

Citrosodina

Visto che ti piace?
Altro che ignorare.

Uno che si lamenta e' un vecchio cataplasma che non pero' non vorrebbe mai cambiare il sistema,perche' le soluzioni lo farebbero tremare di paura.
Io di soluzioni ne avrei di rapide,collaudate e decisamente efficaci.
Non fare confusione.

Bah,non avete visto che un'immagine sfuocata da lontano,distorta dal vetrocemento

Stamattina oltre alla doccia ho pure tagliato le unghie dei piedi,tutto a posto,grazie.

veramente scrivo di cose che conosco
sei mai stato in una cava vicino a un fiume?
non si capisce quale sia la cava e quale il fiume
questo per dire che tu enumeri fatti e situazioni completamente slegate da ogni contesto, solo per "parlare alla pancia", ovvero per fare incazzare, e basta
secondo me:D

Eretteo

Utente di lunga data
il leonka è diventata una disco
casa puond un centro sociale
a che ti riferivi esattamente?
Quarto tentativo.....

Sentiamo,se un leghista sfegatato o un naziskin avessero accoppato a colpi di piccone tre nigeriani o tre cannonari del centro sociale,e poi l'intera nazione avesse opposto un dignitoso e composto silenzio per non strumentalizzare,tu e la congrega dei pacifisti politicammente corretti radical chic,cosa avreste fatto?
Sareste stati zitti?

Eretteo

Utente di lunga data
veramente scrivo di cose che conosco
sei mai stato in una cava vicino a un fiume?
Si
non si capisce quale sia la cava e quale il fiume
Non lo capisci tu,forse.
questo per dire che tu enumeri fatti e situazioni completamente slegate da ogni contesto, solo per "parlare alla pancia", ovvero per fare incazzare, e basta
secondo me:D
Veramente io cerco di rivolgermi al cervello,se poi a certe astanti prende la peristalsi inversa pazienza.

Brunetta

Utente di lunga data
Quarto tentativo.....

Sentiamo,se un leghista sfegatato o un naziskin avessero accoppato a colpi di piccone tre nigeriani o tre cannonari del centro sociale,e poi l'intera nazione avesse opposto un dignitoso e composto silenzio per non strumentalizzare,tu e la congrega dei pacifisti politicammente corretti radical chic,cosa avreste fatto?
Sareste stati zitti?
Tu confondi (volutamente se sei in malafede, involontariamente se sei proprio ignorante) omicidi compiuti da malati di mente con omicidi compiuti per ragioni ideologiche. Lì tra voi del KKK si bevono ombre anche di mattina?

Sbriciolata

Escluso
Ma io ho citato un post, mica mille. Pure la cosa della benzina verde, peraltro, è vera. Se poi ci attacchiamo al termine tecnico corretto tra dragaggio e pulitura per argomentare stiamo messi maluccio, ti dirò.
Che sappia io il dragaggio si fa con la draga, che asporta dal fondale la sabbia e la ghiaia. Che vengono venduti e costano pure parecchio, ma con la draga non asporti tronchi, massi, automobili o biciclette. Il suo scopo è appunto quello di aumentare la profondità.
Dato che questi materiali erano molto richiesti, con la scusa di fare manutenzione ai fiumi si sbragava il fondale e si distruggeva l'ecosistema. Che servirà a qualcosa pure quello, c'era prima di noi.
Il problema delle esondazioni comunque, a sentire gli esperti che saranno tutti comunisti, è dovuto al dissesto idro-geologico del territorio. Quando piove abbiamo dilavamenti e frane perchè molti corsi d'acqua sono stati deviati, cementificati per una serie di motivi, comprese le centrali idroelettriche.
Tutto questo dilavamento, unito al fatto che i corsi d'acqua sono stati modificati per creare i bacini, porta un eccesso di detriti che non permette lo scorrimento delle acque.
Così dicono.
E dicono pure quello che diceva Brunetta: scavare il fiume è controproducente perchè ne aumenti la velocità di scorrimento dell'acqua... e di quello che ci finisce in mezzo.
Bisognerebbe fare un risanamento del territorio, non si risolve scavando il fiume.
Per gli argini è un altro discorso, purtroppo la manutenzione è scarsa... ma se i coltivatori(comunisti) si appropriano non so come di terreno che era golena... oh, sono poi problemi loro quando il fiume esonda.
Le golene sono lì apposta.
Ah: quando è stata commercializzata la benzina verde le auto catalizzate c'erano già. Ovviamente quelle nuove.
E vorrei ribadire che Rosy Bindi non ha mai tentato di legalizzare l'infibulazione.
E che quando era ministro della sanità con l'approccio verso il metodo Di Bella ha impedito che si spendessero soldi pubblici per una roba che non aveva fondamento scientifico, mettendosi in una posizione scomodissima
Con tutto che non condivido il suo pensiero, è una persona che, fino a prova contraria, ha sempre mostrato dirittura morale, coerenza ed onestà, nonchè coraggio. A partire da quando spararono, a un metro da lei, a Bachelet che le morì tra le braccia.

Eretteo

Utente di lunga data
In mezzo a mille castronerie si possono (anzi si devono se è una tecnica politica) inserire cose vere.
Ma tu non fai politica.
L'alveo comunque va pulito e non dragato,
Ale',adesso cominciamo la serie delle cagate che la corrazzata di fantocci al confronto e' una fanfaluca.
Ci manderei le domitille come te con lo scopino a ramazzare l'alveo del fiume.
Intanto che tieni compagnia ai siluri.

il dragaggio cambia l'alveo naturale e porta, durante le piene una maggiore velocità delle acque che consuma le rive.
Se i Duchi d'Este avessero avuto te a sistemare l'idraulica della bassa padana invece di quel lestofante di Aleotti,non ci sarebbe nemmeno stato bisogno delle bonifiche del ventennio.
Non ti sei mai chiesta perche' le draghe,qualche decennio fa,scavavano sempre all'interno delle anse?
Hai mai notato le foto dall'alto dei grandi fiumi di pianura?
Si,quelli che naturalmente erodono l'ansa esterna ed insabbiano quella interna.
Hai mai pensato alla naturale evoluzione dell'insabbiamento ed al periodico avvenire delle inondazioni?
Hai mai pensato prima di scrivere unicamente per non rattrappirti le falangi ed aumentare l'entropia della tastiera?

La costruzione in terre di golena è stata permessa, chi l'ha permessa?
Chissa',in comune di comanda?
La scarsa manutenzione degli argini da chi non è stata fatta?
Chissa',dal comune chi deve concordare gli interventi e segnalare le emergenze al magistrato del Po?
i responsabili sono sempre gli stessi?
Chissa' chi sono,visto che in certi comuni,dalla seconda guerra mondiale ad oggi c'e' stato un continuo monocolore miniato?
Ed i sindaci stavano su per decenni?
Ed in certi casi si avvicendavano addirittura fra parenti stretti?
Chissa'?

lunaiena

Scemo chi legge
In mezzo a mille castronerie si possono (anzi si devono se è una tecnica politica) inserire cose vere. L'alveo comunque va pulito e non dragato, il dragaggio cambia l'alveo naturale e porta, durante le piene una maggiore velocità delle acque che consuma le rive. La costruzione in terre di golena è stata permessa, chi l'ha permessa? La scarsa manutenzione degli argini da chi non è stata fatta? i responsabili sono sempre gli stessi?
ti assicuro che qui dopo l'alluvione del 2000 con due morti , un sacco di sfollati e tanti danni li hanno dragati eccome...
Ma intanto ci si pensa sempre dopo ...
E non si trova mai il responsabile ...solo tutti indignati ...ma cacchio certe cose si potrebbero prevenire ma finché
non ci tocca prima persona ci mostriamo sempre sconvolti e pieni di buoni propositi...

Nausicaa

sfdcef
Quarto tentativo.....

Sareste stati zitti?

Il problema non è rispondere.

E' la domanda.

Che presuppone che chi risponde sia implicitamente d'accordo nel

1-equiparare il gesto di quel povero vecchio alla situazione da te immaginata
2-riconoscersi in una congrega di pacifisti politicamente corretti radical chic

Visto che non concordo nè in un punto nè nell'altro, che potrei mai rispondere?

Sono le domande fatte non per discutere dell'argomento, ma per puntare allo stomaco. Senza ragione, poi.

Potrei anche trovare le energie per ristabilire un piano equilibrato per discutere se sentirei le stesse cose davanti a un nero che piccona un bianco o un bianco che piccona un nero.
Ma da quello che ho letto, non ne vale la pena, con te, perchè non mi sembra che tu voglia, effettivamente, discutere.

Eretteo

Utente di lunga data
Tu confondi (volutamente se sei in malafede, involontariamente se sei proprio ignorante) omicidi compiuti da malati di mente con omicidi compiuti per ragioni ideologiche. Lì tra voi del KKK si bevono ombre anche di mattina?
Lo sapevo che avrei ottenuto risposte geniali.
10 e lode.

Eretteo

Utente di lunga data
Visto che non concordo nè in un punto nè nell'altro, che potrei mai rispondere?

Sono le domande fatte non per discutere dell'argomento, ma per puntare allo stomaco.
In realta' io punto al cervello.
Pero' con te se ne impara una nuova;la risposta non arriva perche' e' sbagliata la domanda.
Vai cosi'.

Joey Blow

Escluso
Che sappia io il dragaggio si fa con la draga, che asporta dal fondale la sabbia e la ghiaia. Che vengono venduti e costano pure parecchio, ma con la draga non asporti tronchi, massi, automobili o biciclette. Il suo scopo è appunto quello di aumentare la profondità.
Dato che questi materiali erano molto richiesti, con la scusa di fare manutenzione ai fiumi si sbragava il fondale e si distruggeva l'ecosistema. Che servirà a qualcosa pure quello, c'era prima di noi.
Il problema delle esondazioni comunque, a sentire gli esperti che saranno tutti comunisti, è dovuto al dissesto idro-geologico del territorio. Quando piove abbiamo dilavamenti e frane perchè molti corsi d'acqua sono stati deviati, cementificati per una serie di motivi, comprese le centrali idroelettriche.
Tutto questo dilavamento, unito al fatto che i corsi d'acqua sono stati modificati per creare i bacini, porta un eccesso di detriti che non permette lo scorrimento delle acque.
Così dicono.
E dicono pure quello che diceva Brunetta: scavare il fiume è controproducente perchè ne aumenti la velocità di scorrimento dell'acqua... e di quello che ci finisce in mezzo.
Bisognerebbe fare un risanamento del territorio, non si risolve scavando il fiume.
Per gli argini è un altro discorso, purtroppo la manutenzione è scarsa... ma se i coltivatori(comunisti) si appropriano non so come di terreno che era golena... oh, sono poi problemi loro quando il fiume esonda.
Le golene sono lì apposta.
Ah: quando è stata commercializzata la benzina verde le auto catalizzate c'erano già. Ovviamente quelle nuove.
E vorrei ribadire che Rosy Bindi non ha mai tentato di legalizzare l'infibulazione.
E che quando era ministro della sanità con l'approccio verso il metodo Di Bella ha impedito che si spendessero soldi pubblici per una roba che non aveva fondamento scientifico, mettendosi in una posizione scomodissima
Con tutto che non condivido il suo pensiero, è una persona che, fino a prova contraria, ha sempre mostrato dirittura morale, coerenza ed onestà, nonchè coraggio. A partire da quando spararono, a un metro da lei, a Bachelet che le morì tra le braccia.

Un fiume non "si scava". Si pulisce, il fondo dico, se si vuole manutenderlo. E gli argini pure, come facevi notare. Il dissesto idrogeologico del nostro territorio, poi, è dovuto ad enne fattori, non tanto per la cementificazione degli argini dei fiumi, ma per la deforestazione a scopo edilizio (abusivo e non), di pascolo o altro, a cui non è seguita NESSUNA OPERA a supplire la funzione di quanto era stato tolto.
Che il letto dei fiumi non si pulisca o che non si rifacciano gli argini è vero e sacrosanto, e che a volte il punto sia che magari sono zone sottoposte a qualche vincolo ambientale purtroppo alla cazzo di cane è verissimo. Che poi non sia l'unica ragione, chiaramente, è palese.
La cosa della benzina è pure vera. Di macchine catalitiche all'epoca ne giravano comunque poche, rispetto al parco auto nazionale. Ed ecco fatto il danno, è evidente.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.