Buscopann
Utente non raggiungibile
A Miné...no, dico che forse qualche eletto riesce arrivare al dolore e alle emozioni di rohtko entrando nei suoi quadri.
non mi sento di negare nulla...se c'è gente che si emoziona tanto da stare male e provare la sindrome di stendhal niente è impossibile.
tu hai certezze , io no
oggettivamente. Anche io concordo sul fatto che è roba da pochi eletti. E un po' mi dispiace di non essere tra quelli. E qui torniamo anche al famoso discorso che più volte abbiamo affrontato: se è roba per pochi eletti, è così grande questa arte? Se riesce a far vibrare i sensi di pochi, sono davvero dei capolavori?
Non ho i mezzi per giudicare..visto che sono insensibile alle emozioni che trasmette una tela come questa. Ma se devo giudicare la tecnica..Beh..è indubbio che io avrei fatto di peggio...ma siamo sicuri che siano opere memorabili nella storia dell'arte?
Però non torniamo su questo discorso..sappiamo che abbiamo idee diverse ed è giusto così. Mi conforta sapere che comunque (da quallo che ho capito) anche tu non provi queste grandi emozioni quando guardi l'opera, se non pensando alla fine che ha fatto il povero Rothko.
Buscopann

