Vi ringrazio tutti moltissimo! Vorrei citare vari interventi, ma mi sto già un po' perdendo, quindi vado a braccio.
Il fatto di affrontare apertamente il discorso con l'altro, questo l'ho già fatto! In primavera, gli ho detto chiaro che non volevo tradire mio marito ma che lui mi turbava, soprattutto quando faceva certi discorsi; gli ho detto che non voglio che lui si rovini la sua bella famiglia (e io la mia) per un'attrazione fisica, anche se molto forte; gli ho detto che mi piaceva incontrarlo, ma che avrei rallentato, diminuito i tempi. La sua reazione è stata: a parole dirette completamente d'accordo con me, a fatti e scherzi un po' meno d'accordo, fino ad arrivare al famoso scherzo del bungalow. Ed è proprio lì che mi sono persa.
Forse ha ragione chi dice che, anche se solo con il pensiero, io ho già tradito mio marito, perché una parte di me era disponibile, si era convinta, aveva accettato di trasgredire, nonostante tutto quello che ho.
Non mi ricordo chi di voi, scusate sono nuova, diceva che in un frangente simile aveva scoperto una sé stessa che non conosceva e, forse, a me è successa la stessa cosa. L'ho notato da piccole cose: mettersi il mascara prima di uscire di casa, scegliere meglio i vestiti, mettersi una scarpa con un po' di tacco, tutte cose che non sono mai state tra le mie priorità. E un po' questa me stessa nuova mi piace e piace anche a mio marito, che mi fa molti più complimenti di prima e questo mi fa molto piacere.
Affrontare il discorso con mio marito per analizzare e capire se c'è qualcosa che non va: in un certo senso l'ho fatto, non gli ho raccontato esattamente cosa sta succedendo, ma abbiamo parlato di noi come non facevamo da tempo ed è stato molto costruttivo, abbiamo in un certo senso rinnovato le richieste che ognuno di noi ha sempre fatto all'altro, per poi cercare di realizzarle il più possibile.
Alla fine, a scrivere qui e leggere i commenti, mi viene da pensare che sono stata così ingenua da diventare il giochino delle fantasie di un'altra persona: lui si sfogherà sotto la doccia o, spero per lei, con la moglie; io, rischio di rovinarmi la vita, perché noi donne abbiamo molti più interruttori da spegnere e accendere...
Ma questo significa che anche lui ha tradito sua moglie proponendo il bungalow oppure sono solo io in colpa perché avrei dovuto capire che era uno scherzo? Forse, do troppo importanza alle parole che mi vengono dette, non dovrei prenderle sul serio...