Sole
Escluso
Leda... posso dirti che tra tutte le persone qui dentro, tu sei sicuramente quella che penso possa capirmi di più. O che almeno lo dimostra con le sue parole.Anche nel mio caso non è successo, e ancora non ho capito se il fatto di aver tolto il tappo sia stato centrale nel fallimento. Penso di sì. Sono propensa a credere che tenerlo al suo posto fosse funzionale al mantenimento della relazione, ma che fosse quindi una forzatura. Nessuno dei due era veramente se stesso fino in fondo, nè ai suoi occhi nè a quelli dell'altro.
Quando parlo di idealizzazioni residue che vanno in mille pezzi, mi riferisco anche a quelle che noi facciamo di noi stessi, e quelle sono forse le più dure da mandare giù. Indietro non si torna. Nemmeno noi siamo proprio dei boccioli fioriti. Però diventiamo vere. Fa male crescere.
Quello che ho nerettato mi ha toccato tanto. Tanto che ho sentito una fitta nello stomaco. E solo per questo ti ringrazio.
Non hai idea di come sia attuale per me questa questione, cerco di conviverci ogni giorno con 'ste robe, e a volte non è facile. Tu, invece, mi dai l'idea di aver metabolizzato tanto. Spero di riuscire un giorno a conquistare un po' della tua serenità. Ti abbraccio e ti ringrazio.