marietto
Heisenberg
Quando sono stato scoperto (in realtà non è stato difficile, le è bastato chiedermelo), sono ripiombato di colpo sulla terra. Mentre la relazione era in corso non ero proprio in grado di afferrare il concetto che i due rapporti si escludevano a vicenda. Naturalmente, mentre stavo con l'amante l'ipotetico confronto con la moglie era tutto a favore della prima. Ma tornato alla realtà mi è bastato considerare che l'altra donna la vedevo un numero limitato di ore durante le quali lei si era preparata per l'appuntamento e si parlava di cose belle e divertenti, si pomiciava e si faceva sesso. La moglie per ovvi motivi deve parlarti anche, e spesso soprattutto, di bollette da pagare, pannolini, commissioni da fare, e non è che giri in casa con tacchi a spillo e minigonna. A quel punto mi è bastato pensare a come mi sentivo con mia moglie quando eravamo "morosi" e a provare a proiettare l'altra nel ruolo di compagna di tutti i giorni. I miei dubbi sono durati praticamente poche ore. Nel giro di due giorni avevo già troncato la relazione con l'altra. La "sentenza" di mia moglie, invece, è arrivata dopo sei giorni di silenzio (tranne comunicazioni di servizio) e di vita quasi da "separati in casa". Ho apprezzato la saggezza che lei ha dimostrato evitando di voler giungere a conclusioni "a caldo", per avere il tempo di fare le sue considerazioni.mi piaci Marietto!! È davvero bello l'effetto, ringrazia i tuoi amici, perché il livello del forum con il tuo contributo è aumentato ulteriormente!![]()
Voglio ancora interrogarti...![]()
Quando sei stato scoperto dentro di te hai avuto dubbi nel lasciare tua moglie, oppure hai capito subito di aver fatto una cavolata? E cosa ti ha tenuto unito a tua moglie così fedelmente dopo tanto tempo?? È amore per i figli, l'impegno preso oppure perché per te lei è davvero la Lei che ti fa battere il cuore?? Non metto in dubbio che le pensi tutte e tre, ma la principale??
Cosa ci ha tenuto uniti? Il sentimento reciproco è sempre stato molto forte, anche se con gli anni gli alti e i bassi ci sono stati, il dialogo nel giro di qualche anno dall'episodio è migliorato e questo ha molto aiutato. Siamo molto complementari in tantissime cose e quindi in grado di aiutarci quando uno di noi è in difficoltà. Quindi direi tutte le cose che hai detto, compresi i figli. Servono tanti elementi per fare funzionare un coppia negli anni.