Ecco...
penso se tu fossi mio fratello...
ti prego Danny, fai la borsa e vai via di casa, sparisci per un pò, di a tua figlia che devi andare fuori per lavoro, inventa qualcosa, ma mettile paura... lei non teme di perderti, lei non è più lei e non lo sarà mai più, è l'altra, quella "quando esce", tu invece sei ancora dentro da non riuscire a vedere, disposto ad un perdono inutile perchè non è quello che lei vuole... lei vuole un'avventura, una storia, lei vuole essere libera... io lo so che il dolore è lancinante, che la testa ti scoppia e che pensi di non farcela, ma ce la fai, fidati, qui più di qualcuno c'è passato ed in un modo o in un altro ha risolto, ma questo non è risolvere, è volere il tuo benestare a tradirti solo per convenienza...
ti prego sul serio Danny fai qualcosa per te, ed anche per tua figlia...
Ciao Danny... Dopo quello che avevi detto le cose erano apparse sotto una luce diversa. Anche io avevo creduto, ma evidentemente l'ottimismo a volte è un cattivo consigliere.
Ti ricordi il mio primo post qui: lasciala sola, fagli trovare la casa vuota. Se lei non è capace di rinunciare, mettila di fronte alle conseguenze delle sue scelte. Ma come fa ad essere attratta da uno che si permette di fare un gesto immensamente stupido come il regalo a VOSTRA figlia? Come fa ad apprezzare uno che se ne fotte dei suoi figli e di sua moglie che ha problemi di salute?
Questo cerca soltanto una relazione senza problemi, una distrazione alla faccia delle sofferenze e degli inganni inflitti ai suoi familiari. E tua moglie, scusami, se accetta tutto questo, è semplicemente UGUALE A LUI. Cosa vorrebbe dire
mi devi riconquistare?
Ma chi è che si sta comportando in maniera inqualificabile? Lei immagina in questa situazione di potersi fare l'amante col marito a casa che l'aspetta, senza conseguenze per la sua vita familiare e senza scosse significative nei rapporti con VOSTRA figlia. Adesso ritorno al mio consiglio iniziale, quello che anche tante donne qui ti stanno dando:
LASCIALA SOLA.
Tanto se ti vuole tradire lo farà indifferentemente, sia che resti, sia che te ne vada. Non fa differenza, per lei!
Vai via, e - se puoi - porta via qualche giorno anche la bimba. Devi farle vedere cosa c'è alla fine del tunnel: la fine della SUA famiglia. Avevi prenotato la serata in qualche bel ristorante? passala a lei, che ci vada col suo ganzo.
Sono un uomo, eh, anche abbastanza maturo (purtroppo), non mi manca l'esperienza.
Se mia moglie, quando c'era, poverina, avesse perso la testa per uno così, l'avrei mandata affanc. senza nemmeno discutere, lettera dell'avvocato e via. Avrei sperato per un po' che ci arrivasse da sola, un appannamento, una caduta di lucidità può capitare. Un po' come hai fatto tu. Ma una volta passato il Rubicone, basta, perdio!
E chi è questo cretino, scusa? Sarà che io ho un modo diverso di rapportarmi alle persone...
Messaggini, egoismo, regalini disgustosi. Ha abbondantemente passato la quarantina, mi sembra...Facendo due più due mi sentirei di definirlo un'emerita testa di. Lasciaglielo godere, se le piace... Alza la testa, la tua dignità di persona viene prima delle stronzate di due attempati adolescenti.
Da come hai scritto qui mi sembri una persona apprezzabile.