Tutto facile a parole, ma io mi riferisco a matrimoni di lunga data, per quanto impegno ci puoi mettere sai quanti fatti e problemi subentrano che non ti permettono di focalizzarti giorno e notte sempre e solo su chi ami?
Tu hai figli? Riesci ad immaginare una vita fatta di lavoro di entrambi a tempi pieno, pienissimo, tre figli, una madre malata, un padre da aiutare quando puoi, tre case da mandare avanti, una figlia con serissimi problemi di salute?
Inoltre, proprio per colpa sua, per altre cose, stai subendo danni e problemi, alle quali per amore cerchi di rimediare al suo posto, mantenendo una famiglia numerosa e costosa, rinunciando a cose per te per la famiglia, per lui, in più nonostante si sia dimostrato inaffidabile per fatti che esulano il tradimento, lo vedi in difficoltà e gli dai ancora fiducia, libertà, pensi a tirare la carretta, ai figli, alle malattie di figli e genitori, hai con lui regolari rapporti sessuali che stanno da sempre bene ad entrambi, non parlo di giovani sposi, di famiglie con figli maggiorenni, studenti, case da mantenere, conti da pagare, e lo fai quasi sempre tu, per competenza, per abitudine, perchè ci metti del tuo, che dovevo fare, pedinarlo perchè quando sale sul palco si trasforma?
Fare come altre mogli gelose e seguirlo ovunque nelle serate per mezza Italia? Trascurando i figli?
Ho sposato un puttaniere? Può essere. L'ambiente musicale gli è stato d'aiuto.
A quanto pare siamo un esercito.
Come tradita altro che se mi do colpe, di essermi distratta per colpe sue a risolvergli rogne che gli hanno permesso di svagarsi sempre a mie spese.
Di non averlo lasciato dieci anni prima per essersi rovinato la vita lavorativa ed economica e, come ringraziamento, si è fatto la piccolina per anni.
Ora fa pure l'innamorato ed il geloso.
Un esame di coscienza prima no?
Chi agisce deve trovare il coraggio di parlare chiaro. Non lo vuoi dire prima, ragionaci una volta iniziata la storia e scegli.
Non ha comprato un basso elettrico da 10.000,00 euro di nascosto, gli ho perdonato cose molto più dannose, ha tradito per anni e se fosse dipeso da lui continuerebbe ancora la storia, non ha mai avuto il coraggio di chiuderla per paura lo scoprissi. Sperava si stancasse lei lo stronzo.
Riguardo alle persone normalmente vado ad istinto, altra cosa è chi ti sta accanto perchè lo hai scelto ed amato, so di non possederlo, ma lo rispetto, chi tradisce non rispetta niente, nel suo caso neppure la casa coniugale.
Abbiamo letto, ed io l'ho vissuta in famiglia, di persone che hanno tradito prima del matrimonio e che, se non scoperti, avrebbero continuato a farlo, per poi finire dallo psicologo a piangere. Colpa della fidanzata che era presa ad arredare casa ed a pagare il mutuo? (Maipiù)
Per me si tratta di avere o non avere senso di lealtà verso chi sostieni di amare, quasi sempre persone che, magari non per colpa loro, non sanno amare davvero. Ne il coniuge, ne le/gli amanti, spesso più di una/o.
A me viene la nausea quando leggo di amanti che parlano di matrimoni in bianco, cosa pure sentita dalla piccolina.
Viagra a go-go altro che matrimoni in bianco.