Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Tutto facile a parole, ma io mi riferisco a matrimoni di lunga data, per quanto impegno ci puoi mettere sai quanti fatti e problemi subentrano che non ti permettono di focalizzarti giorno e notte sempre e solo su chi ami?

Tu hai figli? Riesci ad immaginare una vita fatta di lavoro di entrambi a tempi pieno, pienissimo, tre figli, una madre malata, un padre da aiutare quando puoi, tre case da mandare avanti, una figlia con serissimi problemi di salute?

Inoltre, proprio per colpa sua, per altre cose, stai subendo danni e problemi, alle quali per amore cerchi di rimediare al suo posto, mantenendo una famiglia numerosa e costosa, rinunciando a cose per te per la famiglia, per lui, in più nonostante si sia dimostrato inaffidabile per fatti che esulano il tradimento, lo vedi in difficoltà e gli dai ancora fiducia, libertà, pensi a tirare la carretta, ai figli, alle malattie di figli e genitori, hai con lui regolari rapporti sessuali che stanno da sempre bene ad entrambi, non parlo di giovani sposi, di famiglie con figli maggiorenni, studenti, case da mantenere, conti da pagare, e lo fai quasi sempre tu, per competenza, per abitudine, perchè ci metti del tuo, che dovevo fare, pedinarlo perchè quando sale sul palco si trasforma?

Fare come altre mogli gelose e seguirlo ovunque nelle serate per mezza Italia? Trascurando i figli?

Ho sposato un puttaniere? Può essere. L'ambiente musicale gli è stato d'aiuto.

A quanto pare siamo un esercito.

Come tradita altro che se mi do colpe, di essermi distratta per colpe sue a risolvergli rogne che gli hanno permesso di svagarsi sempre a mie spese.

Di non averlo lasciato dieci anni prima per essersi rovinato la vita lavorativa ed economica e, come ringraziamento, si è fatto la piccolina per anni.

Ora fa pure l'innamorato ed il geloso.

Un esame di coscienza prima no?

Chi agisce deve trovare il coraggio di parlare chiaro. Non lo vuoi dire prima, ragionaci una volta iniziata la storia e scegli.

Non ha comprato un basso elettrico da 10.000,00 euro di nascosto
, gli ho perdonato cose molto più dannose, ha tradito per anni e se fosse dipeso da lui continuerebbe ancora la storia, non ha mai avuto il coraggio di chiuderla per paura lo scoprissi. Sperava si stancasse lei lo stronzo.

Riguardo alle persone normalmente vado ad istinto, altra cosa è chi ti sta accanto perchè lo hai scelto ed amato, so di non possederlo, ma lo rispetto, chi tradisce non rispetta niente, nel suo caso neppure la casa coniugale.

Abbiamo letto, ed io l'ho vissuta in famiglia, di persone che hanno tradito prima del matrimonio e che, se non scoperti, avrebbero continuato a farlo, per poi finire dallo psicologo a piangere. Colpa della fidanzata che era presa ad arredare casa ed a pagare il mutuo? (Maipiù)

Per me si tratta di avere o non avere senso di lealtà verso chi sostieni di amare, quasi sempre persone che, magari non per colpa loro, non sanno amare davvero. Ne il coniuge, ne le/gli amanti, spesso più di una/o.

A me viene la nausea quando leggo di amanti che parlano di matrimoni in bianco, cosa pure sentita dalla piccolina.

Viagra a go-go altro che matrimoni in bianco.
Ellamadò, che cazzo è? Che basso è? Lo sai?
 
della serie diciamo le cose come stanno. e ovviamente ad uno come te non stanno bene. ma si capisce perché;)
Guarda in Parlamento.
Tutti i politici sono convinti di dire agli altri come stanno le cose.
Ma fatalità ad alcuni sta visione del mondo non sta bene.
Hai mai sentito parlare degli effetti perniciosi delle ideologie?
 

Joey Blow

Escluso
non saprei più come dirlo che questa questione del libero arbitrio è scontata.
dico solo che chi sceglie di relazionarsi con chi non è libero decide consapevolmente di essere un clandestino e che sia uno dei due comproprietari della barca non lo manleva dall'entrare dove non dovrebbe.
per me questo è piuttosto oggettivo.
poi ci sta che qualcuno ritenga che con gli sconosciuti si è liberi diessere scorretti;per me non è così
Minni, dovrai capire un giorno o l'altro che se tuo marito se ne va o se n'è andato con un'altra part-time più che scorrettezza dell'altra è colpa di tuo marito. Non è che ci vuole molto.
 
Minni, dovrai capire un giorno o l'altro che se tuo marito se ne va o se n'è andato con un'altra part-time più che scorrettezza dell'altra è colpa di tuo marito. Non è che ci vuole molto.
Dici che non si chiederà che responsabilità ha lei in tutto ciò?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Chi ha scelto di non unirsi in nessun sacro vincolo non deve render conto delle sue scelte a nessuno se non a se stesso e a coloro con cui ha delle relazioni personali, perché non è in coppia. E Non è la Caritas. La clandestinità non è una sua scelta, è la scelta del fedifrago. Tu hai scelto di sposarti, tu hai scelto la coppia. Onori e oneri. A me i miei, a te i tuoi. (tu e me generici, eh!)
è proprio quello che tento di dire da secoli
 

disincantata

Utente di lunga data
Minni, dovrai capire un giorno o l'altro che se tuo marito se ne va o se n'è andato con un'altra part-time più che scorrettezza dell'altra è colpa di tuo marito. Non è che ci vuole molto.

Su questo straquoto. L'altra può essersi poi comportata da stronza per mille altri motivi e modi, ma la colpa è solo ed esclusivamente di chi ci tradisce.
 

disincantata

Utente di lunga data
Ma diecimila cucuzze? Cos'è, un Precision fatto da Leo Fender in persona nel '54 in stato di grazia ed è pure tempestato di lapislazzuli e pietre preziose?

So solo che è rosso scuro, brillantinoso, vecchissimo, quasi come me ahahah, chiederò, sono di nuovo al MARE, ahahah

Ne ha credo 4 di bassi, alcuni in casa che non usa mai. Misteri.

Fortunatamente quando a fine hanno gli hanno rubato alcune cose, si sono salvati, erano posizionati in fondo e probabilmente non avevano spazio per tutto. O forse avrebbe smesso di suonare, boh
 
Su questo straquoto. L'altra può essersi poi comportata da stronza per mille altri motivi e modi, ma la colpa è solo ed esclusivamente di chi ci tradisce.
non gliela posso fare.
ma certo che succedesse me la potrei prendere solo che con il mio uomo...ci mancherebbe.
parlavo di responsabilità...che non possono essere nulle:miiiii:
 

Fantastica

Utente di lunga data
@disincantata

Forse non ci crederai, ma capisco ogni cosa che scrivi come l'avessi vissuta io. Tu sei totalmente consapevole e non fai sconti. Mi piace come hai preso atto di chi hai davanti. C'è disprezzo nelle tue parole e non ti fa più male. Come se ti scuotessi la sabbia da un bel paio di sandali pennellati sul tuo piede una volta tornata sulla strada, da percorrere da sola e fiera di quello che TU hai dato e continui a dare. Questa è una signora.
 

MK

Utente di lunga data
... ma quando la finite di usare stò cazzo di forum.. come la piazza del paesello?

pensavo di esser finito, non dico su un foruma internazionale, ma almeno italianicamente? parlando... nazionale.
mi ritrovo da una vita con un gruppetto di utenti, tira e mosca, che si conoscono, che hanno fatto le peggio cose...
e poi cercano la risoluzione qui dentro... a forza di calunnie!
almeno fatecè capì qualcosa!!!
per esempio.
la matraini, tu, quintina, peretteo, mk, tuba, conte, brunetta, farfalla...
cosa avete in comume?

parla, per Dio, parla!!!
o taci.. che è meglio.
Hai ragione Spider. Per quello che mi riguarda chiedo scusa.
 

MK

Utente di lunga data
l'annosa questione dell'intruso/a.
che la responsabilità importante per il compagno sia il/la proprio partner è lapalissiano ma quello che personalmente mi porrei è lo scrupolo dell'intrusione nei confronti di un altro a prescindere da come si ponga la donna o l'uomo che ho davanti.
lo spazio comunque non mi apparterrebbe
ps ho fatto confusione nei ruoli...non ho voglia di riscrivere ...applicatevi
Lo scrupolo me lo farei nel caso in cui avessi un compagno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top