Nausicaa
sfdcef
no... io non ce l'avrei mai fatta. Nascondere una cosa del genere vuol dire:
a) asserire che tuo marito è il padre di un figlio non suo e questo è ancora il male minore sul lungo periodo
b) nascondere all'amante che sta per diventare padre e questo è ledere un diritto fondamentale
c) mentire a tuo figlio di una menzogna così grave che se la scoprisse poi... mamma mia.
Quando è nato mio figlio ho conosciuto in corsia una giovane donna cui era capitato: rimasta incinta dell'amante. Quando ha saputo, ha detto la verità a tutti, immagino sia stata durissima perchè poi, prevedibilmente, il marito l'ha lasciata, loro avevano una bimba grandicella cui ha dovuto spiegare tutto... i parenti... l'amante porello pure lui che la conosceva da un paio di mesi e che, fortunatamente, almeno non aveva famiglia.
Però lei era serena perchè non avrebbe dovuto mentire a suo figlio, lei aveva fatto un errore, avrebbe pagato lei.
Io credo comunque che in molti casi le donne possano anche non essere sicure sull'identità del padre... e il dubbio se lo tengono, sperando di avere fortuna.
Invece si sa che la sfiga ci vede benissimo, cifre alla mano.
Tanto di cappello a quella donna... la sua decisione le fa senz'altro onore.
Io... bo. Se mi immagino davanti a mio marito inconsapevole, ad aprire la bocca per dire che sono incinta dell'amante... non so se ce la farei. Sinceramente mi sento terrorizzata al solo pensiero. Vabbè, tanto a parte le precauzioni non sono sposata, ergo