Test di paternità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
no... io non ce l'avrei mai fatta. Nascondere una cosa del genere vuol dire:
a) asserire che tuo marito è il padre di un figlio non suo e questo è ancora il male minore sul lungo periodo
b) nascondere all'amante che sta per diventare padre e questo è ledere un diritto fondamentale
c) mentire a tuo figlio di una menzogna così grave che se la scoprisse poi... mamma mia.
Quando è nato mio figlio ho conosciuto in corsia una giovane donna cui era capitato: rimasta incinta dell'amante. Quando ha saputo, ha detto la verità a tutti, immagino sia stata durissima perchè poi, prevedibilmente, il marito l'ha lasciata, loro avevano una bimba grandicella cui ha dovuto spiegare tutto... i parenti... l'amante porello pure lui che la conosceva da un paio di mesi e che, fortunatamente, almeno non aveva famiglia.
Però lei era serena perchè non avrebbe dovuto mentire a suo figlio, lei aveva fatto un errore, avrebbe pagato lei.
Io credo comunque che in molti casi le donne possano anche non essere sicure sull'identità del padre... e il dubbio se lo tengono, sperando di avere fortuna.
Invece si sa che la sfiga ci vede benissimo, cifre alla mano.

Tanto di cappello a quella donna... la sua decisione le fa senz'altro onore.

Io... bo. Se mi immagino davanti a mio marito inconsapevole, ad aprire la bocca per dire che sono incinta dell'amante... non so se ce la farei. Sinceramente mi sento terrorizzata al solo pensiero. Vabbè, tanto a parte le precauzioni non sono sposata, ergo :D

Sbriciolata

Escluso
non so, non ho mai approfondito
però è un po' una giungla, tra adozioni, fecondazioni artificiali, uteri in affitto etc.
immagino che gli ospedali si attengano a regole ben precise, discendenti dalla legge
Ho prelevato un referto istologico pochi giorni fa.
Poi c'è la cosa delle incompatibilità: se il gruppo del padre è incompatibile con quello del figlio, mio figlio che ha studiato Mendel se ne accorge pure da solo con il gruppo sanguigno.

Ultimo

Escluso
Questa mattina mentre colazionavo al bar con la mia conchiglia al gianduia e cappuccio con tanta schiuma :D, leggendo il giornale locale, mi sono imbattuto in un articolo nel quale si raccontava che un padre di un paese qui vicino, ha scoperto facendo un Test di Paternità che il suo ultimo figlio non fosse il suo (non era specificata l'età del bambino), e fin qui posso solo immaginare come il malcapitato si possa essere sentito alla scoperta, continuando a leggere fino in fondo, c'era un estratto di intervista fatto ad un medico che lavora in una struttura dove fanno questo tipo di esami, il quale raccontava che, nell'ultimo decennio, c'è stato un aumento esponenziale di questi esami richiesti dai padri dubbiosi sulla loro paternità (e fin qui ce la possiamo raccontare quanto vogliamo in merito ai tradimenti.......:unhappy:), e che, il 20% degli stessi confermava la non paternità.
Ragazzi, stiamo parlando 1 su 5 :confused::confused:

Ma mi chiedo, anche non mettendo in dubbio i numeri estrappoltai dall'intervista (che se fossero veri mi verrebbe da piangere), una madre, se ne fosse a conoscenza, come fa a nascondere al proprio marito una cosa del genere? Come si fa a far crescere ad un padre un bambino non suo? E poi, se mai il padre lo venisse a sapere, che danni psicologici vai ad arrecare a lui stesso ma sopratutto al bambino? Come puo essere che, l'egoismo e l'ignoranza umana, possa arrivare a tanto??
Scrivo una cattiveria ok?

Se fosse vero mi cadrebbe tutto il mondo femminile......

Tebe

Egocentrica non in incognito
Poi c'è la cosa delle incompatibilità: se il gruppo del padre è incompatibile con quello del figlio, mio figlio che ha studiato Mendel se ne accorge pure da solo con il gruppo sanguigno.
A proposito di frate Mendel e gruppi sanguigni.
dovetti andare a prelevare in ospedale un po di analisi del sangue della famiglia tebana.
Mentre tornavo scartabellaio tra gli esami e feci una scoperta.
Arrivata a casa con un sorriso stellare e tutta felice dissi.
- Ammettetelo che mi avete adottata!-
Mi guardarono strano e mi chiesero perché quella domanda.
E io indicai le analisi.
Genitrice A+
Papà A+
Fratello 1 A+
Fratello 2 A+
Tebe 0+
:mad:

Ultimo

Escluso
io lo trovo molto squallido e trovo che le persone siano molto molto molto stupide
Ma infatti quando ho scritto "che bello.." ero ironico. E qua le situazioni sono ben più gravi di un tradimento. Può sembrare che sia unito come discorso, io invece lo vedo totalmente diverso.

Sbriciolata

Escluso
dovetti andare a prelevare in ospedale un po di analisi del sangue della famiglia tebana.
E io indicai le analisi.
Genitrice A+
Papà A+
Fratello 1 A+
Fratello 2 A+
Tebe 0+
:D

free

Escluso

bè, ma in tal caso è diverso
dicevo che immagino che i medici si attengano a delle direttive specifiche, e che quindi non divulghino la notizia con leggerezza, tipo ad es. parlarne prima con la madre, che di solito è quella "certa" (ma mica sempre)

Sbriciolata

Escluso
bè, ma in tal caso è diverso
dicevo che immagino che i medici si attengano a delle direttive specifiche, e che quindi non divulghino la notizia con leggerezza, tipo ad es. parlarne prima con la madre, che di solito è quella "certa" (ma mica sempre)
secondo me dipende molto... dal dente avvelenato del medico.
Immagina di avere come medico Stermy...:rotfl:

Homer

Utente con ittero
non sapere chi è il padre del figlio che aspetti è una delle situazioni più umilianti che mi venga in mente
No, magari sai chi è il padre (anche perchè non saperlo significa che ti sei bella che divertita....:rotfl:), ma non lo vuoi dire all'avente diritto.........brutta cosa

Homer

Utente con ittero
E io indicai le analisi.
Genitrice A+
Papà A+
Fratello 1 A+
Fratello 2 A+
Tebe 0+

Sei un "falso positivo" :rotfl::rotfl:

No, magari sai chi è il padre (anche perchè non saperlo significa che ti sei bella che divertita....:rotfl:), ma non lo vuoi dire all'avente diritto.........brutta cosa
no.mi rifersico alla situazione nella quale hai copulato con altri e non sei in grado di dirlo

Sterminator

Utente di lunga data
secondo me dipende molto... dal dente avvelenato del medico.
Immagina di avere come medico Stermy...:rotfl:
ginecologo?...naaaaaaa....

sarei diventato rekkia...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
:carneval:
Peró é vero.

(Quindi: o mendel era un cazzone, spiegazione di mio padre vedendo la mia faccia dubbiosa dopo due ore di spiegazioni incredibili sui gruppi e sottogruppi sanguigni , o io sono 1 su 5.
:rotfl:)
1 su 5 statisticamente non è affatto improbabile. Molto meno improbabile di tante altre cose:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.