Sole
Escluso
Ecco, esattamente.Forse non è questione di essere benpensanti o meno è solo di avere posizioni e misure diverse.Ipotizzo di essere padre,crescere un figlio e un giorno scopro che è figlio di un altro.Credo che con la mia donna finirebbe ogni cosa,ma forse a quel figlio continuerei a voler sicuramente bene.
La colpa di una cosa del genere sarebbe soltanto del tradimento della tua donna, del suo delirio di onnipotenza e della sua vigliaccheria. Quale padre dopo aver cresciuto un figlio lo guarda negli occhi e gli dice, senza che lui abbia alcuna colpa, ora gira i tacchi e non farti più vedere perché non sei più mio figlio?
Umanamente è una bastardata che non si discosta molto da quella fatta dalla madre.
Sarà perché io, da madre e come tutte le madri, ho per i miei figli un amore immenso... e anche se venissi a sapere che me li hanno scambiati nella culla, non cambierebbe proprio niente. Sarebbero sempre loro, i miei figli.
Poi boh, capisco un uomo che lì per lì svalvola e dopo la notizia magari ha un momento di rifiuto totale in cui mette in discussione tutto... ma poi certi legami hanno il sopravvento.
Non si cancella l'amore con una porta chiusa.
Magari può dare l'illusione di riparare dal dolore per un po'... ma non cancella proprio niente.