era l'affermazione sul moma che mi aveva francamente irritato.non c'è un obbligo per apprezzare l'arte moderna ..ci mancherebbe, ma non si è legittimati a trattarla con aria di sufficienza e non so più come dirlo che caravaggio stesso oggi magari si esprimerebbe in altri modi
Ma io non ho detto "Minerva sei una cretina perchè ti piace l'arte moderna"...e capirei quindi l'irritazione!
Anzi, a me sarebbe piaciuto andarci con qualcuno che apprezza fortemente per vedere se mi faceva entrare più in quell'ottica, ottica che non mi appartiene più di tanto.
Quando ho visto alcune opere sono rimasta interdetta e in alcuni casi mi è venuto da sorridere...
Si dice "che se ne parli bene o se ne parli male, l'importante è che se ne parli", New York era il mio sogno, ci sono stata e ci tornerei domani...su FB ho pubblicato un album che racchiudeva i vari momenti del mio viaggio.
Per il Moma ho fatto appositamente un album a parte.
La cosa che mi è piaciuta meno di New York ha meritato comunque un posto di rilievo...qualcosa vorrà pur dire, o no?
Quando mi trovo una pala che pende dal soffitto o una poltrona con delle escrescenze di vago sentore fallico o una tela bianca con una singola pennellata nera o una ruota di una bicicletta io faccio seriamente fatica, limite mio.
Già che c'ero nell'album ho messo degli scatti che con le opere presenti non avevano niente a che fare, c'è chi ha apprezzato anche quelle! Parlo di prese della corrente o delle fontanelle vicino i bagni dove ho bevuto...
Ps: su Caravaggio sono assolutamente d'accordo, sulla facciata della Galleria d'Arte Moderna di Torino c'è una frase che mi ha colpita: "Tutta l'arte è stata contemporanea"
E non credere che non ci abbia riflettuto sopra, l'ho fatto! Quando però parlo di gusti parlo davvero di gusti personali...senza sufficienza.