OcchiVerdi
Utente di lunga data
Ahhhh ora mi è più chiaro. Si ammetto che all'estero è più difficile. Io in lussemburgo ed in Germania faccio decisamente fatica ma mi adeguo e per fortuna in Lux ci sono locali francesi come Exki che preparano cibo vegano e vegetariano. In germania è più complicato ancora.D'accordo su tutto, in senso generale, e il testo che consigli lo leggerò (grazie ancora).
Io non parlavo di cena fuori quando sono 'a casa'. Certamente non ho problemi nemmeno nei miei posti, pur piccolini rispetto a Milano. Parlavo di quando sono in viaggio -e vado a ca' di Dio, quando viaggio- o viaggi di lavoro. A volte è impossibile mantenere il 'regime' che ho a casa. Anche in posti generalmente civilizzati, come gli USA, può diventare tremendamente difficile. Altrove, poi...Ad esempio, vai in Alaska 'estrema', nel Canada del NordOvest, in Patagonia e dimmi da vegano -ma anche da vegetariano- come sopravvivi per settimane![]()
Non apprezzando nemmeno un po i formaggi, farei, probabilmente, più fatica di te in canada o Alaska. Al massimo mi ammazzerei di zuccheri. :rotfl:
Purtroppo, sembrerebbe proprio di no per quanto riguarda uova e latte ( e quindi latticini ) . Anzi ci sono associazioni con il consumo di latte vaccino in età precoce ed il diabete di tipo 1 ed il cancro al seno.....quindi le uova , il latte ed il miele del contadino vanno benissmo
Fa sempre parte del discorso indottrinamento commerciale di prima. E' tutto marketing che, al contrario di quello che tutti pensano, non ha nulla a che fare con etica e salute.
Non sto parlando di uno scienziato pazzo che ha fatto un test isolato in mezzo al mare ma di 50 anni di studi e di circa 750 test che dimostrano, con percentuali spesso incredibili ( 100 a 0 ), quando il tasso di malati ed il consumo di farmaci sia aumentato proprio per tutte le malattie del benessere.
L'ho detto più volte di non essere un partigiano del veganesimo. Questo non vuol dire che non sia d'accordo con loro.Forse non mi spiego. Non ho detto che tu obblighi, ci mancherebbe.
Ho detto che sento gente che dice devo smettere di mangiare carne, devo diventare vegetariana. A me questo devo stona.
Tu mi sembri molto sereno nella scelta che hai fatto che ripeto è assolutamente rispettabilissima
ho mangiato agnello vicino a te e ho trovato naturale che tu non mi dicessi nulla. Credo sia una questione di rispetto verso le scelte dell'altro.
In realtà, senza offese, ma non dico nulla, non perchè rispetto le scelte altrui ma perchè ho imparato che tanto non frega una minchia a nessuno. Ne dei pulcini frullati, ne dei maiali torturati, ne delle mucche con le mastiti.... etc etc etc.... trovo persino chi mi risponde che preferisce morire mangiando carne che vivere mangiando verdure..... :unhappy:
Questo è un punto su cui mi piacerebbe discutere. Fanatismo.se lo facessero confermerei la mia idea che arrivino al fanatismo
Mettiamo caso che, e sottolineo il mettiamo caso, l'alimentazione moderna sia davvero la peste degli ultimi 40 anni.
Mettiamo caso che l'ecosostenibilità del pianeta sia messa in discussione, prima dall'alimentazione che dalle fabbriche e dalle auto.
Mettiamo caso che la salute mondiale sia veramente a rischio...
Mettiamo caso che l'economia sia in gravi situazioni sopratutto per l'alto costo della sanità mondiale...
Mettiamo caso che ci sia davvero un gioco delle parti tale per cui il sistema scienza/alimentazione, se pur onesto, sia talmente distorto da non funzionare e da non promuovere la salute ma solo i propri interessi.
Allora sarebbe fanatismo?
50 anni di studi nel mondo e dimostrano che funziona proprio così...... non mi sento un fanatico. Mi sento preso per il culo. "Che è peggio." (cit. )
Ultima modifica: