Ultimo
Escluso
Questa te la contesto! Non puoi dare una univocità al tradimento seriale! Siamo diversamente fedeli in maniera diversa! Io quello che faccio me ne prendo le responsabilità. Non faccio storie parallele. E anche io ho il mio 10% randagio dove cerco il massimo e dove guai a toccare e a dissestare la mia famiglia. Ma la mia serialità è la continua ricerca di altra mente, altro corpo, altri occhi, altra vita che non è solo sesso e non è costante nel tempo, è più complesso, come sicuramente sarà complesso il tuo, discorso.
Noi siamo visti come dei bastardi, delle merde, ingiustificabili per una promessa all'ombra dell'amore e della fedeltà che la cultura della società in cui viviamo ci ha dato e inculcato. Poco importa chi siamo noi. Cosa siamo. La società umana, è più stabile nella famiglia a coppia. E' storico oramai ed è un dato certo. Una coppia, che sia uomo/donna oppure donna/donna, o uomo/uomo riescono a creare un nucleo famigliare che rende stabile la società nell'aiutarsi vicendevolmente e nella procreazione o nel portare avanti un piccola vita (adozione) che perpetuerà la nostra società.
Noi siamo questi. Siamo una società che cerca di sopravvivere a se stessa e a svilupparsi e crescere, come un virus. In tutto questo.
Perchè allora noi traditori seriali ci sposiamo? Per perpetuare la nostra specie, semplice.
Quoto.
E quotare in questo caso è sinonimo di rispetto. Qua siamo in un forum a tema, andiamo o dovremmo andare oltre la società, per discutere, per capire o cercare di capire. Dopo se nella società si vuole separarsi da certi discorsi, concetti o persone, liberi di farlo. Qua invece è diverso.