oro.blu
Never enough
si fa d'estate, si surgela in tanti piccoli vasetti e d'inverno e' bello pronto come appena fatto![]()
si ma io non ho l'orto, lo tengo sul vaso e dal vaso non ne ricavi un gran che
si fa d'estate, si surgela in tanti piccoli vasetti e d'inverno e' bello pronto come appena fatto![]()
argggggOggi ho fatto. Pasta al pesto. Ultimamente uso il pesto della conad. Quello del banco frigo. Lo trovo buono, molto profumato. Se riesco compro anche la pasta fresca, ma oggi ho usato Barilla....non è che la amo in modo particolare, preferisco altre marche come la Garofalo....
Nell'acqua aggiungo una patata piccola a cubetti è dei fagiolini, oggi avevo delle "taccole" fresche ho usato quelle a pezzetti,
View attachment 10986
non avevo dubbi....è verde :rotfl::rotfl::rotfl:A me il pesto non piace
Comunque la Garofalo per me è la pasta migliore. Ricordo quando dalle mie parti (la ditta è di Gragnano) iniziava a diffondersi e ancora non era famosa come ora.
Io ho messo a scongelare gli hamburger per cena e come contorno piselli e pancetta a cubetti. Tanto per mantenersi leggeri.
argggggAnch'io lo faccio e lo congelo in quel modo. Quest'anno ho provato anche a sostituire le noci ai pinoli, ma non è la stessa cosa, meno buono.
Di solito lo uso così: olio, aglio e pomodorini in padella. Scaldo e aggiungo il pesto. Condisco la pasta e spolvero con formaggio a volontà. La morte sua sono gli spaghetti all'orzo (trafila ruvida) :up:
ma neanche io; pianto 3/4 piantine in un vaso grande, metto al sole e a fine agosto (qui al nord) ne ho abbastanza per 5/6 vasetti. Anche perche' io lo abbandono a se stesso..curato un minimo e raccolto in piu' volte ne fai anche di piu'...si ma io non ho l'orto, lo tengo sul vaso e dal vaso non ne ricavi un gran che![]()
arggggg
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:arggggg
:applauso:....
stasera allora mi faccio perdonare...gli faccio trovare pronta la torta salata con la pasta brisè ricotta e mortadella![]()
Ecco, brava coccinella. Stai imparandonon avevo dubbi....è verde :rotfl::rotfl::rotfl:
Mmh.. hai provato la crema alla nocciola della Rigoni?...SURROGATO DELLA NUTELLA?? NON ESISTE!! SOLO E SEMPRE NUTELLA
...ho letto che ti piace il tiramisu, finalmente qualcosa di diverso dai muffin !!!
Nella crema io ci metto anche il bianco montato a neve ferma ferma, così viene più soffice e rigorosamente savoiardi (o al massimo pan di spagna fatto in casa) assolutamente NO i pavesini!!!
:up:Mmh.. hai provato la crema alla nocciola della Rigoni?
si, buona, ma non è nutellaMmh.. hai provato la crema alla nocciola della Rigoni?
Si anche quella è buona...E a proposito di pesto: quando non c'è il basilico pistacchi di Bronte e rucola. Uno spettacolo.
La crema al pistacchio è un'altra mia fissazione graveSi anche quella è buona...
Una volta ho sbagliato a comprarla... c'era scritto "crema di pistacchi" e non so perché ho pensato che fosse quella per la pasta...in conclusione invece era una specie di cioccolata al pistacchio, buonissima tra le altre cose, ma ho dovuto rifare la pasta :rotfl::rotfl::rotfl:
Ma scusa, tenere una confezione di alici e sciogliere nel olio aggiungendo uno spicchio d'aglio al posto del dado, no????Questo è stato il mio pranzo :bacio:
Spaghetti con sughetto fatto con (non massacratemi): burro, olio di oliva, mezzo dado e tre cucchiai d'acqua.
View attachment 10994
Risultato finale, poco scenografico ma molto buono.
View attachment 10995
Non fate caso alla quantità di spaghetti nel piatto, è colpa del telefono che distorce le foto![]()