(S)Consigli per gli acquisti

oro.blu

Never enough
si fa d'estate, si surgela in tanti piccoli vasetti e d'inverno e' bello pronto come appena fatto ;)

si ma io non ho l'orto, lo tengo sul vaso e dal vaso non ne ricavi un gran che :D

Oggi ho fatto. Pasta al pesto. Ultimamente uso il pesto della conad. Quello del banco frigo. Lo trovo buono, molto profumato. Se riesco compro anche la pasta fresca, ma oggi ho usato Barilla....non è che la amo in modo particolare, preferisco altre marche come la Garofalo....
Nell'acqua aggiungo una patata piccola a cubetti è dei fagiolini, oggi avevo delle "taccole" fresche ho usato quelle a pezzetti, 😁
View attachment 10986
arggggg

oro.blu

Never enough
A me il pesto non piace :D
Comunque la Garofalo per me è la pasta migliore. Ricordo quando dalle mie parti (la ditta è di Gragnano) iniziava a diffondersi e ancora non era famosa come ora.

Io ho messo a scongelare gli hamburger per cena e come contorno piselli e pancetta a cubetti. Tanto per mantenersi leggeri.
non avevo dubbi....è verde :rotfl::rotfl::rotfl:

Anch'io lo faccio e lo congelo in quel modo. Quest'anno ho provato anche a sostituire le noci ai pinoli, ma non è la stessa cosa, meno buono.
Di solito lo uso così: olio, aglio e pomodorini in padella. Scaldo e aggiungo il pesto. Condisco la pasta e spolvero con formaggio a volontà. La morte sua sono gli spaghetti all'orzo (trafila ruvida) :up:
arggggg

ivanl

Utente di lunga data
si ma io non ho l'orto, lo tengo sul vaso e dal vaso non ne ricavi un gran che :D
ma neanche io; pianto 3/4 piantine in un vaso grande, metto al sole e a fine agosto (qui al nord) ne ho abbastanza per 5/6 vasetti. Anche perche' io lo abbandono a se stesso..curato un minimo e raccolto in piu' volte ne fai anche di piu'...;)

oro.blu

Never enough
....:(
stasera allora mi faccio perdonare...gli faccio trovare pronta la torta salata con la pasta brisè ricotta e mortadella :(

Falcor

Escluso

Spot

utente in roaming.
...SURROGATO DELLA NUTELLA?? NON ESISTE!! SOLO E SEMPRE NUTELLA :D
...ho letto che ti piace il tiramisu, finalmente qualcosa di diverso dai muffin !!!
Nella crema io ci metto anche il bianco montato a neve ferma ferma, così viene più soffice e rigorosamente savoiardi (o al massimo pan di spagna fatto in casa) assolutamente NO i pavesini!!!
Mmh.. hai provato la crema alla nocciola della Rigoni?

Spot

utente in roaming.
E a proposito di pesto: quando non c'è il basilico pistacchi di Bronte e rucola. Uno spettacolo.

oro.blu

Never enough
Mmh.. hai provato la crema alla nocciola della Rigoni?
si, buona, ma non è nutella :D
se per questo è buona anche la crema della Ldil quella nei vasetti piccolini come bicchieri che esce sotto le feste e che ha i pezzetti di nocciole tritate...ma non è nutella :D
Non sono una grande amante dei dolci, mi piace più farli che mangiarli. Ma la nutella è proprio una di quelle cose che secondo me non si può sostituire... Pensa che un tempo (quando a casa mia sembrava che a tutti facesse schifo fuori che a me) compravo un vasetto, quello classico, mi durava mesi dentro la credenza perché era il mio "frutto proibito" da attaccare solo in caso di "estrema neccessità" Mi bastava sapere che c'era ed ero già contenta...
ORA INVECE.... Mi lasciano il vasetto con le pareti sporche, ed io divento matta ad aprire il vasetto e scopro che in realtà non c'è.... CRUDELI :mad:

oro.blu

Never enough
E a proposito di pesto: quando non c'è il basilico pistacchi di Bronte e rucola. Uno spettacolo.
Si anche quella è buona...
Una volta ho sbagliato a comprarla... c'era scritto "crema di pistacchi" e non so perché ho pensato che fosse quella per la pasta...in conclusione invece era una specie di cioccolata al pistacchio, buonissima tra le altre cose, ma ho dovuto rifare la pasta :rotfl::rotfl::rotfl:

Spot

utente in roaming.
Si anche quella è buona...
Una volta ho sbagliato a comprarla... c'era scritto "crema di pistacchi" e non so perché ho pensato che fosse quella per la pasta...in conclusione invece era una specie di cioccolata al pistacchio, buonissima tra le altre cose, ma ho dovuto rifare la pasta :rotfl::rotfl::rotfl:
La crema al pistacchio è un'altra mia fissazione grave :D
Io invece sono una dolciomane.
Sui pesti da banco non sono molto preparata, è una di quelle poche che amo farmi da me. Quello della Rana so chè è buono (e costosetto), ma per il resto non so proprio orientarmi :)

Falcor

Escluso
Questo è stato il mio pranzo :bacio:

Spaghetti con sughetto fatto con (non massacratemi): burro, olio di oliva, mezzo dado e tre cucchiai d'acqua.

Appunti02.jpg

Risultato finale, poco scenografico ma molto buono.

Appunti01.jpg

Non fate caso alla quantità di spaghetti nel piatto, è colpa del telefono che distorce le foto :D

Flavia

utente che medita
non sapevo che si poteva condire
la pasta con il dado, ma è
una ricetta tipica di qualche regione?
:)

Falcor

Escluso
Ma non penso sia una vera e propria ricetta. Semplicemente è un sugo che puoi fare in due minuti quando vai di fretta.

Poi a seconda di come dosi acqua olio burro e dado hai un sapore più tendente al salato o al "burroso" :D

Flavia

utente che medita
evvai di glutammato!
scherzo:)
il dado non lo compro
comunque prendo nota
per le situazioni di emergenza

oro.blu

Never enough
Questo è stato il mio pranzo :bacio:

Spaghetti con sughetto fatto con (non massacratemi): burro, olio di oliva, mezzo dado e tre cucchiai d'acqua.

View attachment 10994

Risultato finale, poco scenografico ma molto buono.

View attachment 10995

Non fate caso alla quantità di spaghetti nel piatto, è colpa del telefono che distorce le foto :D
Ma scusa, tenere una confezione di alici e sciogliere nel olio aggiungendo uno spicchio d'aglio al posto del dado, no????
Uffa ma ti devo spiegare tutto! [emoji32] [emoji32]
È buono uguale,veloce uguale e non è dado....