Old Otella82
Utente di lunga data
No Chen non sono solo razionalità e calcolo, ma.. non possiamo essere neppure mero istinto. altrimenti tutto sarebbe lecito. perchè non pugnalare alla schiena la mia vicina di casa (per dirne una), se la mia rabbia mi porta a questo, se il mio istinto si sente appagato e l'emozione adrenalinica va alle stelle?! Perchè anche questo non dovrebbe essere lecito? anche questo potrebbe essere un modo per capire qualcosa di me..Guarda che non sono in disaccordo con te... semplicemente non credo che con qualche proclama moralistico oppure con una banale reprimenda sulle conseguenze, si possa risolvere la questione... ch'è molto più complessa... qui, ad esempio, non è questione di misere trombate... questa ragazza è evidentemente una persona intelligente... e non credo non abbia presente le possibili conseguenze... semplicemente, e lo dico anche ad Otella, gli esseri umani non sono solo RAZIONALITA' e CALCOLO... suvvia...
Va bene non volersi legar troppo agli schemi sociali, va bene non usare sempre e solo reprimende moralistiche ma.. a volte forse volersi davvero bene sarebbe scegliere e credere nelle proprie scelte. Voglio nuove emozioni?! <<marito mio, mi sento in gabbia e incompleta stando con te oggi. non riconosco più un "noi" perchè sto perdendo "me". separiamoci, anche solo temporaneamente, adesso mi sento così...>> piuttosto che dover mentire, pararsi il culo ogni giorno, temere i giudizi della gente e via dicendo. piuttosto che iniziare una storia clandestina e poi, a fatto compiuto e scoperto, tornare a testa bassa dicendo "ommmiodddiochehofattoooo!!".
Non fingiamo di essere sempre al di sopra di ogni razionalità andando dietro all'istinto. si sa come vanno queste cose.. poi magari non si vogliono vedere.. e allora.. beh.. però si sapeva no?!