Mary The Philips
Utente di lunga data
Mi confermi che spingere leggermente i toni di una discussione sortisce sempre l'effetto (desiderato, altro che confrontarsi solo con chi applaude) di far esporre l'interlocutore in maniera più genuina e con meno paletti. Perchè non hai detto finora ciò che invece hai avuto il coraggio di esporre solo poco fa sentendoti "punta"?Beh, confrontarsi solo con chi la pensa allo stesso modo e ti dice "complimenti che resti con colui che i ha cornificato" magari capisco gratifichi di più.
Io invece penso che l'elenco di cose con cui hai aperto questo 3d che dovrebbero essere a tuo avviso positive a me sembrano solo una serie di palliativi, salami sugli occhi, di voglia assoluta di non guardare in faccia la realtà. Un raccontarsela...ma è ancora presto.
Va bene guardare il bicchiere mezzo pieno, sono una fautrice dell'ottimismo, ma questa è una fuga dalla realtà. Ma contenta tu, per cartita, l'importante è stare bene!, e se ci stai felici tutti.
Forse sono troppo schietta e x qsto capisco possa fare male e che ti stranisci con me che in quel momento incarno cose scomode.
Il grillo parlante di Pinocchio non fece na bella fine![]()
Chi filosofeggia su cose che non sa, che suppone, che immagina, che addirittura ipotizza fughe dalla realtà, di salami sugli occhi e via cantando sei solo tu, dunque alla storia del grillo spiaccicato è bene che gli ridia un'occhiata tu.
Non posso scrivere del futuro, ma solo del passato e di quello che vivo giorno per giorno, sinceramente, dunque anche se posso capire che a chi legge le mie "positività" possano apparire come una ricerca estrema per non morire, non dovrebbe essere neanche difficile da provare a capire, come hai scritto anche tu (ma forse senza averne piena consapevolezza) che ogni storia e ogni persona sono diverse le une dalle altre, anche se la maggior parte delle dinamiche ricorre banalmente.
Mi inviti a guardare in faccia la realtà; e la guardo da due mesi, notte e giorno, non faccio altro. Guardo un uomo che ha sputato sopra alla cosa più preziosa che avevo con una leggerezza da voltastomaco e che è pentito di averlo fatto, questo vedo. E vedo una donna che guarda la vita a 360°, non solo attraverso il dolore causato da un errore altrui. Sono altro, oltre la donna tradita, e lui è altro oltre che un figlio di puttana, non so se puoi riuscire a capirlo.
Anni fa, probabilmente, nella tua stessa condizione, avrei parlato nel tuo stesso modo; sono passate tonnellate di acqua sotto i ponti per me e vedo le cose in maniera diversa. Se fossi rimasta incastrata nei soliti pensieri, ciao mare.