disincantata
Utente di lunga data
:up:Scusa Diletta quoto te ma non ce l'ho con te ma con la piega che rischia di prendere la discussione.
Io sono perfettamente d'accordo sul fatto che chi è tradito abbia tutte le ragioni di sfogarsi e insultare traditore e amante (traditrice e amante) ma non ha senso scendere sul piano della competizione.
L'ha già detto Disincantata.
Non ha alcun senso volersi sentire trionfante sull'altra né se si è amanti, né se si è tradite.
Vedere il maschio (o la femmina, in caso di tradimento della donna) come un premio, qualcuno da conquistare o, peggio, qualcuno che è nella posizione di scegliere è avvilente sia che si sia la "fortunata" prescelta, sia si sia la "sfortunata" scartata.
A parte che in un tradimento i ruoli sono abbastanza confusi, ma è veramente avvilirsi da sole.
A me non piace molto neppure la definizione di facocera, così definita colei che non si rassegna e alla quale parte la brocca e cerca in ogni modo di proseguire la competizione.
Per me proprio non deve esserci competizione, ci mancherebbe altro!!
Ma non trovo che debba esserci neppure da amante. Anche se da amante ci si pone automaticamente e volontariamente nella posizione di collaterale. Se lo si fa, accade perché questo si vuole o perché proprio non si vuole una relazione totalizzante o perché innamorata e disponibile ad accettare di essere in una relazione lassa (non mi viene un altro aggettivo al momento).
Si sceglie sempre.
Se un ruolo non ci va più bene, perché se siamo state tradite non ci sentiamo più in quel rapporto solido in cui ci si poteva fidare, ne usciamo.
Non capisco il senso di provare un senso di trionfo perché il conteso oggetto del desiderio ha scelto la relazione che anche per lui è più solida. Ma che misera vittoria è?! Ma soprattutto quale guerra è quella che non si sapeva di combattere?
L'amante ha fatto quello che pensava le desse qualche gratificazione e avrà trovato quello che cercava o no, ma che c'entra con la tradita?
E' sempre scaricare l'aggressività sull'amante per potersi tenere il traditore.
Vi fa schifo l'amante?
Allora vi fa schifo il traditore.
Almeno ammettiamolo e diciamoglielo!