Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Io di lumaconi veri e propri ne avrò incontrati pochi ma dipende anche da cosa s'intende per lumacone...
 

Tessa

Escluso
Mi spieghi esattamente come dici di essere un pescatore (se non di saper pescare) senza aver buttato ne' amo, ne' rete e neanche mai una bomba a mano in acqua? Pescare nei surgelati non conta.
Cerco di capirti ma faccio fatica. Da dove evinci che non ho mai pescato? Dal fatto che non mi interessa sedurre? Non mi interessa sedurre a prescindere, mi interessa sedurre solo chi mi piace moltissimo. E purtroppo che qualcuno mi piaccia moltissimo e' molto raro.
 

disincantata

Utente di lunga data
Io di lumaconi veri e propri ne avrò incontrati pochi ma dipende anche da cosa s'intende per lumacone...

Io ne ho conosciuti alcuni con cui diventerebbe noioso anche solo bere un caffe', con cui non saprei parlare piu' di un minuto, bravissime persone ma spente, banali, terra terra, prevedibili.

Lumaconi appunto.
 

Sbriciolata

Escluso

Mary The Philips

Utente di lunga data
Ho esaurito i verdi, peccato non potertelo dare.

Secondo me tu hai tutto il diritto di appigliarti a qualsiasi cosa a qualsiasi mezzo ti serva per farti proseguire un percorso che serve a te, gli errori se errori ci saranno sono stati commessi di base su un avvenimento che è un errore, le conseguenze, tuo marito e l'altra, se le devono accollare attraverso il tuo sentire e volere.
Tutto ha però una consequenzialità che deve servire a farti sfogare a farti arrivare la dove tu vuoi e devi arrivare. Il mezzo che userai deve servire a farti uscire dal tunnel. Il tempo necessario sarai tu a stabilirlo, io ad esempio posso solo augurarti che il tempo non sia troppo, perchè nonostante quello che vivi e si vive, deve essere una parentesi dove errori e dolori serviranno soltanto a farti stare bene con la percezione e la nuova mary che ne verrà fuori, con tuo marito o senza.
Mary quando approdai qui ero incazzata nera.Carica di rabbia com'ero non mi uscivano di certo delle belle parole nei confronti dell' altra.Ma poi piano piano si rifdimensiono tutto appena misi a fuoco il mio di rapporto e ciò che era diventato...È anche normale agli inizi che stai incazzata un po' con entrambi,si è in preda ad una tempesta.Qui ti puoi sfogare per superare appunto quella rabbia e indirizzarla verso qualcosa di più costruttivo.Non concentrarti su di lei perché finisci di perdere di vista voi due.Sei intelligente e forte e ce la farai a rivedere il tutto con una nuova prospettiva.:up:
Un grazie circolare a voi e ad altri che non ho quotato, per avermi ripetuto cose che ho bisogno mi vengano ridette :)

E' una persona (maschio o femmina) che in un certo momento ha DECISO di fare una cosa, lo ha SCELTO, lo ha VOLUTO. Per motivi suoi, di coppia o anche senza alcun motivo. Che poi a trovare attenuanti e giustificazioni son buoni tutti
Si, questo è un concetto importante sia da metabolizzare che da far ammettere.

Il perfetto è morto in croce e noi non siamo perfetti.
Bisogna lottare per espellere il veleno. Perché poi diventa "amico" e fa male solo a noi.

Questa me la segno (sul serio). Grazie anche a te :)

ma neanch'io ho mai ragionato in questi termini, infatti usando la ragione non è ammissibile il concetto di possesso e qui siamo tutti quanti d'accordo.
I sentimenti, però, vanno per conto loro e, ripeto, chi ama davvero in maniera molto forte NON vuole assolutamente che il proprio uomo (o donna) sia di qualcunaltro e non dirmi che questo non esprime un' idea di possesso, di cosa solo nostra.
Altrimenti, ce la stiamo anche un po' a raccontare...
Per me si tratta di un concetto a più ampio spettro Diletta; non è questione di possesso ma neanche di arrivare a non essere quantomeno turbati dai viaggi corneschi di quello che si considera il proprio amore. Ma ora non faccio testo, in subbuglio come sto.

dispiace anche a me, se l'ho fatto.
e in merito al punto 1: secondo me puoi trovare molto materiale con cui confrontarti leggendo e conoscendo le storie di donne che sono rimaste e hanno deciso di ricostruire dopo il tradimento
divì, tebe, diletta, disincantata sono i nick che mi vengono in mente lì per lì.
Grazie :)

A un certo punto si perdona l'altro e ci si perdona noi stessi, per il nostro cambiamento, per la nostra perdita dell'innocenza diciamo.

Non avevo mai pensato al perdono anche verso se stessi, la vedevo più come l'accettazione di un passaggio obbligato.
 
Ultima modifica:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ancorato. Principalmente la grande delusione e la superficialità.
Ok.
Grande delusione e superficialità.

Anche io sono stata parecchio delusa da Mattia, soprattutto perché era il fedele della coppia, quello che non capiva come per me, la fedeltà sessuale, non fosse importante in un rapporto a due, che mi diceva con le lacrime agli occhi che se lo avessi tradito ne sarebbe morto eccetera eccetera.
La delusione é passata. Piano piano. Sbagliare é umano e lui aveva molto altro che mi piaceva.
Un errore, per me, pur grave, se capito si può archiviare.
La superficialità. ..che dire.
Non ricordo la tua storia...lei magari era già superficiale prima e comunque te ne sei innamorato...
Insomma Darty. ..quanto tempo é passato?
Cosa ha fatto lei dopo?
Perché alla fine, l importante secondo me é il dopo.
 

free

Escluso
Eh lo so!! Lo guardo anche io!!!



Ah ecco...no perché va bene essere stanca a volte, ma quando proprio non connetto mi preoccupo! :D
ma secondo te cosa c'è nel posto nuovo, oltre il cancello??

per me sono tutti morti o quasi, e i due tipi desideravano nuovi abitanti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top