Ho passato una giudiziale anche io, e il mio ex me ne ha fatte passare non poche.
siamo finiti che per non crollare e finire quella stupida -e costosa e davvero martoriante- giudiziale ho perso moltssimo, e pure non avendo un lavoro stabile e guadagnando meno di lui, sono io a passargli qualcosa.
qui mi "conoscono" da anni. Non hanno mai letto da me espressioni come quelle che usi tu.
nonostante una d cisa doce di rabbia, anche di rancore, penso che ci siamo sposati entrambi per i motivi più sbagliati, che è stato un errore da ambo le parti, penso che ho tirato fuori il peggio di lui -come lui, in certi ambiti, da me.
pago il salato prezzo dei miei errori. Questa consapevolezza non mi fa sentire bene con me stessa, certo sarebbe meglio forse pensare a lui come stronzo approfittatore insensibile etc etc. Ma a parte che mentirei a me stessa, e non avrei imparato nulla dai miei errori, la rabbia che divora dentro penso sia peggio.
ok, hai raccontato poco e dici che ci sono cose ancora peggiori.
tuttavia tu eri lí e non sei riuscito in tot anni a capire che la tua ex aveva grossi problemi.
io vedo una insicura, con accenni di bulimia, fragile.
scappare e non affrontare i problemi è di una persona immatura ma anche sintomo di problemi, in certi casi. Non so se sia il suo.
pensa che sei fortunato che lei abbia la sua famiglia che la protegge, come tu adesso hai la tua da accudire e con cui sentirti felice.
pensa che c'è stato un fallimento comune. Lascia da parte il livore. Non fa bene a nessuno.