Ti ho pensata in questi giorni; più che altro riflettevo sulle tue modalità gestionali rispetto a subodorazioni di problematiche in corso, da quello che ho letto all'opposto delle mie (istintive e per nulla ponderate). Qualcosa mi si è smosso dentro, ma devo ancora capire cosa
Ps: la bufera è passata, ma tu non sai ancora cosa gli frullasse nel cervello, giusto? E sei serena comunque, giusto? Ecco, io mi macererei nei dubbi e probabilmente sbaglierei. Non avrei mai la forza di lasciare che lui smaltisca le sue alzate d'ingegno da solo e tacere, senza sviscerare nulla, tenendomi tutto dentro. Dev'esserci una forte complicità tra voi se riuscite a comunicare a certi livelli attraverso canali che non siano squisitamente verbali (nello specifico, dico).
Il pomeriggio che sono andata dall avvocato, visto che non sarei tornata a casa alla solita ora, mi ha chiesto che cosa dovessi fare, e io tranquillamente honrisposto che andavo dall avvocato.
Non ha chiesto nulla e io non ho aggiunto altro.
Mattia è uno che non chiede scusa, mai, anche quando ha torto. Questa sua particolarità ha creato molti problemi in passato, ma poi sempre dopo il tradimento, ho capito che il suo modo di hchiedere scusa passa attraverso i fatti e non dalle parole.
Hai visto giusto infatti noi abbiamo una comunicazione non verbale che è davvero speciale.
Grazie soprattutto a me, che poco mi importa delle parole manpreferisco appunto guardare i fatti.
Lui sa benissimo che con quella frase l ha fatta fuori dal vaso pesantemente, e il mio comportamento dopo hanrimarcato questa cosa.
Come ho già scritto, a me non interessava parlare con lui di questa cosa e capire il perché o il per come.
Ero talmente ferita che prima ho pensato a me.
Come sempre faccio, essendo diciamo egoista.
Io vengo prima, sempre e comunque.
Nel frattempo lui ha modificato il suo comportamento, e io anche.
Dopo l avvocato, che mi ha dato notizie "tranquillizzanti", ho cominciato a interessarmi di noi come coppia e valutare cosa e se quella frase, passato il picco che hai, avete letto, avesse cambiato qualcosa.
Non ho continuato il 3d perché in quel momento non era funzionale per me leggere alcuni commenti, che per forza di cose sarebbero stati dettati da una visione parziale della cosa.
Tirando le somme le acque sono tranquille, lo amo, mi ama e non c è solo lnexpò, solo pensarlo mi fa sorridere, a farmi capire e vedere che è stata una frase buttata li in un momento di picco assoluto.
Ma.
La frase è stata detta.
Ho preso e prenderò le mie precauzioni, cosa di cui lui è assolutamente al corrente.
Sono certa che dalla sua bocca mai più usciranno frasi del genere, che ricordo, sono tipiche di un certo modo di discutere nella sua famiglia, dove se ne dicono di tutti i colori compreso augurarsi la morte, e poi il.giorno dopo tutto dimenticato.
Non valutare nell insieme anche questa cosa è per me, stupido.
Solo il tempo darà ragione a me o a Minerva o a Brunetta eccetera.
E sono talmente onesta intellettualmente che se ho preso un granchio, lo riporterò qui, anche fra venti anni.
Nel frattempo mi godo il mio rapporto e Mattia, con cui sono felice.
E per quanto ti riguarda.
Ascoltati.
Diventa egoista e cerca cosa si smuove.
Che la forza tebana sia con te.
