Tu ti autoassolvi.
Non è consolante sapere di essere stati traditi varie volte senza coinvolgimento emotivo. Perché?
Che gusto ci provavi?
Diciamo che avere sbagliato entrambi.
Non sei migliore di tua moglie.
Capisco più lei. Coinvolta. Ha più senso.
Rispondo a Disincantata per tutti (Brunetta e Sienne) premettendo che NO, non voglio riprendere sul mio thread questa storia, nè voglio infognare oltre questo. Ne abbiamo già parlato e basta così. Ognuno rimane della sua idea, io rispetto le vostre e spero accada lo stesso con le mie.
Io capisco il tuo punto di vista Disincantata, sembra quasi che un tradimento con coinvolgimento emotivo e sentimentale e di testa sia per certi versi più 'nobile' di quello che alla fine si basa su di una superficialissima attrazione fisica. Bene, comprendo. Io e la mia compagna siamo il FRUTTO di un doppio tradimento (eravamo entrambi sposati), per cui ti assicuro che la differenza tra tradimento con ESTREMO coinvolgimento e tradimento 'light' m'è chiara perchè l'ho vissuta.
E ti dico di più : un tradimento che DIVENTA una storia d'amore alla luce del sole - e che pertanto non rimane confinato nel buio del segreto disintegrandosi al primo raggio di luce - è assolutamente degno di considerazione e rispetto.
Però, però : proprio perchè un tradimento è 'light' non lascia strascichi, se non il ricordo sbiadito di qualche gran scopata. Come tale, pertanto, facilmente archiviabile. Ho letto feather che oggi scriveva più o meno che il corpo della tua compagna/o non ti appartiene in modo esclusivo, i sentimenti si.
Ebbene, un tradimento con coinvolgimento (quello che tu, Disincantata, capisci di più) che cosa lascia ?
Non lascia forse il dubbio che quella persona non ti ama più, o se ti ama lo fa in modo differente da prima ?
Che forse si è 'allontanata' parecchio, e che questo allontanamento ha comportato conseguenze negative sul tradito e sui figli (perchè quando perdi la testa pensi solo a te stesso) ?
Che, proprio perchè 'coinvolta', se rimane con te non è detto che lo faccia perchè il sentimento è integro e puro ma magari per motivi contingenti assai meno nobili ?
Un dubbio, dico.
P.S. : e NO, non mi autoassolvo. Chi tradisce è un pezzo di merda, incluso il sottoscritto. Forse a me è andata bene, ma ero certo dei miei sentimenti e quello che volevo non era altro che un diversivo sessuale, superficiale quanto vuoi ma assolutamente non in grado di minare tutto quello che avevo costruito. Non ci ho mai pensato, neanche per un secondo. A differenza della mia compagna.